Come usare lo spazzolino elettrico?

Saper utilizzare correttamente lo spazzolino elettrico è fondamentale e semmai ce ne fosse bisogno, va sottolineato come l’utilizzo di una tecnica sbagliata può fare gli stessi danni che il non lavarsi i denti.

Tante persone che si affacciano per la prima volta al mondo degli spazzolini elettrici, credono infatti di acquistare una bacchetta magica in grado di lavare perfettamente i denti, senza sforzo o necessità di adottare una tecnica precisa.  

Per imparare o verificare il corretto spazzolamento con questo strumento di pulizia è consigliabile chiedere consiglio al proprio dentista. Chi invece preferisce consultare una guida rapida online può dare un occhiata a questo link.

Chi ama i video tutorial potrebbe trovare interessante il seguente, in cui viene spiegato come spazzolare i denti con spazzolino elettrico a rotazione oscillante (la tecnica illustrata è applicabile anche per gli spazzolini a tecnologia sonica, 3D e ultrasonica):

L'utilizzo dello spazzolino elettrico

Scopri di più: la guida ai migliori spazzolini elettrici del 2022

Giulia Fontana

Giulia Fontana

Giulia è la classica ragazza della porta accanto, fidanzata con Marco da 7 anni, amante degli animali: ha 3 gatti, un cane e 2 conigli. In passato ha lavorato come promoter nei centri commerciali per prodotti di lusso e cosmetici. Ama scrivere recensioni su qualsiasi prodotto che riesce a testare ed è sempre informata su ogni offerta e promozione.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo