Il più venduto

Innsky 55SA2EU

8.2

134.99 

Ultimo aggiornamento il 29/11/2022 14:04
Tempo di lettura: 6 minuti

Il nostro verdetto

8.2Voto Medio
Punto di riferimento!
La friggitrice ad aria Innsky da 5,5 litri è un elettrodomestico che permette di cuocere perfettamente un infinità di piatti. Potente, facile da usare e pulire, si avvale di funzionalità utili come lo scongelamento e il preriscaldamento. L'uso di pochi grassi, i pochi odori emanati e il risparmio di tempo ed energia completano questo must della cucina.
Struttura
9
Programmi e Funzioni
9
Facilità d'uso
9
Qualità dei piatti
8.5
Accessori
4
Manutenzione
9.5
PRO
  • semplicità d'uso
  • cestello
  • ricettario
  • facile da pulire
  • funzione scongelamento
  • nessun odore
  • pannello a LED
CONTRO
  • rumorosa
  • voluminosa

Indice

La friggitrice ad aria più venduta del 2022

In questa nuova versione del modello da 5,5 litri, Innsky ha deciso di progettare una friggitrice più squadrata rispetto alla versione precedente, che invece aveva una forma arrotondata. Ultimamente, infatti, sembra che la maggior parte dei produttori stia optando per friggitrici quadrate, in grado di sfruttare al meglio le dimensioni del cestello.

In questa recensione Anna Giuliani discuterà i punti positivi e quelli negativi in base alla sua esperienza, durata circa 2 settimane. In questo modo gli utenti potranno farsi un’idea più precisa della friggitrice ad aria Innsky, così da poter decidere con consapevolezza se questo è davvero l’elettrodomestico che stanno cercando per la propria casa.

Struttura

Voto 9
90 %

Il design del corpo è in resistente acciaio inox, un elemento non trascurabile dato che la maggior parte dei competitor offrono friggitrici realizzate in plastica. Ci sentiamo quindi di affermare che la durata di questo elettrodomestico sarà garantita nel tempo.

Il cestello della friggitrice dove vengono cotti i cibi ha una buona capacità di 5,5 litri. Con questa capienza è possibile cucinare per 4-6 persone.

Il cestello ha all’interno un altro contenitore forato che può essere facilmente sganciato premendo sul pulsante posizionato sopra alla maniglia. Questo accorgimento è molto importante perché vi permetterà di lavare agevolmente questa parte che va a diretto contatto con i cibi.


Programmi e Funzioni

Voto 9
90 %

Questo modello di friggitrice ad aria Innsky ha un intuitivo display LCD frontale con tanti programmi e interessanti funzionalità, tra cui:

  • timer:
    è possibile ritardare qualsiasi preparazione impostando comodamente il tempo;
  • preriscaldamento:
    questa funzione, grazie alla tecnologia di circolazione dell’aria calda a 360°, permette di riscaldare rapidamente la friggitrice. È consigliato impiegarlo ogni volta che ci accingiamo ad utilizzare l’apparecchio da spento;
  • mantenimento in caldo:
    per non perdere la temperatura dei cibi appena cotti, questa funzione permette di mantenere al caldo le preparazioni;
  • scongelamento:
    funzione simile a quella del microonde, funziona bene per tutti i surgelati;

La friggitrice Innsky ad aria calda da 5,5 litri offre 7 programmi preimpostati che rendono la cottura facile e veloce. Ecco l’elenco:

  • Bistecca:
    ideale per i tagli sottili con preferenza al manzo;
  • Pollo:
    intero, cosce o alette, l’importante è che venga cucinato sempre con la sua pelle per esaltarne la croccantezza esterna e la morbidezza e succosità all’interno;
  • Gamberetto:
    funzione non solo valida per i gamberi ma anche per altri crostacei o molluschi adatti alla frittura, come ad esempio i calamari;
  • Pesce:
    si usa per cucinare filetti di pesce azzurro, ma anche il classico salmone ben si presta a questa preparazione;
  • Patatine fritte:
    ideale con le patate surgelate, si può scegliere se aggiungere un poco di olio;
  • Verdura:
    sono preferibili le verdure surgelate già porzionate, ma anche quelle fresche se tagliate sottili possono regalare ottimi contorni;
  • Pane:
    è possibile cuocere un impasto fresco, come la pizza o il pane. È possibile anche preparare dei gustosi dolci come da ricettario;

Quando si seleziona uno di questi programmi, il tempo e la temperatura sono già impostati. Per aumentare o diminuire la temperatura, si possono utilizzare i pulsanti a sinistra dello schermo. È possibile impostare la temperatura tra 80 e 200 gradi. Per modificare il tempo di cottura, invece, bisogna utilizzare i pulsanti a destra. È possibile programmare la macchina fino a un massimo di 60 minuti.

Menzione speciale per la tecnologia del sensore NTC che permette alla friggitrice di Innsky di regolare automaticamente le temperature e mantenere le fluttuazioni al di sotto dei 5°C.


Facilità d’uso

Voto 9
90 %

Si può notare fin dall’inizio che non c’è alcuna difficoltà nell’usare la friggitrice Innsky.

Al centro abbiamo il pulsante di accensione/spegnimento del dispositivo e il pulsante di avvio/pausa cottura.

La configurazione generale della Innsky friggitrice ad aria quindi si può riassumere secondo questi passaggi:

  • Collegare la friggitrice ad aria;
  • Selezionare il programma di cottura o selezionare manualmente la temperatura e il tempo di cottura;
  • Inserire il cibo facendo attenzione alla quantità consigliata per non compromettere la preparazione (un pò di olio sul fondo del cestello può aiutare la cottura di alcuni alimenti);
  • Avviare la macchina;
Il produttore raccomanda di preriscaldare la friggitrice prima di aggiungere il cibo. A tale scopo la macchina prevede una funzione apposita, denominata pre heat, che in 3 minuti rende l’apparecchio pronto all’uso. In questo modo, quando si inserisce il cestello, l’aria sarà già calda e si otterrà una cottura migliore.

Un’altra raccomandazione del produttore è quella di togliere il cestello a metà del programma e mescolare il cibo. Ciò viene fatto per ottenere una cottura più uniforme. Quando si estrae il cassetto, la friggitrice si blocca automaticamente.

Una volta terminato il programma, si udirà un segnale acustico per indicare che la cottura è terminata.

Quando si apre il cestello controllare se il cibo è cotto come previsto; non sempre, infatti, il programma assicura una cottura ottimale di tutti i cibi, considerando anche le tante variabili.

Qualità dei Piatti

Voto 8,5
85 %

Iniziamo col dire che la possibilità di utilizzare poco olio nelle nostre ricette è già di per sé una grande vittoria.

La Innsky 55SA2EU permette non solo di cuocere in meno tempo ma anche di ottenere una cottura di qualità superiore rispetto alla media delle friggitrici ad aria.

La croccantezza che abbiamo ottenuto con cibi come il pollo, i gamberi e le patate fritte è sorprendente. Chiaro, non aspettatevi lo stesso risultato di una vera friggitrice ad immersione, ma diciamo che l’esito saprà soddisfare la maggior parte delle persone.

Il ricettario incluso nella confezione (qui trovate il link) include alcune ricette della cucina spagnola che comunque ben si sposano con la nostra dieta mediterranea.

Tra i piatti meglio riusciti segnaliamo la frittura di paranza, le melanzane impanate, le polpette di carne, il salmone marinato e le costine al barbecue.

Nessuno vi vieta di sperimentare tante altre ricette che normalmente siete abituati a fare con il forno tradizionale.

Accessori

Voto 4
40 %

Purtroppo non sono inclusi accessori con questo modello e nemmeno li troverete sul sito ufficiale di Innsky.

Sbirciando in rete è possibile acquistare degli accessori compatibili, come ad esempio teglie, stampi o griglie. Di seguito vi mostriamo un ottimo set, 100% compatibile con la Innsky 55SA2EU:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 29/11/2022 14:04

Manutenzione

Voto 9,5
95 %

Prendersi cura della Innsky 5,5 litri friggitrice ad aria calda è semplice.

Prima di tutto bisogna ricordarsi di pulire il cestello della friggitrice ad aria dopo ogni utilizzo.

Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa di corrente è sempre una buona abitudine, inoltre, bisogna assicurarsi che l’apparecchio sia completamente raffreddato prima delle operazioni di pulizia.

Innsky consiglia anche di pulire l’esterno dell’apparecchio con un panno caldo inumidito e un detergente delicato.

Tutti gli accessori sono lavabili in lavastoviglie, inoltre è sconsigliato utilizzare materiali o utensili abrasivi sulle loro superfici per evitare graffi.

Consumo Energetico

Utilizzo Medio

Utilizzo Medio
1 ora al giorno

Consumo Annuale

Consumo Annuale
620 kWh

Costo Annuale

Costo Annuale
566 €

*calcolato su un costo medio dell’elettricità pari a 0,20 € per kilowattora.​

Cosa la distingue dalla concorrenza?

Grazie alla tecnologia di circolazione dell’aria calda, la friggitrice ad aria Innsky cuoce 4 volte più velocemente di un forno tradizionale e riduce l’85% dei grassi rispetto al metodo tradizionale di frittura.

Il timer, il scongelamento e il mantenimento in caldo sono 3 funzioni molto utili, che non è scontato trovare in una macchina di questa tipologia. Inoltre è possibile preriscaldare la friggitrice ad aria con un solo tocco per far sì che il cibo cuocia più velocemente alla giusta temperatura.

A chi si rivolge?

Noi consigliamo la friggitrice ad Innsky da 5,5 litri alle famiglie di medie dimensioni fino a 5 persone.

Perché sceglierla?

Se questa friggitrice ad aria Innsky è il modello più venduto del mercato, una ragione forse ci sarà. Se poi aggiungiamo che attraverso questa recensione la Innsky 55SA2EU ha ottenuto un punteggio medio di 8,5, allora risulta abbastanza logico puntare con sicurezza su questo modello.

La nostra opinione personale è che troverete poche friggitrici ad aria con questa qualità/prezzo. Inoltre, il nuovo modello presenta alcuni aggiornamenti molto interessanti rispetto alla versione precedente, come il design perfezionato e i programmi migliorati.

Oltre a svolgere la stessa operazione di un forno a convezione, con questo magnifico apparecchio possiamo cucinare e arrostire diversi tipi di alimenti come carne, uova, pomodori, verdure e molto altro.

Innsky ha una classe di efficienza energetica A+++, inoltre la plastica utilizzata è senza BPA e PFOA.

La friggitrice ad aria calda Innsky include 7 programmi e un pannello a LED dove poter regolare temperatura e tempo.

Da sottolineare che la pulizia è molto facile, poiché il cestello della friggitrice ad aria è lavabile in lavastoviglie.

La friggitrice ad aria Innsky da 5,5 Litri, se usata tutti i giorni, permette di risparmiare fino 4 ore alla settimana rispetto all’utilizzo di forno o friggitrice.
Tempo RisparmiatoTempo Risparmiato

Cosa non va

La Innsky 5,5 Litri friggitrice potrebbe risultare parecchio ingombrante per il vostro piano della cucina. È raccomandabile considerare attentamente fin da subito le dimensioni di questo apparecchio, che sono di 31.4 x 37.77 x 32.28 cm per 5,75 kg.

Risorse utili

  • Servizio clienti – per rivolgervi all’assistenza dovrete dirigervi a questa pagina e completare il form, inserendo il vostro numero di ordine Amazon;
  • Registrazione prodotto – basta creare un account sul sito ufficiale di Innsky e registrare la friggitrice per ottenere un terzo anno di garanzia in regalo;
  • Manuale di istruzioni – poche e semplici pagine con tabelle, immagini, in lingua italiana;
  • Ricettario – con piatti della cucina internazionale e consigli personalizzati sulle porzioni, i tempi e le temperature per la cottura degli alimenti;
  • Confronta le migliori friggitrici ad aria del 2022 🏆

Offerte e dove acquistarla

Se volete acquistare questa friggitrice in Italia, l’unica via è cercarlo nello store di Amazon, qui il link:

134,99
disponibile
29/11/2022 14:04
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 29/11/2022 14:04
Con la friggitrice Innsky si ottengono 2 anni di garanzia e ovviamente si beneficia della politica dei resi Amazon, dove il consumatore ha la possibilità di restituirlo entro 30 giorni.

Sebbene il modello da 5,5 litri sia il più importante tra quelli della linea di friggitrici ad aria Innsky, ci sono anche altri apparecchi della stessa marca, che possono essere presi in considerazione se si ha bisogno di una maggiore capacità o si vuole spendere qualcosa in meno. Di seguito ve ne elenchiamo alcuni:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 29/11/2022 14:04

Quali sono le alternative?

Un modello che consuma meno
Un modello con più accessori

Caratteristiche: Innsky 55SA2EU

Potenza

1700 W

Capacità

5,5 litri

Timer
Ricettario
Funzione Keep Warm
Preriscaldamento

Pro e Contro di Innsky 55SA2EU


PRO

  • semplicità d'uso
  • cestello
  • ricettario
  • facile da pulire
  • funzione scongelamento
  • nessun odore
  • pannello a LED

CONTRO

  • rumorosa
  • voluminosa

Le migliori foto di Innsky 55SA2EU


Lascia un commento


 
Nnhotempo.it ⏱️
Logo