Che cos’è il monopattino freestyle?

Un monopattino freestyle è una versione più robusta del tradizionale monopattino a spinta ed è essenzialmente progettato per essere utilizzato negli skate park. Questo modello particolare consente di eseguire delle figure acrobatiche, affrontando salti e ostacoli.

Monopattino freestyle sport estremo

Il freestyle va inteso come uno sport professionistico, ciò significa che non può essere improvvisato ma richiede un certo tipo di allenamento.

Solitamente questo genere di monopattini ha un manubrio in grado di girare a 360° e non può essere regolato in altezza ne piegato su se stesso.

I monopattini freestyle sono realizzati con materiali più resistenti e pesanti, come l’acciaio, anziché l’alluminio.

La pedana è in grado di resistere alla pressione supplementare esercitata dagli atterraggi dopo i salti. Le ruote sono più piccole e progettate per brevi accelerazioni.

Il freestyle con il monopattino si è sviluppato come sport estremo e sta rapidamente crescendo in popolarità. La gente vi partecipa in tutto il mondo, specialmente in Europa, Australia e Stati Uniti, dove molti giovani atleti stanno definendo i nuovi standard per l’attività professionistica.

Quando si sceglie un monopattino per acrobazie bisogna valutare determinate caratteristiche in base al grado di esperienza. Se siete dei principianti dovrete prediligere un monopattino robusto e maneggevole, mentre se siete esperti potete optare per un modello più leggero.

Di seguito abbiamo raccolto alcuni dei modelli più popolari nel 2022:

-30% YOLEO Monopattino Freestyle per adulti e bambini
55,99 79,99
-5% Apollo Genius PRO - Monopattino Freestyle per semi-pro
84,95 89,95
Apollo Graffiti PRO - Monopattino Freestyle per principianti
89,95
Land Surfer PRO Stunt - Monopattino Freestyle per semi-pro
94,99
Apollo Star PRO - Monopattino Freestyle per professionisti
99,95
Apollo Genesis PRO - Monopattino Freestyle per professionisti
134,95
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 22/05/2020 18:14


Scopri di più: la guida ai migliori monopattini elettrici 2022

Marcello Brunaldi

Marcello Brunaldi

Marcello è un Web Editor, autore del portale Nnhotempo.it. Si occupa di recensioni online, guide all’acquisto e test di prodotti. In passato ha svolto il ruolo di formatore e consulente in comunicazione e marketing digitale.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo