Laresar Elite 1
Il nostro verdetto
Indice
La migliore scopa elettrica per rapporto qualità prezzo del 2024
Probabilmente molti di voi non avranno mai sentito parlare prima del marchio cinese Laresar.
Verso la fine del 2020 questo brand di elettrodomestici per la pulizia è arrivato su Amazon Italia, dove propone la sua linea di scope elettriche cicloniche a basso costo.
Da allora è riuscito a ritagliarsi una nicchia nel mercato, grazie alla sua impressionante potenza di aspirazione e molte altre qualità di cui vi parleremo in questa recensione approfondita.
Design e Struttura
Questo aspirapolvere portatile di nuova generazione seduce per il suo design moderno con configurazione in linea e l’accattivante combinazione di viola e grigio che tanto lo fanno assomigliare ad un altro modello da noi recensito, vale a dire l’Honiture H9.
Il serbatoio ha una buona capacità di 0,8 litri: sufficiente per pulire completamente una casa di medie dimensioni, più di una volta.
Facilità d’uso
Il Laresar Elite 1 è un aspirapolvere leggero e facile da maneggiare.
Il suo tubo telescopico permette di adattare l’altezza seconda la statura dell’utente.
Anche il suo uso in configurazione aspirabriciole è molto pratico, soprattutto quando si puliscono gli angoli della casa o gli interni dell’auto.
Grazie allo speciale design, il peso si concentra principalmente sul manico, il che rende facile la pulizia non solo dei pavimenti, ma anche dei soffitti e delle zone alte.
La spazzola principale scorre agevolmente su qualsiasi superficie, grazie alle piccole ruotine. Le sue 4 piccole luci LED rendono semplice la pulizia delle zone sotto i mobili e i letti, poiché in generale tale illuminazione aiuta a vedere meglio la polvere, soprattutto sui pavimenti duri.
Rimarchevole è anche lo snodo flessibile della spazzola che permette un angolo di flessione di 270° a sinistra e a destra e 90° in verticale; ciò rende facile la pulizia sotto tavoli e mobili o in aree scomode, come tra le gambe delle sedie.
Per avviare la scopa Laresar basta premere il pulsante di accensione, non c’è bisogno di tenere premuto il grilletto per tenerlo in funzione, come accade con altre scope elettriche (ad esempio l’Hoover H-Free 100).
Come al solito il montaggio e il rilascio dei vari accessori è molto semplice: basta premere fino a quando non scattano in posizione e sbloccarli premendo il pulsante corrispondente.
Il contenitore dello sporco si svuota con un tocco, basta posizionarlo sopra il bidone della spazzatura e premere il pulsante a sgancio rapido.
Aspirazione
Uno degli aspetti eccezionali di questa scopa aspirapolvere è la sua potenza di aspirazione.
Il motore digitale brushless da 380 W gli conferisce una capacità di aspirazione molto elevata, in concorrenza con i migliori modelli. Stiamo parlando infatti di un valore attorno ai 26.000 Pa, il che gli permette di ottenere ottimi risultati su tutti i tipi di pavimenti e tappeti.
Il Laresar Elite 1 ha 2 livelli di potenza:
- livello normale:
offre una buona capacità d’aspirazione, più che sufficiente per l’uso quotidiano, soprattutto sui pavimenti duri. In questa modalità si raggiunge un’autonomia di circa 30 minuti. - livello turbo:
se è richiesta più potenza (specialmente per la pulizia della tappezzeria), in questa modalità vengono dispiegati tutti i Pascal disponibili dell’Elite 1, con un’autonomia che si riduce a circa 15-18 minuti.
Il Laresar Elite 1 regala la possibilità di intercambiare i rulli della spazzola motorizzata, per ottenere il miglior risultato su vari tipi di superficie.
Viene fornito un rullo multifunzione, con un design di setole a forma di W, adatto a tutti i tipi di superficie, ma soprattutto alla pulizia dei tappeti, poiché aiuta ad agitare e penetrare le fibre, risucchiando la polvere annidata.
Un’altra opzione è il rullo spazzola morbido, ideale per la pulizia di tutti i tipi di pavimenti duri, soprattutto parquet, laminato, vinile, porcellana e piastrelle. Questa soluzione permette di intrappolare efficacemente peli, polvere e polveri sottili.
Il livello di rumore della Laresar Elite 1 si attesta attorno ai 68 dB, una cifra molto bassa, che permette di pulire in molte circostanze, senza disturbare i vicini o gli animali domestici.
Accessori
Il parco accessori del Laresar Elite 1 è composto da:
- Lancia piatta:
molto utile per pulire aree strette difficili da raggiungere come i battiscopa, i davanzali e gli interni dei veicoli; - Spazzola 2 in 1:
può essere usata come normale bocchetta stretta o come spazzola di setole per spolverare i mobili, la tappezzeria, la tastiera del computer o altre aree delicate; - Spazzola motorizzata:
per la pulizia verticale; - Rullo duro:
per la pulizia dei tappeti; - Rullo morbido:
per la pulizia delle superfici dure; - 2 Filtri HEPA:
di cui uno di scorta; - Unita principale:
comprensiva di contenitore dello sporco con sistema di filtrazione; - Tubo telescopico:
per collegare la spazzola motorizzata, è realizzato in alluminio; - Batteria:
agli ioni di litio, estraibile e ricaricabile; - Supporto a muro:
serve solo per riporre la Laresar Elite 1 quando non è in uso; - Trasformatore:
con cavo da connettere direttamente alla batteria;
Sistema di filtraggio
Il sistema di filtraggio è uno dei punti forti di questa scopa elettrica. Esso consiste in un filtro in rete metallica e un filtro HEPA ad alta efficienza, che insieme alla tecnologia ciclonica permettono di intrappolare fino al 99,97% delle microparticelle di polvere e acari.
Batteria
La batteria agli ioni di litio da 2.600 mAh è rimovibile, quindi può essere caricata mentre si trova nel corpo della scopa o a parte estraendola. Questo rende anche facile sostituirla se necessario, estendendo la vita dell’apparecchio.
Una carica completa richiede circa 4 ore, mentre la batteria fornisce fino a 30 minuti di autonomia, che è sufficiente per l’uso abituale di un dispositivo di questo tipo.
Il Laresar Elite 1 presenta indicatori di carica a LED che segnalano lo stato della batteria e smettono di lampeggiare quando la carica è completa.
La base di ricarica va montata a muro e permette la collocazione ai lati di 2 accessori. Purtroppo non permette di collegare il trasformatore per ricaricare automaticamente la scopa elettrica;
Consumo Energetico
Utilizzo Medio
Consumo Annuale
Costo Annuale
*calcolato su un costo medio dell’elettricità pari a 0,20 € per kilowattora.
Cosa la distingue dalla concorrenza?
Il Laresar Elite 1 ha una capacità d’aspirazione davvero alta, che lo mette alla pari con i migliori modelli del mercato, come la Xiaomi Mi Electric Vacuum G10 e la Xiaomi Dreame V11.
A chi si rivolge?
Questo elettrodomestico è perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca della versatilità che sa offrire una scopa 2 in 1 per pulire casa e auto.
Perché sceglierla?
La Laresar Elite 1 è nel 2024 la migliore scopa elettrica per rapporto qualità prezzo.
Grazie alla sua leggerezza e all’assenza di cavi, la pulizia con un aspirapolvere a scopa come questo è estremamente veloce.
Il fantastico sistema di filtraggio e la spazzola a rullo motorizzato con illuminazione a LED contribuiscono a rendere questo modello un eccellente strumento per la pulizia.
Cosa non va
Peccato per il supporto a muro, il quale non permette di ricaricare la Elite 1, sarebbe stato molto comodo, così come predisporre una scopa capace di rimanere in piedi da sola.
Risorse utili
- [email protected] – a questo indirizzo email i consumatori possono rivolgersi in caso di guasti e problemi;
Offerte e dove acquistarla
Per trovare l’Elite 1 bisogna scovare le offerte in rete.
Siti come Amazon e Ebay la vendono a prezzi molto competitivi:
Quali sono le alternative?
- Come organizzare una lista nascita perfetta: consigli e idee - 17/01/2023
- Tutti i dispositivi per tenere pulita la casa - 14/11/2022
- Mobili di cartone riciclato – arredare casa risparmiando - 30/07/2021
Caratteristiche: Laresar Elite 1
|
Pro e Contro di Laresar Elite 1
PRO
- Design
- Maneggevole
- Potenza d'aspirazione
- Sistema di filtrazione
- Silenziosa
- Contenitore della polvere
- Batteria estraibile
CONTRO
- La base a muro non ricarica
- Non è autoportante
Lascia un commento