Che cos’è la piastra flottante?

Generalmente, i tipi di piastre che non sono fisse, ma che al contrario possono muoversi e adattarsi alla superficie, sono conosciute come piastre flottanti o fluttuanti (a volte chiamate anche galleggianti).

Le piastre fluttuanti sono appositamente progettate per muoversi in modo flessibile durante la lisciatura dei capelli. Tale libertà di movimento permette ai 2 lati delle piastre di adattarsi in base all’angolo che si forma mentre si muove lo strumento di styling.

Più le piastre si avvicinano e maggiore sarà il calore che viene trasferito ai capelli, facilitando così anche l’azione stessa di afferrarli e stirarli con efficacia.

Questa tipologia di piastra è in grado di applicare la giusta quantità di pressione su ogni ciocca, assicurando allo stesso tempo uno scorrimento fluido e limitando eventuali rotture e danni, indipendentemente da come si tiene lo strumento.

Questa è una lista che abbiamo preparato con le migliori piastre fluttuanti del 2024:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 10/09/2021 23:02

Scopri di più: la guida alle migliori piastre per capelli del 2023

Giulia Fontana
Giulia Fontana

Giulia è laureata in scienze politiche, ama molto gli animali e lo sport. In passato ha lavorato come promoter nei centri commerciali per prodotti di lusso e cosmetici. Adora scrivere recensioni su qualsiasi articolo che riesce a testare ed è sempre informata su ogni offerta e promozione.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo