Hoover CliK SC72DWG
128.21 €
Il nostro verdetto
Indice
Uno degli aspirabriciole più venduti del mercato
Francesca Marino ha testato per noi uno degli aspirabriciole più noti in Italia, stiamo parlando dell’Hoover CliK SC72DWG.
L’azienda statunitense si conferma ormai da decenni uno dei brand più credibili in Italia e nel mondo per gli elettrodomestici della pulizia della casa.
Buona lettura con la nostra recensione verificata!
Design e Struttura
L’Hoover CliK SC72DWG è uno degli aspirabriciole più piccoli e leggeri (insieme al Rockstar Micro 8000 e l’Honiture H206) che abbiamo avuto il piacere di testare.
Le sue dimensioni contenute non ne intaccano però la solidità e la qualità costruttiva, che a nostro parere sono ottime.
Il design piace alla maggior parte degli utenti, la colorazione bianca e rossa riprende i colori del brand Hoover.
La base di ricarica è resistente e poco ingombrante, può essere fissata a muro o appoggiata su una superficie piana.
Facilità d’uso
L’aspirabriciole Hoover è molto semplice da usare. Il peso leggero unito alla comoda impugnatura ergonomica rendono questo aspirabriciole un elettrodomestico adatto a tutti.
Tra le caratteristiche che abbiamo apprezzato di più, segnaliamo la tecnologia ADC (Advanced Dust Control), la quale permette di svuotare il serbatoio azionando un grilletto. Questa apertura a 45° e 90° dello sportellino del serbatoio, fa si che l’operatore non venga a contatto con lo sporco.
Batteria
L’Hoover CliK SC72DWG ha un’autonomia reale di circa 13 minuti che rappresenta un valore medio del tutto sufficiente.
Come la maggior parte delle batterie Ni-Mh i tempi di ricarica sono piuttosto lunghi, ci vorranno 16 ore circa per ottenere una carica completa del dispositivo.
Aspirazione
Sebbene Hoover non abbia pubblicato la potenza in uscita dell’aspirabriciole, valore che viene indicato in Air Watt e che è considerato il più attendibile per giudicare la potenza di aspirazione in maniera oggettiva, noi riteniamo che la forza di aspirazione sia molto buona.
I nostri test hanno dimostrato che la potenza della batteria da 9,6 V è sufficiente per rimuovere efficacemente lo sporco leggero dalle superfici dure. Se state invece cercando un aspirabriciole adatto per pulire i tessuti o la tappezzeria dell’auto, meglio orientarvi su un modello più potente come il Dustbuster di Black+Decker.
Accessori
L’Hoover CliK SC72DWG si distingue dagli altri aspirabriciole per avere 2 accessori integrati nella struttura. Un bel vantaggio se pensiamo all’ottimizzazione dello spazio e alla praticità che questo sistema garantisce.
La bocchetta per fessure ad esempio è situata nella parte anteriore dell’aspirabriciole, da cui può essere sfilata con grande semplicità e agganciata sulla bocchetta di aspirazione.
La spazzola a pennello invece si estrae dalla parte posteriore dell’apparecchio e si inserisce nella bocchetta principale. Quest’ultima è particolarmente utile per la pulizia di superfici delicate come le tastiere dei computer.
È consigliabile sostituire il filtro in tessuto dopo un anno di utilizzo costante.
Potete trovare l’articolo originale venduto da Hoover a questo link su Amazon:
Cosa lo distingue dalla concorrenza?
Tra gli elementi più interessanti segnaliamo i 2 comodi accessori integrati all’interno della struttura dell’aspirabriciole: la bocchetta per le fessure e la spazzola per le superfici delicate.
A chi si rivolge?
Per la sua grande facilità d’uso e maneggevolezza questo apparecchio può essere utilizzato senza problemi dagli anziani e dai bambini.
Perché sceglierlo?
L’Hoover CliK SC72DWG è un’aspirabriciole a batteria leggero, compatto e versatile.
Questo modello è stato segnalato da molti utenti come un ottimo investimento a lungo termine. Sul web ci sono molte recensioni che confermano la qualità e la robustezza dei materiali impiegati dall’Hoover aspirabriciole Click.
Cosa non va
Pochi sono i difetti che abbiamo osservato: ad esempio i tempi di ricarica della batteria piuttosto lunghi e le piccole dimensioni del serbatoio.
Risorse utili
- Assistenza clienti – l’efficiente supporto tecnico risponde rapidamente dopo la compilazione del form presente a questo indirizzo;
- Estensione della garanzia – acquistando questo pacchetto è possibile aggiungere un anno alla durata della garanzia;
Offerte e dove acquistarlo
Sebbene questo aspirabriciole possa essere acquistato nei principali negozi di elettrodomestici, le offerte che potete trovare su Amazon e Ebay sono davvero imperdibili.
Noi vi consigliamo di aggiungere subito questo prodotto nel vostro carrello per non perdere lo sconto applicato:
Quali sono le alternative?
- Come organizzare una lista nascita perfetta: consigli e idee - 17/01/2023
- Tutti i dispositivi per tenere pulita la casa - 14/11/2022
- Mobili di cartone riciclato – arredare casa risparmiando - 30/07/2021
Caratteristiche: Hoover CliK SC72DWG
|
Pro e Contro di Hoover CliK SC72DWG
PRO
- Qualità dei materiali
- Design
- Peso leggero
- Accessori integrati
- Facile manutenzione
- Maneggevolezza
CONTRO
- Serbatoio piccolo
- Tempi di ricarica lunghi
- Capacità di aspirazione sui tessuti
Lascia un commento