Che cos’è il rasoio elettrico per capelli?

rasoio elettrico per capelli

Il Tagliacapelli può essere chiamato anche Macchinetta per Capelli o Rasa Capelli.

Quando si parla di rasoi elettrici per capelli, si intendono solitamente gli strumenti professionali utilizzati dai barbieri e dalle parrucchiere, cioè i tagliacapelli.

Spesso il tagliacapelli viene scambiato per il regolabarba perché entrambi fondamentalmente presentano delle caratteristiche simili, come la forma, il tipo di lame e i pettini per regolare la lunghezza del taglio.

Una differenziazione tra questi 2 modelli riguarda sicuramente l’ampiezza di taglio, il peso e le dimensioni della macchina.

Il Tagliacapelli è strutturalmente più grande, ha un ampiezza di taglio che si aggira intorno ai 45 mm ed è molto veloce ed efficiente nel regolare e tagliare i capelli.

Il Regolabarba invece è più piccolo, ha un ampiezza di taglio intorno ai 30 mm ed è indicato per tagliare la barba o liberare dai peli le zone complicate, grazie alla sua precisione e ampia maneggevolezza.

Esistono inoltre alcune importanti differenze nella profondità del taglio, infatti un tagliacapelli difficilmente andrà sotto i 0,7 mm, mentre un regolabarba può scendere fino ai 0,4 mm.


Scopri di più: la guida ai migliori rasoi elettrici del 2022

Marcello Brunaldi

Marcello Brunaldi

Marcello è un Web Editor, autore del portale Nnhotempo.it. Si occupa di recensioni online, guide all’acquisto e test di prodotti. In passato ha svolto il ruolo di formatore e consulente in comunicazione e marketing digitale.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo