Cooking machine o pentola a pressione elettrica?

 

differenza tra cooking machine e pentola a pressione elettrica

Se siamo indecisi tra l’acquisto di una cooking machine o di una pentola a pressione elettrica, è necessario prima porsi alcune domande.

Vi piace cucinare piatti a base di legumi, cereali integrali e tagli di carne tenaci?
Allora avete bisogno di uno strumento che cuoce rapidamente e ad alte temperature, come una pentola a pressione elettrica.

Non avete tempo per affettare e tritare i cibi e volete realizzare un piatto con il minimo sforzo, premendo un solo bottone?
La cooking machine è la soluzione ai vostri problemi! Basta schiacciare un tasto e inserire gli ingredienti, senza preoccuparsi di doverli preparare secondo la ricetta.

Vi piace cucinare ma odiate il cattivo odore che alcuni cibi rilasciano?
Niente paura, potete risolvere il problema scegliendo una pentola a pressione elettrica, che a differenza della cooking machine ha una tenuta ermetica che non fa fuoriuscire gli odori.

Non possedete un tritatutto e in cucina avete poco spazio?
Acquistare una cooking machine può rivelarsi la scelta vincente.

Concludiamo dicendo che, se non avete problemi di budget e di spazio, acquistare entrambi gli elettrodomestici non è una pazzia, considerando che una cooking machine per quanto versatile non potrà mai sostituirsi alle funzionalità offerte da una pentola a pressione elettrica.


Scopri di più: la guida alle migliori pentole a pressione elettriche del 2022

Anna Giuliani

Anna Giuliani

Anna è mamma di 2 figli, casalinga e lavoratrice part time con la passione per la cucina. Tra un libro e l’altro ha affinato le sue tecniche grazie al marito che un giorno vorrebbe aiutarla ad aprire un ristorante. Anna conosce bene l’importanza del tempo in cucina e vuole trasmettere tutta la sua competenza recensendo i migliori prodotti sul mercato.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo