L’ultima arrivata in casa Proscenic è una scopa elettrica innovativa, che strizza l’occhio a modelli ibridi come i lavasciuga pavimenti.
La Proscenic P11 è in grado quindi di svolgere contemporaneamente le 2 fasi più importanti della pulizia delle superfici: l’aspirazione e il lavaggio.
La nostra Francesca ha voluto capirci di più, testando questa scopa elettrica ciclonica per circa una settimana. In questa sua fantastica recensione troverete le risposte a tutte le domande!
La Proscenic P11 è un aspirapolvere a batteria con un design futuristico. Ci è piaciuta molto la combinazione di grigio metallizzato e rosso.
I materiali in plastica ci sono sembrati solidi e piacevoli al tatto.
Il peso leggerissimo, di soli 1,8 kg, contribuisce a rendere questo elettrodomestico maneggevole e facile da sollevare (ideale anche per gli anziani).
Le dimensioni compatte del P11 permettono di riporlo comodamente in un armadio o in uno sgabuzzino.
Una novità assoluta a livello di design riguarda l’uscita dell’aria all’altezza dell’impugnatura. Molti utenti, infatti, si erano lamentati del fastidioso calore emanato dai precedenti modelli (come il P10). Oggi, per risolvere questo problema, la P11 integra un sistema di raffreddamento dell’aria.
La classica impugnatura delle scope elettriche Proscenic viene mantenuta anche su questo modello. Il grilletto va infatti premuto una sola volta per attivare l’aspirazione e una seconda per spegnerla.
Una caratteristica che rende ancora più semplice l’utilizzo di questo elettrodomestico è il display touchscreen (uguale a quello del Proscenic P10). Il suo funzionamento è piuttosto basilare, esso infatti permette di scegliere la modalità di aspirazione, vedere il livello della batteria e verificare eventuali codici di errore.
Il Proscenic P11 è dotato di un motore brushless molto potente da 450 W e 130.000 rpm.
Le modalità di aspirazione sono 3:
Eco: offre una potenza di 8500 Pa per un tempo massimo di 53 minuti;
Max: porta l’aspirazione alla potenza massima di 25.000 Pa per circa 12 minuti;
Auto: varia automaticamente la potenza d’aspirazione in base al tipo di superficie. Quando, ad esempio, si aspira lo sporco da una moquette o da un tappeto, la P11 aumenta la potenza, mentre quando si pulisce un pavimento duro, essa viene diminuita. Questa modalità ottimizza al massimo le risorse ed è un’ottima soluzione per preservare la batteria;
Per pulire tutte le superfici e i tappeti consigliamo di utilizzare la turbo spazzola motorizzata con il rullo a setole miste (morbide e dure). Questa spazzola intelligente è inoltre dotata di un illuminazione LED che permette all’utente di vedere lo sporco anche sotto ai mobili o ai letti.
La turbo spazzola motorizzata è uno dei motivi che rendono questa scopa elettrica un’ottima soluzione per catturare capelli e peli di cani e gatti. Ogni volta che vengono aspirati peli e capelli, infatti, c’è il rischio che quest’ultimi si aggroviglino attorno il rullo girevole; la particolare dentatura sui bordi della bocchetta d’aspirazione, permette di tagliarli in piccoli frammenti, evitando così che si crei un blocco che impedisca una normale aspirazione.
Se si desidera pulire cuscini, letti e divani, è consigliabile utilizzare la mini spazzola motorizzata. In modalità aspirabriciole, usando questo accessorio, è possibile pulire tutti gli interni di un auto, comprese le aree difficili da raggiungere.
Peccato che non sia incluso un tubo flessibile ed estendibile che permetta alla bocchetta di infilarsi più facilmente negli angoli. Una scopa elettrica dotata di un accessorio simile è la Roidmi F8 Storm.
Il P11 non è solo aspirapolvere ma anche lavapavimenti! Si avete capito bene, questa scopa elettrica può lavare e aspirare contemporaneamente. Il vantaggio offerto da questa soluzione è che non è necessario fare un’installazione particolare, basta infatti agganciare il serbatoio dell’acqua alla turbo spazzola, operazione resa ancora più facile dalla presenza di un modulo magnetico.
Il serbatoio dell’acqua non è molto capiente, ma comunque sufficiente per riuscire a pulire almeno 3 stanze. Potete aggiungere anche un pò di detergente liquido non schiumoso.
Il panno va leggermente bagnato prima di essere applicato al velcro del serbatoio.
In definitiva, dopo diversi testi, possiamo affermare come questo non sia il metodo migliore per rimuovere le macchie ostinate (meglio usare il classico mocio), ma comunque è una buona soluzione per disinfettare le superfici.
La Proscenic P11 ha un parco accessori identico a quello già visto sulla scopa P10, ma con un’importante novità, vale a dire il serbatoio per il lavaggio delle superfici. Insieme a quest’ultimo vengono inclusi nella confezione anche 2 panni lavabili in microfibra.
L’aspirapolvere è dotato di una spazzola per animali domestici opzionale, che gli utenti possono acquisire separatamente. In altre parole, questo accessorio permette di spazzolare l’animale domestico senza che il pelo venga sparso sul pavimento.
Il Proscenic P11 utilizza lo stesso sistema di filtrazione ciclonico del P10: un processo complesso e multistadio che permette di filtrare fino al 99,99% degli allergeni e delle microparticelle.
In particolare, il sistema prevede 4 stadi:
Filtro HEPA: ultimo stadio di filtrazione;
Spugna: terza fase di filtraggio;
Filtro in acciaio inossidabile: secondo stadio di filtrazione;
Cyclone ionosphere: prima fase di separazione dell’aria dallo sporco più voluminoso e pesante;
La batteria al litio da 2500 mAh, realizzata da Samsung, è una delle caratteristiche premium più interessanti di questo modello.
La prima ragione è che grazie ad essa il P11 può funzionare fino ad un massimo di 53 minuti.
Il secondo motivo, invece, è che la batteria è completamente rimovibile, caratteristica, questa, poco comune nelle moderne scope elettriche (un esempio di modello che la supporta è la Jashen V18).
Il caricatore si collega direttamente alla batteria, pertanto è possibile ricaricarla separatamente sganciandola dalla scopa elettrica.
Il tempo di ricarica, specialmente in relazione alla grande capacità della batteria, è super rapido, parliamo infatti di circa 2,5 ore.
La Proscenic P11 è una scopa elettrica incredibilmente economica considerando le sue caratteristiche premium ed innovative.
Il fatto che questo prodotto sia progettato e realizzato interamente in Cina, abbassa di molto i costi di produzione, inoltre la presenza capillare di magazzini in Europa lo rende facilmente disponibile.
La migliore soluzione è acquistarlo direttamente su Amazon, dove otterrete l’offerta con il prezzo più basso con spedizione rapida e gratuita.
Proscenic offre un anno di garanzia, mentre Amazon garantisce la formula di reso gratuito entro 30 giorni dalla consegna.
In caso di problemi, a questo link trovate la pagina dedicata al supporto tecnico guidato, oppure potete prenotare direttamente una riparazione a questo link.
La Proscenic P11 è la migliore scopa elettrica per peli di animale del 2021.
Il motore incredibilmente potente assicura un’aspirazione super efficace per tutti i tipi di superficie. Questo aspirapolvere a batteria è inoltre capace di rilevare automaticamente tappeti e pavimenti duri.
Grazie ad accessori speciali come la turbo spazzola e il sistema avanzato di filtrazione HEPA, la P11 è secondo noi il miglior alleato per la pulizia di una casa dove vivono animali domestici.
La particolarità di questa scopa elettrica è la modalità di pulizia 2-1: vale a dire che, oltre all’aspirazione a secco, è possibile lavare il pavimento grazie al serbatoio con mop magnetico.
L’aspirapolvere è dotato di una potente batteria da 2500 mAh che permette di utilizzare la Proscenic P11 per un tempo massimo di 53 minuti.
La maneggevolezza e la facilità d’uso sono garantite da una struttura leggera e un design accurato. I più tecnologici apprezzeranno anche la presenza del display LED touch screen.
Per l’uso quotidiano questo è uno degli elettrodomestici migliori che potete prendere in considerazione.
La Proscenic P11 è una scopa elettrica speciale, che vi farà risparmiare in media 1 ora e mezza alla settimana, grazie soprattutto alla presenza della doppia funzione di lavaggio e aspirazione.
Tempo Risparmiato
9.5Voto Medio
Spettacolare!
La Proscenic P11 è una scopa elettrica versatile in grado di aspirare e lavare i pavimenti grazie al modulo aggiuntivo. La grande potenza del motore è supportato da una capiente batteria estraibile. Maneggevole e facile da usare, è indicata per le pulizie di tutti i giorni e per i possessori di animali domestici. Ottimo il parco accessori e il sistema di filtrazione HEPA a 4 livelli.
Francesca è un'esperta copywriter che in passato ha svolto il ruolo di product manager per alcune importanti multinazionali. Negli ultimi anni si è occupata di analisi del prodotto e studio del comportamento d'acquisto. Si definisce una casalinga 3.0 con l'ossessione per l'ordine e la pulizia.
La scopa elettrica 2 in 1 più accessoriata del è in offerta sullo store ufficiale di Cecotec: Indice La serie Conga Rockstar 900 Recensione di Conga RockStar 900 Ultimate Ergowet Design & Struttura: voto 9,5 Facilità d’uso: voto 8,5 Aspirazione: voto 10 La funzione lavapavimenti Accessori: voto 10 Sistema di filtraggio: voto 9 Batteria: voto 10 […]
La migliore scopa elettrica per peli di animale del è in offerta sul nostro sito partner Amazon: Indice Proscenic P11 recensione e opinioni Design & Struttura: voto 9,5 Facilità d’uso: voto 9,5 Aspirazione: voto 9,5 La funzione lavapavimenti Accessori: voto 9,5 Sistema di filtraggio: voto 9,5 Batteria: voto 9,5 Consumo Energetico di Proscenic P11 Proscenic […]
La migliore scopa elettrica 2 in 1 per autonomia del è in offerta sul nostro sito partner Amazon: Indice Xiaomi Dreame V11 opinioni e recensione Design & Struttura: voto 9 Facilità d’uso: voto 9,5 Aspirazione: voto 9,5 Accessori: voto 9,5 Sistema di filtraggio: voto 9,5 Batteria: voto 10 Consumo Energetico di Dreame V11 Quanto costa il […]
La migliore scopa elettrica 2 in 1 per tappeti e moquette del è in offerta sul nostro sito partner Amazon: Salta l’introduzione! Indice La scopa elettrica Jashen serie V Jashen V18 opinioni e recensione Design & Struttura: voto 8,5 Facilità d’uso: voto 9 Aspirazione: voto 9,5 Accessori: voto 9,5 Sistema di filtraggio: voto 9 Batteria: voto […]
La Scopa Elettrica 2 in 1 più maneggevole del è in offerta sul nostro sito partner Amazon: Indice Proscenic P10 recensione e opinioni Design & Struttura: voto 9,5 Facilità d’uso: voto 9,5 Aspirazione: voto 9 Accessori: voto 9 Sistema di filtraggio: voto 9,5 Batteria: voto 9 Consumo Energetico di Proscenic P10 Proscenic P10 prezzo e […]
La Scopa Elettrica 2 in 1 più venduta del è in offerta sul nostro sito partner Amazon: Indice Hoover FD22RP recensione Design & Struttura: voto 9 Facilità d’uso: voto 9 Aspirazione: voto 8 Accessori: voto 9 Sistema di filtraggio: voto 8,5 Batteria: voto 8 Consumo Energetico di Hoover Freedom Fd22RP Differenza tra versione Home e Allergy & […]
La migliore scopa elettrica sotto i 150€ del è in offerta sul nostro sito partner Amazon: Salta l’introduzione! Indice La serie H20 di Hosome Hosome H20-180 recensione Design & Struttura: voto 8,5 Facilità d’uso: voto 9 Aspirazione: voto 8,5 Accessori: voto 8,5 Sistema di filtraggio: voto 9 Batteria: voto 8 Consumo Energetico di Hosome H20-180 […]
La migliore scopa elettrica 2 in 1 sotto i 200€ del è in offerta sullo store ufficiale di Cecotec: Indice La serie Conga Rockstar 500 Conga RockStar 500 Ultimate Ergoflex recensione Design & Struttura: voto 9,5 Facilità d’uso: voto 9 Aspirazione: voto 9,5 Accessori: voto 9,5 Sistema di filtraggio: voto 8 Batteria: voto 9,5 Consumo Energetico […]
La scopa elettrica 2 in 1 più leggera del è in offerta sul nostro sito partner Amazon: Indice Xiaomi Dreame V10 opinioni e recensione Design & Struttura: voto 9,5 Facilità d’uso: voto 9 Aspirazione: voto 9 Accessori: voto 9,5 Sistema di filtraggio: voto 9,5 Batteria: voto 9 Consumo Energetico di Dreame V10 Dreame V10 vs V9 […]
La migliore scopa elettrica per design del è in offerta sul nostro sito partner Amazon: Salta l’introduzione! Indice La serie Air Force 360 di Rowenta Air Force 360 RH9086WO opinioni Design & Struttura: voto 10 Facilità d’uso: voto 9 Aspirazione: voto 8 Accessori: voto 8 Sistema di filtraggio: voto 8 Batteria: voto 8 Consumo Energetico di […]
La migliore scopa elettrica 2 in 1 del è in offerta sul nostro sito partner Amazon: Indice Dyson V11 Absolute opinioni e recensione Design & Struttura: voto 9,5 Facilità d’uso: voto 10 Aspirazione: voto 10 Accessori: voto 10 Sistema di filtraggio: voto 10 Batteria: voto 9,5 Consumo Energetico di Dyson V11 Absolute Differenza tra le versioni […]
La migliore scopa elettrica sotto i 100€ del è in offerta sul nostro sito partner Amazon: Indice Ariete 2761 recensione Design & Struttura: voto 8 Facilità d’uso: voto 8 Aspirazione: voto 8 Accessori: voto 8 Sistema di filtraggio: voto 9 Consumo Energetico di Ariete 2761 Handy Force Ariete 2761 vs 2759 Ariete 2761 prezzo e dove […]
La migliore Scopa Elettrica con filo del è in offerta sul nostro sito partner Amazon: Salta l’introduzione! Indice La serie Rowenta Powerline Extreme Cyclonic Rowenta RH8155WA opinioni e recensione Design & Struttura: voto 8 Facilità d’uso: voto 8 Aspirazione: voto 9 Accessori: voto 9 Sistema di filtraggio: voto 10 Consumo Energetico di Rowenta RH8155WA Rowenta […]
La migliore Scopa Elettrica con sacco del è in offerta sul nostro sito partner Amazon: Salta l’introduzione! Indice La serie Miele Swing H1 Miele Swing H1 Excellence Ecoline opinioni e recensione Design & Struttura: voto 9,5 Facilità d’uso: voto 9 Aspirazione: voto 8 Accessori: voto 8 Sistema di filtraggio: voto 9,5 Consumo Energetico di Miele […]
La migliore Scopa Elettrica sotto i 50€ del è in offerta sul nostro sito partner Amazon: Indice Scopa Elettrica Vileda opinioni e recensione Design & Struttura: voto 6,5 Facilità d’uso: voto 10 Aspirazione: voto 6,5 Accessori: voto 4 Batteria: voto 10 Scopa elettrica Vileda prezzo e dove acquistarla Perché comprare una Vileda Quick & Clean? […]
Lascia un commento