Come prepararsi alla rasatura asciutta con il rasoio elettrico

Rasoio Elettrico con rasatura a secco

Per massimizzare il comfort durante la rasatura e le prestazioni del rasoio, è necessario assicurarsi che la pelle e il rasoio siano il più asciutti possibile.

La prima cosa da fare è eliminare qualsiasi forma di umidità dal viso.

Per questo motivo, non bisogna lavarsi il viso o fare la doccia prima della rasatura.

Inoltre, se avete pulito il rasoio con acqua, assicuratevi che sia completamente asciutto prima di utilizzarlo.

Il momento migliore per una rasatura a secco sarebbe la mattina.

Un rasoio elettrico deve affrontare diversi ostacoli potenziali, come i peli piatti, la mancanza di lubrificazione o la pelle troppo umida.

Una lozione specifica pre-rasatura o gli efficaci stick assorbenti in polvere, forniscono uno strato di lubrificazione che assorbe ed elimina l’umidità, tonifica la pelle e fa sì che i peli rimangano diritti.

Il risultato finale è quello di ottenere una rasatura più profonda, più rapida e con meno irritazioni.

Alla domanda: quale pre barba usare con un rasoio elettrico? Purtroppo non vi è una risposta certa.

È difficile prevedere l’impatto che può avere un particolare prodotto sui risultati della vostra rasatura; il nostro consiglio è quello di provare uno tra i seguenti pre barba specifici per la rasatura a secco (da fare rigorosamente con un rasoio elettrico):

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 11/05/2019 16:09
Una pre barba per rasoio elettrico di solito include l’alcol nell’elenco degli ingredienti, quindi dovreste sicuramente prendere in considerazione questo aspetto se avete una pelle molto sensibile. In questo caso è meglio optare per un pre barba in polvere, che non contiene alcol ed asciuga la pelle in maniera veloce ed efficace.

Scopri di più: la guida ai migliori rasoi elettrici del 2022

Marcello Brunaldi

Marcello Brunaldi

Marcello è un Web Content Editor, autore del portale Nnhotempo.it. Si occupa di recensioni online, guide all’acquisto e test di prodotti. In passato ha svolto il ruolo di formatore e consulente in comunicazione e marketing digitale.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo