Che differenza c’è tra una cooking machine e una pentola a pressione elettrica?

In commercio esistono dei modelli di robot da cucina con la funzione di cottura, in grado quindi, non solo di preparare gli ingredienti, ma anche di cuocerli utilizzando vari programmi, proprio come farebbe una multicooker.

Questi robot tuttofare, chiamati cooking machine, rappresentano il futuro della cucina moderna, perché sono in grado di combinare in un unico dispositivo, molti dei principali strumenti che utilizziamo ogni giorno in cucina. Tra i modelli più famosi di cooking machine ci sono il Bimby di Vorwerk e la Cooking Chef di Kenwood.

La differenza tra questi 2 elettrodomestici sta prima di tutto nel prezzo, visto che le cooking machine possono costare 5 volte tanto rispetto a una pentola a pressione elettrica, la quale, tuttavia, non dispone di tutte le funzionalità offerte da questi robot tuttofare.

Un altra differenza importante è che al momento nessuna cooking machine supporta la funzione di cottura a pressione, anche se in futuro questo limite potrebbe essere superato; mentre per sua stessa natura, la pentola a pressione elettrica non sarà mai in grado di sminuzzare, impastare, tagliare e frullare gli ingredienti.


Scopri di più: la guida alle migliori pentole a pressione elettriche del 2022

Anna Giuliani

Anna Giuliani

Anna è mamma di 2 figli, casalinga e lavoratrice part time con la passione per la cucina. Tra un libro e l’altro ha affinato le sue tecniche grazie al marito che un giorno vorrebbe aiutarla ad aprire un ristorante. Anna conosce bene l’importanza del tempo in cucina e vuole trasmettere tutta la sua competenza recensendo i migliori prodotti sul mercato.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo