grande contenitore

Honiture H9

8.7
scopa elettrica tipologia

Superfici dure
9,5

scopa elettrica animali

Peli di animale
9

scopa elettrica tappeti

Tappeti
9

Ultimo aggiornamento il 25/10/2021 7:29

179.99 

amazon prime

Articolo idoneo per:

Spedizione gratuita

Reso gratuito entro 30 giorni

Arriva in pochi giorni

Indice

Le scope elettriche Honiture

Il mondo degli aspirapolvere senza filo si è evoluto molto negli ultimi anni. Oggi, infatti, è possibile trovare dispositivi molto potenti e accessoriati, ad un prezzo molto conveniente.

Tra questi ha saputo distinguersi il marchio Honiture, che è riuscito a collocare alcuni dei suoi prodotti per la pulizia della casa tra i più venduti del mercato, offrendo buona qualità ed alte prestazioni, oltre che prezzi super competitivi.

Dopo il successo della scopa ciclonica Honiture H8, l’azienda cinese ha lanciato un nuovo modello, nonché evoluzione del precedente. Stiamo parlando dell’Honiture H9, un apparecchio ancora più potente, che offre un ottima dotazione di accessori.

Abbiamo messo a confronto i 2 modelli per scoprire se effettivamente vale la pena fare questo upgrade:



H8


H9
Autonomia 35 min 30 min
Potenza 25 Kpa 26 Kpa
Rumorosità 62 dB 70 dB
Peso 1,6 kg 1,7 kg

Analizzando i 2 modelli, abbiamo notato come le differenze a livello tecnico siano minime, mentre a livello di design troviamo importanti novità. La scopa elettrica Honiture H9 passa alla nuova configurazione in linea, vista già su modelli come il Jashen V18 o il Rowenta X-PERT 3.60.

Nonostante il cambio di assetto, il contenitore dello sporco rimane della stessa dimensione, mentre la batteria estraibile passa in una posizione più avanzata rispetto all’impugnatura.

Il sistema di filtrazione è uno dei maggiori cambiamenti, anche se in termini di efficacia rimane pressoché invariato.

L’Honiture H8 monta un sistema di filtrazione composto da un filtro in spugna, inserito all’interno di un filtro in acciaio inox da 0,5 mm. A completare il tutto troviamo all’uscita del corpo motore un filtro HEPA.

L’H9 prevede invece un sistema semplificato, che eredita dall’H8 il filtro in acciaio inox, coadiuvato da un filtro a disco tipo HEPA.

La durata della batteria è pressoché la stessa per entrambi i modelli, così come il peso e la maneggevolezza.

Nonostante l’H9 abbia una capacità di aspirazione maggiore, sul campo le differenze in termini di prestazione sono minime.

Gli accessori sono rimasti invariati, con la sola eccezione del rullo spazzola. L’H8, infatti, prevedeva 2 differenti rulli da intercambiare nella sua spazzola motorizzata: un rullo spazzola morbido, per i pavimenti delicati, e un rullo con setole di nylon, per penetrare in profondità nelle fibre dei tappeti.

L’Honiture H9, invece, ha un solo rullo in setole di nylon, studiato per adattarsi a tutti i tipi di superficie.

In definitiva il nostro consiglio è quello di comprare la Honiture scopa elettrica che presenta la migliore offerta:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 25/10/2021 7:29

La versione Honiture H10

L’ultimo modello lanciato dal brand cinese è la scopa elettrica Honiture H10. Un dispositivo che non segue la linea dettata dai 2 precedenti modelli, l’H8 e l’H9.

non disponibile
25/10/2021 7:29
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 25/10/2021 7:29

Il design è ancora più futuristico e migliorato in termini di compattezza; ciononostante, il peso totale e le dimensioni del contenitore dello sporco non cambiano rispetto al precedente H9.

La batteria e il motore sono stati ridimensionati rispettivamente in termini di capacità e potenza.

Gli accessori sono stati aggiornati, cambia infatti il design delle spazzole, ma non il loro numero.

Il sistema di filtraggio è stato migliorato, passando alla filtrazione certificata HEPA.

Riassumendo, il nuovo H10 è una scopa elettrica diversa, non migliore in termini assoluti rispetto alle precedenti H8 e H9, ma sicuramente apprezzabile per il prezzo mediamente minore ed alcune novità, che la fanno apprezzare quasi al livello dei predecessori.


Honiture H9 opinioni e recensione

8.7 Voto Medio

Francesca ha testato per 2 settimane la Honiture H9.

Questo modello si è guadagnato il titolo di scopa elettrica con il contenitore dello sporco più grande del 2021.

Design & Struttura: voto 9

Il design della Honiture H9 strizza l’occhio alle ultime scope elettriche rilasciate da grandi brand come Dyson e Proscenic.

Grazie a materiali leggeri come plastica e alluminio, l’H9 pesa solo 1,7 kg come aspirapolvere manuale in modalità aspirabriciole e circa 2,7 kg come aspirapolvere verticale.

Il suo serbatoio offre una grande capacità di 1 litro, una delle più grandi della categoria. Tale dimensione è sufficiente per pulire una casa di medie o grandi dimensioni, anche più di una volta, regalando un’indubbia comodità al possessore. Inoltre, come ci hanno abituati le scope elettriche di ultima generazione, è molto facile da svuotare; basta infatti premere il tasto di rilascio del coperchio frontale, per far cadere rapidamente lo sporco raccolto nel bidone dell’immondizia.

Sia il serbatoio che i filtri sono lavabili con acqua, per una maggiore comodità ed igiene.

Facilità d’uso: voto 9

Il particolare design della Honiture H9 bilancia il peso principalmente sull’impugnatura, rendendo questa scopa elettrica comoda da usare non solo per pulire i pavimenti, ma anche in modalità aspirabriciole, per trattare i soffitti e le aree alte.

Come d’abitudine con le scope elettriche 2 in 1, abbiamo riscontrato una buona flessibilità sia in orizzontale che in verticale, che ha facilitato il lavoro in aree complesse, come intorno alle gambe delle sedie.

Il tubo principale ha uno snodo centrale che permette all’Honiture H9 una flessione di 90° (un esempio di scopa elettrica che lo implementa è la Conga Rockstar 500). In questa maniera possiamo raggiungere facilmente punti lontani senza chinarci e sforzare la colonna vertebrale.

La spazzola motorizzata, invece, permette una rotazione di 180°.

L’H9 include un’illuminazione a LED (4 piccole luci) nella sua spazzola motorizzata, il che rende più facile vedere lo sporco sotto i mobili e i letti.


Aspirazione: voto 9,5

Uno degli aspetti più eccezionali della Honiture H9 è la sua potenza di aspirazione.

Il suo motore digitale da 380 watt ruota a 100.000 giri al minuto e fornisce una capacità di aspirazione molto alta, che raggiunge i 26.000 Pa. Tale valore la mette in diretta competizione con le migliori scope elettriche del mercato, come la Conga Rockstar 900 e la Xiaomi Dreame V11.

Inoltre, trattandosi di un motore digitale brushless, l’attrito è ridotto al minimo, riducendo il rumore e prolungando la vita utile dello stesso.

La Honiture H9 ha 2 velocità:

  • modalità normale:
    raggiunge una capacità di aspirazione molto elevata di 20.000 Pa; di solito sufficiente per quasi tutte le situazioni di sporco, sia per i pavimenti duri che per i tappeti.
  • modalità turbo:
    utile quando c’è bisogno di potenza extra; questa modalità può essere interessante se ci sono grandi accumuli di sporco o per tappeti particolarmente pesanti. La scopa elettrica in questo caso raggiunge i 26.000 Pa.

La sua tecnologia ciclonica separa le particelle solide dal flusso d’aria, il che permette di mantenere la capacità di aspirazione inalterata mentre il serbatoio si riempie.

A contribuire al buon risultato di pulizia è anche la spazzola motorizzata multifunzione, che rispetto all’H8, ha un rullo dal nuovo design che combina la gomma con setole morbide e dense. Essa cattura efficacemente tutti i tipi di capelli, lanugine e particelle, evitando notevolmente i grovigli; ciò rende la manutenzione ancora più facile e veloce.

Nonostante la sua elevata potenza, l’H9 è molto silenzioso, grazie al suo motore brushless. Esso è capace di mantenere il livello di rumore (in modalità normale) intorno ai 70 decibel, un valore decisamente buono se confrontato con altri dispositivi simili.

Accessori: voto 8

Grazie ai suoi vari accessori, la scopa Honiture permette di pulire facilmente mobili, scaffali e piani di lavoro; anche pulire materassi, divani e cuscini diventa semplice, senza dimenticare gli interni dell’auto.

Nella confezione troviamo:

  • lista degli accessori della scopa elettrica Honiture H9Spazzola motorizzata:
    con illuminazione led e rullo rotante incorporati.
  • Pennello 2 in 1:
    si tratta di una piccola spazzola con setole retrattili, che facilita la pulizia di mobili, piani di lavoro e scaffali. Può essere usata per aspirare e spolverare allo stesso tempo.
  • Ugello lungo:
    la classica bocchetta piatta è perfetta per pulire aree strette o difficili da raggiungere, come battiscopa, davanzali e sotto i sedili dell’auto.
  • Piccola spazzola per la pulizia:
    in realtà non abbiamo inteso bene l’utilità di questo accessorio, che dovrebbe essere di beneficio nella manutenzione della scopa Honiture.
  • Wall mount:
    supporto per riporre la scopa elettrica dopo l’uso. Non è autoportante, pertanto va fissato al muro con le viti in dotazione.
  • Tubo pieghevole in alluminio:
    tubo principale a cui collegare la spazzola motorizzata.
  • Batteria:
    agli ioni di litio, da 2600 mAh, rimovibile e con caricatore EU incluso.

Sistema di filtraggio: voto 8,5

Il sistema di filtraggio dell’Honiture H9 è costituito principalmente dalla tecnologia ciclonica (che separa le particelle dal flusso d’aria), da un filtro a rete metallica da 0,5 mm (in acciaio inox) e da un filtro ad alta efficienza (tipo HEPA).

Il sistema di filtraggio della Honiture H9 raggiunge un’efficienza molto alta, pari al 99,99%, rendendolo adatto a persone con problemi respiratori e famiglie con animali domestici.

Batteria: voto 8

La H9 è dotata di una batteria al litio da 2600 mAh, con sistema di protezione della temperatura, della tensione di ingresso, della sovracorrente e del cortocircuito.

La Honiture H9 viene fornita con una comoda base a muro, non alimentata; pertanto sarà necessario collegare il cavo direttamente alla batteria.

Una carica completa richiede circa 4,5 ore, mentre il tempo di funzionamento è di circa 30 minuti in modalità normale.

La sua batteria al litio da 2.600 mAh è rimovibile, ciò significa che è possibile dotarsi di una seconda di scorta e raddoppiare così l’autonomia.

Consumo Energetico di Honiture H9

Utilizzo Medio

Utilizzo Medio
2 ore alla settimana

Consumo Annuale

Consumo Annuale
39,52 kWh

Costo Annuale

Costo Annuale
7,90 €

*calcolato su un costo medio dell’elettricità pari a 0,20 € per kilowattora.​

Honiture H9 prezzo e dove acquistarla

Se state cercando un aspirapolvere potente ed attrezzato, con un prezzo inferiore ai 200 euro, l’H9 è un modello da prendere in seria considerazione.

Questa scopa a batteria offre, come d’abitudine per il marchio Honiture, un livello molto alto di qualità e prestazioni, ad un prezzo molto ragionevole.

La migliore offerta che abbiamo trovato sul web è quella di Amazon:

179,99
disponibile
25/10/2021 7:29
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 25/10/2021 7:29
La garanzia per questo prodotto è valida addirittura 3 anni. Il supporto clienti, inoltre, ha ricevuto ottimi feedback da parte degli acquirenti.

Perché comprare una Honiture H9?

La Honiture H9 ha raggiunto il ragguardevole punteggio di 8,7. Questa moderna scopa elettrica senza filo è dotata di un efficace sistema di filtraggio e una potenza tra le più alte del mercato.

La sua batteria è rimovibile e il tubo articolato permette di arrivare più lontano e comodamente negli spazi stretti, rendendo possibile pulire la casa in modo facile ed efficiente.

Inoltre, come per qualsiasi scopa elettrica 2 in 1, può essere utilizzato come aspirapolvere manuale per pulire mobili, scaffali, tappezzeria o l’interno dell’auto.

Il suo punto di forza è il grande contenitore dello sporco, mentre l’autonomia potrebbe essere migliorata, anche in considerazione di quello che i competitor più prossimi riescono ad offrire.
Una scopa elettrica 2 in 1 come l’Honiture H9 permette di risparmiare in media 1 ora alla settimana.
Tempo RisparmiatoTempo Risparmiato
8.7Voto Medio
Super
La Honiture H9 è un piccolo gioiello da ogni punto di vista: design, filtrazione, efficienza, potenza; inoltre è leggera, silenziosa e di facile manutenzione. Il vantaggio è la sua capacità di piegarsi, il che è molto pratico per raggiungere ogni angolo senza stancare la schiena.
Design & Struttura
9
Facilità d'uso
9
Aspirazione
9.5
Accessori
8
Sistema di Filtraggio
8.5
Batteria
8
PRO
  • Facilità d'uso
  • Potente aspirazione
  • Contenitore capiente
  • Sistema di filtrazione
  • Flessibilità e maneggevolezza
  • Peso
CONTRO
  • Non ha una stazione di ricarica automatica
  • Autonomia
  • Non autoportante

Confronta Honiture H9 con le migliori scope elettriche


  • Panoramica
  • Description
  • Marca
  • Availability
  • User Rating
  • Recensione
  • Caratteristiche
  • Tipologia
  • Capacità di aspirazione
  • Autonomia
  • Sistema di filtrazione
  • Capacità Serbatoio
  • Tempo di ricarica
  • Peso
  • Rumorosità
  • Lava e aspira insieme

Caratteristiche: Honiture H9

Tipologia

2 in 1 Ciclonica

Capacità di aspirazione

26.000 Pa

Lava e aspira insieme
Autonomia

30 min

Sistema di filtrazione

tipo HEPA a 3 livelli

Capacità Serbatoio

1 l

Tempo di ricarica

4 ore

Peso

1,7 kg

Rumorosità

70 dB

Pro e Contro di Honiture H9


PRO

  • Facilità d'uso
  • Potente aspirazione
  • Contenitore capiente
  • Sistema di filtrazione
  • Flessibilità e maneggevolezza
  • Peso

CONTRO

  • Non ha una stazione di ricarica automatica
  • Autonomia
  • Non autoportante

Le migliori foto di Honiture H9


Lascia un commento


 
Nnhotempo.it ⏱️
Logo