Confronto tra Ninebot E22E e Ninebot E25E
Il Ninebot by Segway E25E è fondamentalmente una versione aggiornata dell’E22E.
Il prezzo, come potete vedere nell’offerta sotto, è di poco superiore (circa il 15% in più):
In questa tabella abbiamo riassunto schematicamente le differenze tra i 2 modelli:
Ninebot E22E | Ninebot E25E | |
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Batteria | 184 Wh (5100 mAh) | 215 Wh (5960 mAh) |
Autonomia | 22 km | 25 km |
Tempo di ricarica | 3,5 ore | 4 ore |
Velocità | 20 km/h | 25 km/h |
Freni | elettronico anteriore – a pedale posteriore | elettronico anteriore – a pedale posteriore - magnetico posteriore |
Sospensioni | no | si |
Peso | 13,5 kg | 14,3 kg |
Luci pedana | no | si |
Dimensioni | 111 x 42 x 112 cm | 116 x 42 x 117 cm |
I 2 monopattini hanno un design pressoché simile, con l’E25E leggermente più lungo e alto e con un peso maggiore di circa un kg. Una bella notizia riguarda il ritorno delle luci LED sotto la pedana, (così come erano installate sul Segway Ninebot ES2).
Mentre i motori sono esattamente gli stessi (300 watt di potenza), la batteria dell’E25E è di poco più capiente, per questo motivo le loro prestazioni sono molto simili, come dimostra l’autonomia (solo 3km in più per l’E25E). Mentre la velocità di punta raggiunge i 25 km/h, per il Ninebot E25E, l’accelerazione è praticamente la stessa. Addirittura possiamo notare in salita una migliore performance dell’E22E, il quale essendo più leggero, ha uno spunto migliore (ciononostante va considerato che entrambi possono superare pendenze fino al 15%).
Il tempo di ricarica dell’E25E è un più lungo di 30 minuti, data la capienza maggiore della batteria.
Per quanto riguarda il sistema frenante, Segway ha aggiunto un freno magnetico posteriore che permette all’E25E di ottenere uno spazio di frenata simile a quello del Ninebot E22E.
Probabilmente l’unico vero vantaggio dell’E25E, rispetto al E22E, è l’ammortizzatore a molla situato sopra la ruota anteriore. In fase di guida si nota una maggiore stabilità durante la percorrenza di strade dissestate e salite sui dossi, anche se siamo ancora lontani dall’ammortizzazione offerta da modelli come il Ducati Pro 2 Evo.