Cucine a incasso, come armonizzarle col resto dell’arredamento

Rispetto al passato, le cucine a incasso diventano parte integrante dell’arredamento domestico, grazie a una concezione stilistica che strizza l’occhio all’eleganza e al design.

Cucine a incasso: il progetto Signature Kitchen Suite

Signature Kitchen Suite è il marchio di elettrodomestici built-in di alta gamma, parte del gruppo LG, il cui primo showroom europeo, nel centro di Milano, ha inaugurato poco più di un anno fa.

Filosofia del brand è il “True to Food”, che mette al centro la passione per il cibo e la riscoperta del suo valore in virtù della sua origine, delle caratteristiche nutrizionali degli alimenti e del loro potenziale in ambito culinario. Quest’attitudine si declina in ogni prodotto realizzato da Signature Kitchen Suite: dalla gamma refrigerazione a quelle dedicata alla cottura.

Per farsi portavoce della filosofia True to food, lo showroom a Milano di Signature Kitchen Suite è stato pensato come uno spazio esperienziale, progettato dagli architetti Calvi Brambilla, dove la Food Academy ospita le True to Food Classes curate dallo chef e Food Experience Director Andrea Vigna. Un concetto di modernità, ricercatezza del dettaglio e uniformità che si fa strada in una nuova cultura di ambiente domestico, uno show room da vivere e da contemplare nella sua bellezza.

Signature Kitchen Suite, cucine a incasso per cuochi moderni

Signature Kitchen Suite propone soluzioni di qualità superiore e un’avanzata tecnologia, dando la possibilità di cucinare nel modo migliore e con la massima flessibilità, rispettando il cibo in ogni sua forma. Prestazioni, design e precisione, un mix che onora in maniera sincera e genuina tutti gli attori della filiera: chi coltiva il cibo, chi lo prepara e chi ha fortuna di gustarlo.

La linea completa degli esclusivi elettrodomestici ad incasso come le cucine Signature Kitchen Suite permette nuovi modi di preparare il cibo e vivere la cucina come parte integrante e armonica dell’arredamento.

Cucine a incasso, intuitive e connesse

Tutti gli elettrodomestici a incasso che compongono le cucine Signature Kitchen Suite a incasso sono smart sotto ogni punto di vista, perché pensati per chi ama la cucina in ogni sua fase dalla praticità d’uso all’aspetto estetico. Grazie all’App Signature Kitchen Suite, gli elettrodomestici delle cucine a incasso Signature Kitchen Suite sono controllabili da remoto e monitorabili nel loro funzionamento. La App è disponibile gratuitamente su App Store e su Google Play.

Cucine a incasso, quali elettrodomestici?

Di solito in una cucina a incasso possiamo trovare molti elettrodomestici comodi, non ingombranti che rendono ogni cucina uno spazio completo ed efficiente, scomparendo alla vista o mantenendo un design pratico ed elegante, in linea con lo stile prescelto.

Il piano cottura

Che sia a gas, a induzione o elettrico, il piano cottura insieme al forno è il simbolo per eccellenza della cucina ed è uno dei principali elettrodomestici da incasso.

Il forno

I forni da incasso cambiano posizione! Fino a poco tempo fa venivano introdotti sotto al piano cottura. Sebbene sia ancora possibile senza alcuna restrizione tecnica, ormai è molto più frequente posizionare il forno in colonna, ad altezza occhi.

Il vantaggio? Aumentano ergonomia e praticità di utilizzo, nonché la sicurezza in caso di bambini in casa.

Cassetto scaldavivande

Il cassetto scaldavivande è la soluzione perfetta per preriscaldare le stoviglie, far lievitare pane, pizza e focaccia, scongelare i cibi e tenere in caldo gli alimenti fino a 80°. Un’opzione da incasso molto utile e risolutiva.

Frigorifero e congelatore

Frigorifero e congelatore sono due anime indivisibili, soprattutto quando si parla di elettrodomestici e cucine a incasso. La scelta più comune premia il modello frigo-congelatore combinato, che unisce comodamente i due elettrodomestici uno sopra l’altro.

Se l’ambiente cucina è più ampio e si preferisce separare gli elettrodomestici, affiancandoli, si può veicolare la scelta su frigoriferi a incasso monoporta e congelatori a incasso monoporta.

Lavastoviglie

In merito alla lavastoviglie a incasso, esistono due opzioni: la lavastoviglie a scomparsa totale e il modello integrabile con frontalino.

Nel primo caso, la lavastoviglie è totalmente integrata all’interno del mobile, risultando invisibile; i comandi sono posizionati nella parte superiore dello sportello, all’interno. Quelle con frontalino, invece, sono dotate di pannello di controllo visibile esternamente.

I vantaggi degli elettrodomestici da incasso

Se pensiamo all’estetica i vantaggi degli elettrodomestici di una cucina a incasso sono molti, ad esempio:

  • sono perfetti per uno stile minimalista
  • si inseriscono in modo armonico in ogni ambiente, tra i vari complementi di arredo
  • sono pratici (si possono posizionare a varie altezze, in modo da sfruttare lo spazio anche in verticale e migliorare il livello di sicurezza per i bambini).
Anna Giuliani
Anna Giuliani

Anna è mamma di 2 figli, casalinga e lavoratrice part time con la passione per la cucina. Tra un libro e l’altro ha affinato le sue tecniche grazie al marito che un giorno vorrebbe aiutarla ad aprire un ristorante. Anna conosce bene l'importanza del tempo in cucina e vuole trasmettere tutta la sua competenza recensendo i migliori prodotti sul mercato.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo