Che cos’è la macchina caffè da incasso?

Una macchina per il caffè da incasso è simile alle macchine caffè che si possono trovare in qualsiasi bar, con la differenza che le macchine da caffè ad incasso sono progettate per la casa.

Ad incasso significa che va inserita tra i mobili della cucina, pertanto si dovrà integrare in una linea di continuità con altri elettrodomestici, come il forno, la lavastoviglie e il frigo, ad esempio. In questo modo si hanno tutti gli apparecchi della cucina nello stesso gruppo di arredo, senza dover occupare lo spazio del piano di lavoro.

Un denominatore comune di tutte le marche di macchine da caffè ad incasso è che le parti che sono più utilizzate e usurate sono rimovibili, rendendo quindi più facile il lavaggio. Inoltre, hanno 2 serbatoi, uno per l’acqua e un altro per il caffè (che può essere in grani o in polvere).

Per quanto riguarda il latte, alcuni modelli permettono di utilizzare un qualsiasi contenitore a cui va inserito il piccolo tubo erogatore, in questo modo si utilizza sempre latte fresco al bisogno; altre macchine da caffè hanno invece un terzo serbatoio o una caraffa termica.

Praticamente tutti i modelli di macchine del caffè a incasso preparano diverse tipologie di bevanda, come il cappuccino, il caffè americano o il latte macchiato.

Tali macchine permettono di personalizzare alcuni parametri, come le dimensioni del caffè (piccolo, medio o lungo), l’intensità (morbido, medio e forte), il grado di macinatura, ecc.; in altre parole si comportano allo stesso modo delle macchine da caffè superautomatiche.

Le macchine caffè da incasso potete acquistarle sul sito del nostro partner Amazon:

Bosch CTL636EB6
1.590,35
Bosch CTL636ES6
1.693,75
Neff CKS1561N
2.242,56
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 07/03/2021 9:24

Scopri di più: la guida alle migliori macchine del caffè del 2022

Marcello Brunaldi

Marcello Brunaldi

Marcello è un Web Content Editor, autore del portale Nnhotempo.it. Si occupa di recensioni online, guide all’acquisto e test di prodotti. In passato ha svolto il ruolo di formatore e consulente in comunicazione e marketing digitale.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo