A cosa serve la cyclette?

Le bici da camera sono utilizzate per l’esercizio fisico, per aumentare la forma fisica generale, per la perdita di peso e per l’allenamento in occasione di eventi ciclistici.

La cyclette è stata a lungo utilizzata per la riabilitazione fisica, poiché rappresenta un esercizio cardiovascolare a bassa intensità, sicuro ed efficace.

Il movimento a bassa intensità che caratterizza l’uso di una cyclette non stressa le articolazioni e non prevede movimenti irregolari che potrebbero essere richiesti invece da altre attrezzature fitness.

Le biciclette stazionarie sono utilizzate anche per prove fisiche, in tal caso si parla di cicloergometri per misurare la potenza.


Scopri di più: la guida alle migliori cyclette del 2022

Giulia Fontana

Giulia Fontana

Giulia è la classica ragazza della porta accanto, fidanzata con Marco da 7 anni, amante degli animali: ha 3 gatti, un cane e 2 conigli. In passato ha lavorato come promoter nei centri commerciali per prodotti di lusso e cosmetici. Ama scrivere recensioni su qualsiasi prodotto che riesce a testare ed è sempre informata su ogni offerta e promozione.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo