Che cos’è la piastra per capelli da viaggio?
Sia che vogliate eliminare l’effetto crespo o creare un look completamente nuovo, molte di noi, quando si trovano in vacanza, semplicemente non possono fare a meno di uno strumento di styling come la piastra.
Mentre la maggior parte degli elettrodomestici da viaggio sono generalmente versioni ridotte delle originali, le dimensioni delle piastre spesso non sono un problema.
Chi viaggia spesso lo sa: gli strumenti per lo styling dei capelli entrano senza difficoltà in qualsiasi bagaglio, specialmente le piastre, che, anche se di dimensioni regolari, nella maggior parte dei casi pesano poco e occupano uno spazio ridotto.
Le mini piastre, così chiamate per le loro dimensioni compatte, sono piccoli ma potenti apparecchi, che possono salvare lo styling dei capelli quando si è in vacanza. Generalmente non superano i 20 cm di lunghezza e i 100 g di peso.
La cosa più importante da guardare in una piastra da viaggio è la possibilità di funzionare con un doppio voltaggio, in modo da poterla usare ovunque nel mondo.
Una buona opzione per una piastra da viaggio potrebbe essere anche la versione con batteria, un apparecchio portatile e facilmente ricaricabile, che non contempla il filo.
Un paio di caratteristiche sicuramente da ricercare in una piastra da borsetta sono il blocco da viaggio, che ne evita l’accensione accidentale e un astuccio per conservala e proteggerla dagli urti.
Abbiamo preparato una lista delle migliori piastre da viaggio acquistabili in rete:
Scopri di più: la guida alle migliori piastre per capelli del 2024