Honiture H9
Indice
La scopa elettrica con il contenitore dello sporco più grande del 2024
Dopo il successo della prima scopa ciclonica Honiture H8, l’azienda cinese ha lanciato un nuovo modello, denominato Honiture H9, un apparecchio che è l’evoluzione della versione precedente e che offre un ottima dotazione di accessori.
Francesca Marino se lo è portato a casa per testarlo durante 2 settimane. Buona lettura!
Design e Struttura
Il design della Honiture H9 strizza l’occhio alle ultime scope elettriche rilasciate da grandi brand come Xiaomi e Proscenic.
Grazie a materiali leggeri come plastica e alluminio, l’H9 pesa solo 1,7 kg come aspirapolvere manuale in modalità aspirabriciole e circa 2,7 kg come aspirapolvere verticale.
Il suo serbatoio offre una grande capacità di 1 litro, una delle più grandi della categoria. Tale dimensione è sufficiente per pulire una casa di medie o grandi dimensioni, anche più di una volta, regalando un’indubbia comodità al possessore. Inoltre, come ci hanno abituati le scope elettriche di ultima generazione, è molto facile da svuotare; basta infatti premere il tasto di rilascio del coperchio frontale, per far cadere rapidamente lo sporco raccolto nel bidone dell’immondizia.
Facilità d’uso
Il particolare design della Honiture H9 bilancia il peso principalmente sull’impugnatura, rendendo questa scopa elettrica comoda da usare non solo per pulire i pavimenti, ma anche in modalità aspirabriciole, per trattare i soffitti e le aree alte.
Come d’abitudine con le scope elettriche 2 in 1, abbiamo riscontrato una buona flessibilità sia in orizzontale che in verticale, che ha facilitato il lavoro in aree complesse, come intorno alle gambe delle sedie.
Il tubo principale ha uno snodo centrale che permette all’Honiture H9 una flessione di 90° (un esempio di scopa elettrica che lo implementa è la Laresar Elite 1). In questa maniera possiamo raggiungere facilmente punti lontani senza chinarci e sforzare la colonna vertebrale.
La spazzola motorizzata, invece, permette una rotazione di 180°.
L’H9 include un’illuminazione a LED (4 piccole luci) nella sua spazzola motorizzata, il che rende più facile vedere lo sporco sotto i mobili e i letti.
Aspirazione
Uno degli aspetti più eccezionali della Honiture H9 è la sua potenza di aspirazione.
Il suo motore digitale da 380 watt ruota a 100.000 giri al minuto e fornisce una capacità di aspirazione molto alta, che raggiunge i 26.000 Pa. Tale valore la mette in diretta competizione con le migliori scope elettriche del mercato, come la Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10 e la Xiaomi Dreame V11.
Inoltre, trattandosi di un motore digitale brushless, l’attrito è ridotto al minimo, riducendo il rumore e prolungando la vita utile dello stesso.
La Honiture H9 ha 2 velocità:
- modalità normale:
raggiunge una capacità di aspirazione molto elevata di 20.000 Pa; di solito sufficiente per quasi tutte le situazioni di sporco, sia per i pavimenti duri che per i tappeti. - modalità turbo:
utile quando c’è bisogno di potenza extra; questa modalità può essere interessante se ci sono grandi accumuli di sporco o per tappeti particolarmente pesanti. La scopa elettrica in questo caso raggiunge i 26.000 Pa.
La sua tecnologia ciclonica separa le particelle solide dal flusso d’aria, il che permette di mantenere la capacità di aspirazione inalterata mentre il serbatoio si riempie.
A contribuire al buon risultato di pulizia è anche la spazzola motorizzata multifunzione, che rispetto all’H8, ha un rullo dal nuovo design che combina la gomma con setole morbide e dense. Essa cattura efficacemente tutti i tipi di capelli, lanugine e particelle, evitando notevolmente i grovigli; ciò rende la manutenzione ancora più facile e veloce.
Accessori
Grazie ai suoi vari accessori, la scopa Honiture permette di pulire facilmente mobili, scaffali e piani di lavoro; anche pulire materassi, divani e cuscini diventa semplice, senza dimenticare gli interni dell’auto.
Nella confezione troviamo:
- Spazzola motorizzata:
con illuminazione led e rullo rotante incorporati. - Pennello 2 in 1:
si tratta di una piccola spazzola con setole retrattili, che facilita la pulizia di mobili, piani di lavoro e scaffali. Può essere usata per aspirare e spolverare allo stesso tempo. - Ugello lungo:
la classica bocchetta piatta è perfetta per pulire aree strette o difficili da raggiungere, come battiscopa, davanzali e sotto i sedili dell’auto. - Piccola spazzola per la pulizia:
in realtà non abbiamo inteso bene l’utilità di questo accessorio, che dovrebbe essere di beneficio nella manutenzione della scopa Honiture. - Wall mount:
supporto per riporre la scopa elettrica dopo l’uso. Non è autoportante, pertanto va fissato al muro con le viti in dotazione. - Tubo pieghevole in alluminio:
tubo principale a cui collegare la spazzola motorizzata. - Batteria:
agli ioni di litio, da 2600 mAh, rimovibile e con caricatore EU incluso.
Sistema di filtraggio
Il sistema di filtraggio dell’Honiture H9 è costituito principalmente dalla tecnologia ciclonica (che separa le particelle dal flusso d’aria), da un filtro a rete metallica da 0,5 mm (in acciaio inox) e da un filtro ad alta efficienza (tipo HEPA).
Batteria
La H9 è dotata di una batteria al litio da 2600 mAh, con sistema di protezione della temperatura, della tensione di ingresso, della sovracorrente e del cortocircuito.
La Honiture H9 viene fornita con una comoda base a muro, non alimentata; pertanto sarà necessario collegare il cavo direttamente alla batteria.
Una carica completa richiede circa 4,5 ore, mentre il tempo di funzionamento è di circa 30 minuti in modalità normale.
La sua batteria al litio da 2.600 mAh è rimovibile, ciò significa che è possibile dotarsi di una seconda di scorta e raddoppiare così l’autonomia.
Consumo Energetico
Utilizzo Medio
Consumo Annuale
Costo Annuale
*calcolato su un costo medio dell’elettricità pari a 0,20 € per kilowattora.
Cosa la distingue dalla concorrenza?
Il suo punto di forza è il grande contenitore dello sporco, una caratteristica chiave che pochi competitor hanno curato negli anni.
A chi si rivolge?
Se state cercando un aspirapolvere potente ed attrezzato, con un prezzo inferiore ai 200 euro, l’H9 è un modello da prendere in seria considerazione.
Perché sceglierla?
La Honiture H9 ha raggiunto il ragguardevole punteggio di 8,7. Questa moderna scopa elettrica senza filo è dotata di un efficace sistema di filtraggio e una potenza tra le più alte del mercato.
La sua batteria è rimovibile e il tubo articolato permette di arrivare più lontano e comodamente negli spazi stretti, rendendo possibile pulire la casa in modo facile ed efficiente.
Inoltre, come per qualsiasi scopa elettrica 2 in 1, può essere utilizzato come aspirapolvere manuale per pulire mobili, scaffali, tappezzeria o l’interno dell’auto.
Cosa non va
L’autonomia potrebbe essere migliorata, anche in considerazione di quello che i competitor riescono ad offrire.
Risorse utili
- [email protected] – il supporto raggiungibile a questo indirizzo email, ha ricevuto ottimi feedback da parte degli acquirenti;
I nostri contenuti esclusivi:
Offerte e dove acquistarla
Questa scopa a batteria offre, come d’abitudine per il marchio Honiture, un livello molto alto di qualità e prestazioni, ad un prezzo ragionevole.
La migliore offerta che abbiamo trovato sul web è quella di Amazon:
Quali sono le alternative?
- Come organizzare una lista nascita perfetta: consigli e idee - 17/01/2023
- Tutti i dispositivi per tenere pulita la casa - 14/11/2022
- Mobili di cartone riciclato – arredare casa risparmiando - 30/07/2021
Caratteristiche: Honiture H9
|
Pro e Contro di Honiture H9
PRO
- Facilità d'uso
- Potente aspirazione
- Contenitore capiente
- Sistema di filtrazione
- Flessibilità e maneggevolezza
- Peso
CONTRO
- Non ha una stazione di ricarica automatica
- Autonomia
- Non autoportante
Lascia un commento
Per avere filtri pre motore come posso fare?
Ciao Riccardo qui trovi il link