Che cos’è la piastra 2 in 1?
La piastra 2 in 1 concentra in un solo apparecchio 2 importanti funzionalità, che troviamo generalmente separate in 2 distinti strumenti per lo styling. Stiamo parlando della piastra lisciante e dell’arricciacapelli.
Generalmente la piastra 2 in 1 impiega diverse tecnologie e differenti tipi di design per raggiunge l’obiettivo della doppia funzionalità, come ad esempio:
- Piastre a forma di spirale:
a seconda dell’angolo di rotazione della piastra si possono ottenere ricci o capelli lisci; - Piastre con design curvo esterno:
i capelli si lisciano normalmente scorrendo la piastra verso il basso, mente i ricci si ottengono arrotolando la ciocca attorno alla parte esterna della placca; - Piastre rotanti con doppio profilo:
per passare da uno stile all’altro basta ruotare la parte interna delle 2 placche. Un lato presenta una forma ondulata per fare i ricci, mentre l’altro è completamente piatto per poter lisciare i capelli; - Piastre a forma di S:
i capelli si lisciano con la tecnica tradizionale, mentre per ottenere i ricci bisogna prima arrotolare una ciocca attorno alla piastra e poi farla scorrere verso il basso;
Qui vi presentiamo un elenco delle migliori piastre per capelli lisci e ricci 2 in 1 del 2024:
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 18/11/2022 16:12
Scopri di più: la guida alle migliori piastre per capelli del 2024
- Come funziona la piastra per capelli?
- Storia e nascita della piastra per capelli
- Che cos’è la piastra conica per capelli?
- Che cos’è la piastra per capelli a spazzola?
- Che cos’è la piastra per fare le onde?
- Che cos’è la piastra per capelli da viaggio?
- Che cos’è la piastra flottante?
- Che cos’è la piastra wet and dry?