Che cos’è il monopattino a scoppio?

 

monopattino con motore a benzina

Il motore a benzina di piccola cilindrata permette a questi veicoli di raggiungere velocità mediamente superiori rispetto alle versioni elettriche.

Il monopattino a scoppio è una particolare versione con motore a benzina. Potremmo definirlo un mezzo di trasporto a metà tra il motorino e il monopattino.

Il telaio è in tutto e per tutto simile a quello di un monopattino elettrico due ruote, con la stessa gradita caratteristica di essere pieghevole. Questo mezzo si guida in piedi, ma alcuni modelli possono avere anche la sella per un comfort superiore.

Il monopattino a benzina ha un costo di gestione e manutenzione più elevato rispetto al monopattino elettrico, inoltre per la legge viene considerato un vero e proprio ciclomotore, che rientra nelle specifiche norme di circolazione stradale.



Scopri di più: la guida ai migliori monopattini elettrici 2022

Marcello Brunaldi

Marcello Brunaldi

Marcello è un Web Content Editor, autore del portale Nnhotempo.it. Si occupa di recensioni online, guide all’acquisto e test di prodotti. In passato ha svolto il ruolo di formatore e consulente in comunicazione e marketing digitale.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo