Che cos’è la cyclette per braccia e gambe?

Per gli anziani e le persone con disabilità, l’esercizio fisico diventa una necessità per mantenere il proprio corpo vitale e in buona salute.

cyclette per braccia e gambeUna delle cyclette più adatte per i disabili, per gli anziani o per coloro che necessitano di eseguire un programma di riabilitazione, è la tipologia che permette di allenare contemporaneamente braccia e gambe.

Questa speciale cyclette per disabili non ha la sella, ma una coppia di pedali e delle maniglie girevoli (al posto del manubrio), che permettono di lavorare sia i muscoli delle gambe che quelli delle braccia.

Queste pedaliere per gambe e braccia sono tutt’altro che difficili da utilizzare.

L’utente può scegliere la seduta preferita, ad esempio una sedia, una poltrona o la sedia a rotelle. Il manubrio inoltre si può regolare, per adattarlo alla propria altezza.

Alcuni modelli hanno la pedaliera delle gambe collegata con le maniglie superiori, per un movimento coordinato di braccia e gambe, mentre altre cyclette permettono di lavorare gli arti in maniera indipendente.

La pedaliera braccia e gambe può essere realizzata anche in una versione con motore elettrico, per azionare pedali e maniglie e stimolare il movimento.

Il costo di una cyclette mani e piedi può variare mediamente dai 50 ai 100€, a seconda del modello:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 08/07/2020 16:18

Scopri di più: la guida alle migliori cyclette del 2022

Giulia Fontana

Giulia Fontana

Giulia è la classica ragazza della porta accanto, fidanzata con Marco da 7 anni, amante degli animali: ha 3 gatti, un cane e 2 conigli. In passato ha lavorato come promoter nei centri commerciali per prodotti di lusso e cosmetici. Ama scrivere recensioni su qualsiasi prodotto che riesce a testare ed è sempre informata su ogni offerta e promozione.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo