Che cos’è il robot aspirapolvere e lavapavimento?
L’evoluzione del robot domestico passa attraverso un modello ibrido, in grado di lavare sia il pavimento che aspirare lo sporco.
I robot ibridi sono essenzialmente degli aspirapolvere robot dotati di un serbatoio dell’acqua. Quando si vuole lavare il pavimento, si riempie il piccolo serbatoio con acqua di rubinetto o detergente e si applica alla base del robot il panno usa e getta o in microfibra lavabile. La pompa elettrica, integrata nel robot, inietta un flusso d’acqua continuo per far si che il panno rimanga sempre umido, nella misura corretta.
I robot aspira lava pavimenti sono in genere più costosi, ciononostante hanno anche maggiori probabilità di avere funzionalità avanzate, come le app per telefono, il controllo vocale tramite Amazon Alexa e Google Assistant, e anche l’interattività con altri dispositivi domestici intelligenti.
Per aiutarvi a trovare il miglior robot aspirapolvere e lavapavimento, vi riportiamo alcuni dei modelli più affidabili, acquistabili su Amazon a prezzi bassissimi:
Scopri di più: la guida ai migliori robot aspirapolvere e lavapavimenti del 2024