Che cos’è il rasoio elettrico per capelli?
Quando si parla di rasoi elettrici per capelli, si intendono solitamente gli strumenti professionali utilizzati dai barbieri e dalle parrucchiere, cioè i tagliacapelli.
Spesso il tagliacapelli viene scambiato per il regolabarba perché entrambi fondamentalmente presentano delle caratteristiche simili, come la forma, il tipo di lame e i pettini per regolare la lunghezza del taglio.
Una differenziazione tra questi 2 modelli riguarda sicuramente l’ampiezza di taglio, il peso e le dimensioni della macchina.
Il Tagliacapelli è strutturalmente più grande, ha un ampiezza di taglio che si aggira intorno ai 45 mm ed è molto veloce ed efficiente nel regolare e tagliare i capelli.
Il Regolabarba invece è più piccolo, ha un ampiezza di taglio intorno ai 30 mm ed è indicato per tagliare la barba o liberare dai peli le zone complicate, grazie alla sua precisione e ampia maneggevolezza.
Esistono inoltre alcune importanti differenze nella profondità del taglio, infatti un tagliacapelli difficilmente andrà sotto i 0,7 mm, mentre un regolabarba può scendere fino ai 0,4 mm.
Scopri di più: la guida ai migliori rasoi elettrici del 2024