Che differenza c’è tra una cooking machine e una multicooker?

differenze tra cooking machine e multicooker

La Cooking machine è il termine ereditato dall’inglese che identifica una nuova categoria di elettrodomestico: Il robot da cucina con funzione di cottura. Spesso, questo apparecchio, viene definito impropriamente una multicooker. Questa definizione, anche se è inesatta, non è inappropriata, perché come la pentola elettrica multifunzione, la cooking machine supporta numerosi programmi di cottura.

La cooking machine permette quindi sia di cucinare che sminuzzare, tritare, frullare e grattugiare gli alimenti. Ad esempio, a differenza di una multicooker, è in grado di realizzare un passato di verdure, un purè di patate, o una vellutata di legumi.

La cooking machine può quindi essere vista come un evoluzione del robot da cucina e della multicooker; in pratica, una nuova macchina, che rappresenta l’unione tra questi 2 elettrodomestici.


Scopri di più: la guida alle migliori multicooker del 2022

Anna Giuliani

Anna Giuliani

Anna è mamma di 2 figli, casalinga e lavoratrice part time con la passione per la cucina. Tra un libro e l’altro ha affinato le sue tecniche grazie al marito che un giorno vorrebbe aiutarla ad aprire un ristorante. Anna conosce bene l’importanza del tempo in cucina e vuole trasmettere tutta la sua competenza recensendo i migliori prodotti sul mercato.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo