il più accessoriato

Tineco A11 Master

Ultimo aggiornamento il 29/05/2024 23:06
Tempo di lettura: 6 minuti

Il nostro verdetto

9Voto Medio
Incredibile!
La Tineco A11 Master è una scopa elettrica 2 in 1 di fascia media, maneggevole e facile da utilizzare, con prestazioni di pulizia eccezionali su tutti i tipi di superficie. La manutenzione è semplice, grazie all'innovativo pulisci filtro. Incredibile il numero di accessori, tra cui la comoda base di ricarica e le 2 batterie in dotazione per un'autonomia raddoppiata.
Design e Struttura
8.5
Facilità d'uso
9
Aspirazione
9
Accessori
10
Sistema di Filtraggio
9.5
Batteria
8
PRO
  • Vasto assortimento di accessori
  • Manutenzione generale
  • Sistema di filtrazione
  • Potenza di aspirazione
  • Stazione di ricarica
  • Maneggevolezza
  • Batteria estraibile
CONTRO
  • Non è autoportante
  • Svuotamento contenitore dello sporco

Indice

La scopa elettrica 2 in 1 più accessoriata del 2024

Abbiamo deciso di recensire la versione Master della serie Tineco A11, perché a nostro giudizio rappresenta la scelta più completa dell’intera gamma.

Design e Struttura

Voto 8,5
85 %
Misurando un massimo di 111 x 26,5 x 21,4 cm e pesando solo 2,5 kg, il Tineco A11 Master è un aspirapolvere leggero e facile da manovrare. L’unità principale è rifinita in plastica trasparente: ciò permette di vedere tutti i componenti all’interno, dalla scheda madre della batteria alla struttura dei filtri. Una scelta originale, che ad alcuni piace, seppure noi personalmente preferiamo linee più moderne e compatte, come ad esempio la Hoover H-Free 500 . Il contenitore della plastica da 0,6 litri è assolutamente nella media come capienza. Peccato che non vi sia un sistema igienico che aiuta a spingere verso il basso lo sporco (come ad esempio succede con il Dyson V11). La mancanza di questo accorgimento rende lo svuotamento del contenitore un lavoro un pò complicato; la buona notizia, però, è che l’intero serbatoio della polvere può essere smontato e lavato, nel caso si volesse effettuare una pulizia più approfondita.
La scopa Tineco non può stare in piedi senza supporto, pertanto bisogna fare attenzione quando la si appoggia al muro.

Facilità d’uso

Voto 9
90 %
Il Tineco A11 Master è molto semplice da usare: basta agganciare all’unità principale uno dei tanti accessori che si vuole utilizzare e poi accenderla utilizzando il grilletto. La comoda clip che tiene bloccato il grilletto, permette di far funzionare questa scopa elettrica in modalità continua, senza doverlo quindi tenere premuto. L’altro pulsante a scorrimento, che serve per cambiare la modalità di aspirazione, si trova in una posizione scomoda, poiché è localizzato nella parte superiore della maniglia.
Tutti gli accessori sono utilizzabili con o senza tubo rigido, in questo modo il Tineco A11 Master può sfruttare tutta la sua versatilità e trasformarsi in un aspirabriciole.
Attaccare e rimuovere i diversi accessori è facile e veloce grazie all’incastro a sgancio rapido. In modalità verticale, il corpo leggero della scopa e lo snodo flessibile, abbinato alle 2 grandi ruote delle spazzole motorizzate, rendono l’A11 Master davvero piacevole da trascinare in giro per la casa. È così possibile sfrecciare a tutta velocità tra le gambe delle sedie e intorno agli ostacoli senza il minimo sforzo. Il suo corpo leggero permette di sollevarlo facilmente verso l’alto, in modo da pulire alcune zone normalmente difficili da raggiungere (esso è possibile grazie anche ai vari accessori in dotazione). A tal proposito va segnalato l’adattatore pieghevole multi-angolo, uno degli strumenti unici che Tineco ha sviluppato e che aiuta a creare angoli che permettono alle bocchette di raggiungere aree come armadi e mensole, senza l’obbligo di utilizzare una scala. Se avete un auto da pulire, non potrete non amare il tubo telescopico flessibile, un altro strumento che migliora l’usabilità e la portata dell’A11.

Aspirazione

Voto 9,5
95 %
Le modalità di aspirazione selezionabili sono 3:
  • minima – 15 AW
  • media – 40 AW
  • massima – 120 AW
Per la pulizia delle superfici in configurazione scopa verticale l’A11 porta in dote 2 grandi spazzole motorizzate all’apparenza uguali ma con rullo pulitore differente. Una include un rullo morbido, ideale per la pulizia di tutti i pavimenti duri, compresi i delicati parquet. La seconda invece ha un rullo a forma di V e setole di nylon, perfetta per l’aspirazione di tappeti e moquette.
Una caratteristica che ci è piaciuta molto delle 2 spazzole motorizzate è la fila di fari a LED che illuminano bene il pavimento, aiutando a seguire le tracce di polvere.
Nei test effettuati su tutti i tipi di superficie abbiamo ottenuto dei risultati sorprendenti, dove i punteggi nelle varie categorie sono stati all’altezza di alcune delle migliori scope elettriche del mercato, come la Jashen V18 per i tappeti o la Xiaomi G10 per i peli di animale. Un terzo accessorio degno di nota è la mini spazzola motorizzata, quasi identica alla versione per tappeti, solo cambia che è più piccola. Quest’ultima, infatti, è più adatta per la pulizia della tappezzeria, come divani e poltrone, in modalità aspirabriciole, senza il tubo rigido. Anche dalle altre 4 bocchette, da noi provate in varie situazioni, come ad esempio la pulizia dell’auto, delle mensole e degli angoli, abbiamo ricevuto delle ottime risposte. Notevole per praticità è la bocchetta per fessure estendibile, un accessorio non sempre presente nelle moderne scope elettriche e molto conveniente quando bisogna raggiungere gli angoli più lontani. Nel complesso le prestazioni del Tineco A11 Master sono generalmente molto buone, anche se è necessario prestare particolare attenzione con i bordi e gli angoli. Mentre nella maggior parte dei casi la modalità minima è sufficiente per aspirare qualsiasi superficie, a volte potrebbe essere necessario impostare la modalità Max per raccogliere le particelle più grandi.

Accessori

Voto 10
100 %
La vasta gamma di accessori forniti con il Tineco A11 Master si traduce in una scopa elettrica capace di pulire agevolmente tutti i tipi di superfici, angoli e fessure, dall’auto alla cantina di casa. In questa immagine vengono mostrati tutti gli accessori in dotazione con questo modello: accessori della scopa elettrica tineco v11
Attenzione: nella figura sopra non è elencato lo strumento di pulizia del pre-filtro e il secondo filtro di scorta. A tal proposito ci teniamo quindi a confermare la presenza di entrambi.
DI seguito vi mostriamo alcuni accessori e ricambi originali acquistabili su Amazon:
Tineco porta accessori da parete
10,99
2 pre-filtri + 1 filtro HEPA per serie Tineco A11
19,99
Kit Accessori per serie Tineco A11
Un pre-filtro per serie Tineco A11
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 29/05/2024 23:06

Sistema di filtraggio

Voto 9,5
95 %
sistema di filtraggio a 4 stadi tineco a11Il sistema di filtrazione a 4 stadi, completamente sigillato, è composto da 3 filtri: HEPA, pre-filtro in microfibra e filtro in rete d’acciaio. Vengono definiti 4 stadi di filtraggio e non 3, perché viene tenuta in conto anche la separazione ciclonica delle particelle più grandi all’interno del serbatoio. Grazie al filtro HEPA, vengono intrappolati il 99,97% degli allergeni. Questa è una caratteristica importante per qualsiasi aspirapolvere progettato per tappeti ed animali domestici, pertanto è super consigliato a tutti coloro che li hanno in dote. Una novità unica nel panorama delle scope elettriche 2 in 1 riguarda lo strumento di pulizia del pre-filtro. Questo sistema permette di risparmiare un sacco di tempo; infatti, invece di dover lavare manualmente il pre-filtro, basta infilarlo in questo apposito tubo, collegarlo alla scopa elettrica, ed attivare la massima potenza per aspirarne lo sporco.
Durante questa operazione il secondo filtro di scorta è fondamentale, in quanto va inserito al posto di quello da pulire.
Tineco Rinse-free Filter Cleaning Tool | EN
Questa intervento di manutenzione andrebbe fatto almeno 2 volte al mese.
È importante ricordare che tutti i filtri della scopa Tineco sono lavabili in acqua. Ogni 6 mesi circa, inoltre, vanno cambiati sia il pre-filtro che l’HEPA.

Batteria

Voto 8
80 %
Il Tineco A11 Master può arrivare ad una autonomia massima di 30 minuti, in modalità bassa. Dato che nella confezione sono incluse 2 batterie da 2000 mAh, questo limite può essere in teoria superato. Va ricordato che in modalità media l’A11 Tineco funziona per 14 minuti mentre in modalità massima appena 10.
Attenzione: Tineco afferma che la scopa A11 ha una autonomia massima di 50 minuti. In realtà questo dato non è esatto, perché qualora si volesse calcolare l’autonomia massima utilizzando le 2 batterie in successione, si arriverebbe comunque vicini alla soglia dei 60 minuti.
La base di ricarica per essere utilizzata appropriatamente deve essere montata a muro. Contiene e ricarica non solo la scopa elettrica, ma anche la batteria di ricambio, inoltre, c’è anche l’alloggiamento per 3 accessori.

Consumo Energetico

Utilizzo Medio

Utilizzo Medio
2 ore alla settimana

Consumo Annuale

Consumo Annuale
46,80 kWh

Costo Annuale

Costo Annuale
9,36 €

*calcolato su un costo medio dell’elettricità pari a 0,20 € per kilowattora.​

Cosa la distingue dalla concorrenza?

Anche in termini di pulizia l’A11 di Tineco non è secondo a nessuno. Tale affermazione non solo tiene conto dell’ottimo motore digitale da 450 W, che sprigiona una potenza da 22.000 Pa, ma anche delle eccellenti spazzole motorizzate in dotazione. Le 2 batterie incluse sono una particolarità unica nel vasto mondo delle scope elettriche. Considerando che l’autonomia può raddoppiare e che la stazione le può caricare simultaneamente, ci saranno zero tempi morti, con un grande risparmio di tempo.

A chi si rivolge?

La Tineco A11 Master è l’aspirapolvere 2 in 1 ideale per le persone anziane e con disabilità, data la grande semplicità d’uso, maneggevolezza e manutenzione semplificata.
Il sistema di filtrazione avanzato fa di questa scopa elettrica un prodotto assolutamente da preferire per chi soffre di allergie.

Perché sceglierla?

La Tineco A11 Master è la scopa elettrica 2 in 1 più accessoriata del 2024. Sulla base dei test la Tineco A11 si conferma un eccellente scopa ciclonica, ai vertici per efficacia di pulizia sui tappeti e pavimenti duri.
La scopa ciclonica Tineco A11 permette di risparmiare fino a un ora a settimana, non solo grazie alla superiore tecnologia di aspirazione, ma anche per merito di una manutenzione semplificata.
Tempo RisparmiatoTempo Risparmiato

Cosa non va

Indipendentemente dalla modalità scelta, il livello di rumore è pressoché invariato, siamo infatti attorno ai 75 dB; non proprio silenziosissimo, dato che il suono emesso può essere comparato ad una radio ad alto volume.

Risorse utili

  • Supporto clienti – in questa pagina vi sono tutti i contatti dell’ottimo servizio clienti di Tineco, il quale ha ricevuto molti commenti positivi dai vari consumatori. Generalmente rispondono in tempi brevi ed assistono il cliente in lingua italiana su dubbi e problemi di vario genere.
  • Libretto delle istruzioni – manuale d’uso in varie lingue, tra cui l’italiano;
I nostri contenuti esclusivi:
Confrontale
Le migliori scope elettriche del 2022

Scelte dalla nostra redazione

Offerte e dove acquistarla

Dato il suo prezzo basso e il numero sbalorditivo di accessori, il Tineco A11 è qualcosa di più di un semplice affare. Certo sembra economico se confrontato ad un Dyson, meno rispetto ad altri concorrenti simili, come il Roidmi F8 Storm Pro o il Proscenic P10 Pro. Detto questo, quelli con un budget limitato che cercano un aspirapolvere flessibile, potente e leggero, saranno più che soddisfatti con un prodotto come il Tineco A11. Tale scopa elettrica può essere acquistata unicamente online, su siti come Amazon o Ebay. Di seguito vi riportiamo i link per confrontare i prezzi dei 2 modelli della serie A11:
Tineco A11 Hero
Tineco A11 Master
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 29/05/2024 23:06
Tineco A11 Hero
179,00
Tineco A11 Master
417,35
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 27/05/2024 13:09
La garanzia di questo prodotto vale 2 anni dall’acquisto, mentre la spedizione è veloce e gratuita.

Quali sono le alternative?

Nella stessa fascia di prezzo
Un modello più economico
Rowenta X-PERT 3.60 RH6921WO
Il prezzo originale era: 209.00 €.Il prezzo attuale è: 99.99 €.
Francesca Marino

Caratteristiche: Tineco A11 Master

Tipologia

2 in 1 Ciclonica

Capacità di aspirazione

22.000 Pa

Lava e aspira insieme
Autonomia

30 min

Sistema di filtrazione

HEPA a 4 livelli

Capacità Serbatoio

0,6 l

Tempo di ricarica

3,5 ore

Peso

2,5 Kg

Rumorosità

75 dB

Display

Pro e Contro di Tineco A11 Master


PRO

  • Vasto assortimento di accessori
  • Manutenzione generale
  • Sistema di filtrazione
  • Potenza di aspirazione
  • Stazione di ricarica
  • Maneggevolezza
  • Batteria estraibile

CONTRO

  • Non è autoportante
  • Svuotamento contenitore dello sporco

Le migliori foto di Tineco A11 Master


Lascia un commento


 
Nnhotempo.it ⏱️
Logo