Vileda Quick & Clean

7.4
Ultimo aggiornamento il 10/04/2024 15:18


Fuori Produzione

Tempo di lettura: 2 minuti

7.4Voto Medio
Sorprendente!
In una sola parola: Rivoluzionaria! Un ibrido a basso consumo, leggera e maneggevole. La regina tra le scope elettriche di fascia economica.
Design e Struttura
6.5
Facilità d'uso
10
Aspirazione
6.5
Accessori
4
Batteria
10
PRO
  • Leggera e maneggevole
  • Consumi bassissimi
  • Lunga autonomia
  • Facile manutenzione
  • Ideale per i parquet
CONTRO
  • Potenza di aspirazione
  • Non adatta per tappeti e moquette
  • Nessun accessorio disponibile

Indice

Recensione

Francesca Marino è sempre stata scettica nei confronti degli elettrodomestici troppo economici come la Vileda Quick & Clean. In questa circostanza ha dovuto però ricredersi!

La Quick & Clean della Vileda è una scopa elettrica a buon mercato, che sotto sotto nasconde delle buone caratteristiche, il che la rendono un prodotto unico e difficilmente replicabile; un pò come la cugina Vileda Virobi che si è ritagliata una buona fetta di mercato nell’affollata categoria dei robot aspirapolvere.

Design e Struttura

Voto 6,5
65 %

Il design essenziale, il peso leggero e le dimensioni ridotte fanno della Scopa Vileda elettrica la miglior scelta salva spazio.

Montarla è un gioco da ragazzi! Nella confezione troverete il manico, 3 tubi in alluminio, il motore elettrico e il carica batterie.


Facilità d’uso

Voto 10
100 %

La scopa elettrica Vileda è così facile da usare che non ha bisogno di istruzioni.

L’impugnatura comoda e il morbido snodo flessibile, unito al peso leggerissimo e l’assenza di fili la rendono ideale per le persone dalla corporatura esile e gli anziani.

La manutenzione è semplice: non ci sono filtri da pulire, il contenitore da svuotare si estrae facilmente, le 2 spazzole in gomma sono perfettamente rimovibili e lavabili con acqua. Attenzione al manico! L’attacco è molto delicato e rischia di rompersi se viene forzato.


Aspirazione

Voto 6,5
65 %

Attenzione a non fare l’errore di paragonare la potenza d’aspirazione delle scope Vileda a quelle di altre scope elettriche presenti sul mercato. La scopa rotante Vileda, infatti, non possiede un sistema di aspirazione elettrico ma si affida alle 2 spazzole che ruotano contemporaneamente in senso opposto, permettendo di raccogliere agevolmente il 90% dello sporco da tutte le superfici dure.

L’aspirapolvere senza fili Vileda non ha passato il nostro test per i tappeti e le moquette: le particelle più sottili, i peli e la polvere non sono state completamente aspirate. Anche la pulizia dei bordi sotto il battiscopa, gli angoli della casa e i solchi delle piastrelle risulta difficoltosa.

Contrariamente, la scopa ruotante Vileda si è rivelata eccezionale per pulire superfici delicate come i parquet in legno, grazie alla sua azione delicata che non graffia.


Accessori

Voto 4
40 %

La scopa rotante Vileda non ha accessori disponibili. Anche trovare i pezzi di ricambio come batteria, manico e motore con spazzola risulta alquanto difficoltoso.


Batteria

Voto 10
100 %

La batteria al litio sorprende per la lunga durata, la scopa ricaricabile Vileda può arrivare fino a 40 minuti di autonomia, grazie soprattutto alla bassa potenza sviluppata dal motore elettrico (solo 10 watt).

La scopa Vileda a batteria può essere ricaricata completamente in poco meno di 3 ore e 30 minuti.

Pur non avendo una base di ricarica, risulterà semplicissimo ricaricare la batteria, basta infatti collegare la scopa elettrica direttamente al trasformatore, come se fosse un cellulare.

Attenzione alle batterie difettose, che in passato sono state segnalate attraverso le recensioni degli utenti, i quali hanno riscontrato dei problemi di autonomia e durata. Nell’eventualità è importante comunicare subito l’anomalia alla Vileda, in modo da sostituire la batteria e usufruire della garanzia di due anni.

Perché comprare la Vileda Quick & Clean?

Le scope elettriche Vileda sono dei modelli a metà tra una scopa elettrica e una scopa tradizionale, quella che tecnicamente viene definita una scopa ruotante senza fili.

Nonostante non abbia nessun potere aspirante come le cugine più evolute, l’aspirapolvere Vileda senza fili è comunque un buon investimento per chi vuole sostituire la vecchia scopa, avendo a disposizione un budget ridotto.

Spendendo poco più di 50€, un ottima alternativa alla scopa Vileda è l’Ariete 2761 che può essere utilizzata anche come aspirabriciole.
Se ogni giorno utilizzate la Scopa Elettrica senza fili Vileda per le vostre pulizie casalinghe, potrete risparmiare mediamente 10 minuti alla settimana.
Tempo RisparmiatoTempo Risparmiato
Confrontale
Le migliori scope elettriche del 2023

Scelte dalla nostra redazione

Francesca Marino

Caratteristiche: Vileda Quick & Clean

Tipologia

senza sacco senza filo

Capacità di aspirazione

valore non disponibile

Autonomia

40 min

Sistema di filtrazione

nessuno

Capacità Serbatoio

0,2 l

Tempo di ricarica

3,5 ore

Peso

0,48 kg

Rumorosità

70 dB

Display
Lava e aspira insieme

Pro e Contro di Vileda Quick & Clean


PRO

  • Leggera e maneggevole
  • Consumi bassissimi
  • Lunga autonomia
  • Facile manutenzione
  • Ideale per i parquet

CONTRO

  • Potenza di aspirazione
  • Non adatta per tappeti e moquette
  • Nessun accessorio disponibile

Le migliori foto di Vileda Quick & Clean


Lascia un commento


 
Nnhotempo.it ⏱️
Logo