Che differenza c’è tra una pentola a pressione elettrica e una multicooker?

differenze tra multicooker e pentola a pressione elettrica

Spesso questi 2 elettrodomestici vengono scambiati tra loro. In realtà esistono poche ma importanti differenze che distinguono i 2 apparecchi.

Entrambi i dispositivi sono in grado di cucinare un alimento utilizzando diversi tipi di cottura. La multicooker da questo punto di vista è un elettrodomestico più completo, poiché fornisce, al contrario della pentola a pressione elettrica, modalità come la funzione grill, il forno e la friggitrice. Dal canto suo la pentola a pressione elettrica offre gli indiscutibili vantaggi della cottura a pressione che la multicooker non può supportare.

Può succedere che l’utente medio possa scambiare la pentola a pressione elettrica per una multicooker, causa la forte somiglianza estetica! In realtà la pentola a pressione elettrica ha un inconfondibile forma cilindrica che aiuta a distinguerla dalle multicooker con forma ovale.


Scopri di più: la guida alle migliori multicooker del 2022

Anna Giuliani

Anna Giuliani

Anna è mamma di 2 figli, casalinga e lavoratrice part time con la passione per la cucina. Tra un libro e l’altro ha affinato le sue tecniche grazie al marito che un giorno vorrebbe aiutarla ad aprire un ristorante. Anna conosce bene l’importanza del tempo in cucina e vuole trasmettere tutta la sua competenza recensendo i migliori prodotti sul mercato.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo