Che cos’è la multicooker?

La multicooker (o pentola elettrica multifunzione in italiano) è un elettrodomestico computerizzato multifunzionale di ultima generazione, in grado di rimpiazzare facilmente molti strumenti utilizzati in cucina.

Questa elettrodomestico appartenente alla categoria delle pentole elettriche, dispone di numerosi programmi che gli permettono di cucinare un alimento secondo diverse modalità di cottura.

Alcune multicooker nascono come dei veri propri computer, dotati di display e funzioni di cottura pre-impostate e personalizzabili.

In Italia viene spesso usato il termine pentola elettrica multifunzione per riferirsi alla categoria delle pentole a pressione elettriche. Questa imprecisione purtroppo genera confusione ed ambiguità, ma è anche figlia dell’evoluzione che le pentole a pressione elettriche hanno vissuto negli ultimi anni. Ciò sta a significare che, grazie all’introduzione di nuove funzionalità e programmi avanzati, le pentole a pressione elettriche sono ora da considerarsi in tutto e per tutto delle vere e proprie Multicooker.

Scopri di più: la guida alle migliori multicooker del 2022

Anna Giuliani

Anna Giuliani

Anna è mamma di 2 figli, casalinga e lavoratrice part time con la passione per la cucina. Tra un libro e l’altro ha affinato le sue tecniche grazie al marito che un giorno vorrebbe aiutarla ad aprire un ristorante. Anna conosce bene l’importanza del tempo in cucina e vuole trasmettere tutta la sua competenza recensendo i migliori prodotti sul mercato.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo