Che differenza c’è tra un Instant Pot e una pentola a pressione elettrica?

Robert Wang è l'inventore dell'Instant pot, la pentola a pressione elettrica di terza generazione

Robert Wang è l’inventore dell’Instant Pot, la pentola a pressione elettrica di terza generazione.

Non vi è alcuna differenza, perché Instant Pot non è altro che un marchio registrato di pentola a pressione elettrica di terza generazione, che ha venduto milioni di pezzi soprattutto negli Stati Uniti e in Canada.

Fin dalla sua creazione, l’Instant Pot ha rivoluzionato il mondo delle pentole a pressione elettriche, oggi rappresenta il modello di riferimento e il leader incontrastato del mercato. Ecco perché spesso il termine Instant Pot viene considerato un sinonimo di pentola a pressione elettrica. Secondo noi oggi rappresenta qualcosa di più che una normale pentola a pressione elettrica: parliamo infatti di una vera e propria pentola elettrica multifunzione programmabile, un fenomeno di culto, capace di cucinare qualsiasi alimento, rimpiazzare diversi elettrodomestici ed eseguire in poco tempo cotture che normalmente richiedono diverse ore.


Scopri di più: la guida alle migliori pentole a pressione elettriche del 2022

Anna Giuliani

Anna Giuliani

Anna è mamma di 2 figli, casalinga e lavoratrice part time con la passione per la cucina. Tra un libro e l’altro ha affinato le sue tecniche grazie al marito che un giorno vorrebbe aiutarla ad aprire un ristorante. Anna conosce bene l’importanza del tempo in cucina e vuole trasmettere tutta la sua competenza recensendo i migliori prodotti sul mercato.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo