- 33%
il più accessoriato

Innsky ‎IS-AF002

8.7

Il prezzo originale era: 179.99 €.Il prezzo attuale è: 119.99 €.

Ultimo aggiornamento il 26/05/2024 11:07
Tempo di lettura: 7 minuti

Il nostro verdetto

8.7Voto Medio
Il nuovo che avanza!
La friggitrice ad aria Innsky ‎IS-AF002 è un'ottima scelta per chi cerca un dispositivo simile al forno elettrico a convezione. Con una capacità di 10 litri, è abbastanza grande per cucinare per una famiglia di medie dimensioni. La friggitrice è facile da usare, con un pannello di controllo intuitivo e una vasta gamma di programmi e accessori. La pulizia è semplice, grazie allo sportello smontabile. In generale, la friggitrice ad aria Innsky ‎IS-AF002 è un prodotto affidabile e conveniente, che offre un'ottima esperienza di cottura.
Struttura
8.5
Programmi e Funzioni
8.5
Facilità d'uso
9
Qualità dei piatti
8.5
Accessori
8
Manutenzione
9.5
PRO
  • accessori
  • modalità di cottura
  • semplicità d'uso
  • finestra trasparente
  • materiali di costruzione
  • sportello rimovibile
  • illuminazione integrata
CONTRO
  • rumorosa
  • manca una griglia dedicata per gli spiedini
  • odore di plastica

Indice

La friggitrice ad aria più accessoriata del 2024

Chi sta cercando una friggitrice senza olio su internet o nei negozi di elettrodomestici da cucina ha molte possibilità di scelta e deve considerare molti fattori.

La Innsky 10L offre una capacità di cottura maggiore rispetto ad altri modelli, con una capienza simile a quella di un forno elettrico. Quest’ultima si differenzia dalla Innsky 55SA2EU non solo per la capacità (10 l vs 5,5 l), ma anche per la commercializzazione da parte del brand cinese, che la propone come forno ad aria (invece che friggitrice) sul suo sito ufficiale.

In questa recensione Anna Giuliani analizzerà da vicino la friggitrice ad aria Innsky ‎IS-AF002 10L per comprendere meglio le sue caratteristiche.

Struttura

Voto 8,5
85 %

La forma compatta e quadrata della Innsky ‎IS-AF002 è perfetta per una cucina di medie dimensioni, considerando che non è molto più grande di una macchina per il caffè superautomatica (33.6 x 33.66 x 37 cm); mentre la grandezza del forno è di 25 cm di profondità, 21 cm di larghezza e 17 cm di altezza. L’apparecchio pesa 9 kg e ha un cavo lungo 1 metro.

Nonostante queste dimensioni possono sembrare ridotte per un elettrodomestico che dovrebbe sostituire un forno elettrico, per dare un idea può contenere fino a 4 costolette di maiale o 6 cosce di pollo.

Lo sportello della Innsky ‎IS-AF002 è realizzato in plastica resistente al calore ed è caratterizzato da una grande finestra in vetro, con un rivestimento in acciaio all’interno; si apre come un normale forno, tirando la maniglia verso l’esterno.

Come riferito da molteplici utenti, lo sportello della friggitrice ad aria Innsky ha un sistema a scatto piuttosto leggero, il che può causare una percezione di instabilità, anche a causa del gioco minimo che presenta. Raccomandiamo quindi di non lasciarlo scivolare liberamente durante l’apertura, ma di supportarlo manualmente.

Programmi e Funzioni

Voto 8,5
85 %

La friggitrice ad aria da 10 litri Innsky dispone di 10 programmi automatici che imitano diversi metodi di cottura, mirati a soddisfare le esigenze specifiche di alcuni alimenti. Esploriamoli insieme:

  • Fritto alla francese | 200° – 15 minuti:
    un programma adatto alla cottura delle patate congelate o verdure con tempo di cottura similare, come ad esempio gli anelli di cipolla;
  • Arrostire | 180° – 25 minuti:
    verdure, carne o castagne, sono i cibi più adatti per essere arrostiti con questa funzione;
  • Pesce | 165° – 15 minuti:
    un programma perfetto per cuocere pesce fresco o congelato;
  • Gamberetti | 160° – 12 minuti:
    un classico della cucina italiana da preparare velocemente con questa funzione automatica;
  • Pizza | 180° – 15 minuti:
    se fatta in casa e con un impasto sottile, la pizza si può cuocere velocemente e in maniera uniforme con questo programma;
  • Pollo | 175° – 30 minuti:
    nasce per la cottura del pollo intero o disossato;
  • Forno | 160° – 30 minuti:
    una funzionalità che non può mancare per questo forno ad aria, specialmente quando si vuole preparare una torta o degli spuntini dolci/salati;
  • Essiccare | 40° – 120 minuti:
    questo è il programma perfetto per chi vuole disidratare la frutta;
  • Riscaldare | 115° – 6 minuti:
    questa funzione si usa quando si vuole scaldare una pietanza già cotta;
Sia nel manuale d’uso che nella scheda del prodotto è menzionata la funzionalità di preriscaldamento. Tuttavia, questa non esiste come una funzione distinta, come accade con la Innsky 55SA2EU. In realtà, si tratta del programma Riscaldare, che però presenta una temperatura troppo bassa, a parere nostro.

Facilità d’uso

Voto 9
90 %

Il pannello touch screen è semplice e facile da usare, basta selezionare un programma con il tasto modalità. Quando l’icona corrispondente diventa attiva, il display visualizza la temperatura e la durata della cottura, che possono essere modificati a piacere dall’utente tramite i pulsanti doppi.

La friggitrice Innsky 10 l è molto veloce ad andare in temperatura, pertanto non è strettamente necessario preriscaldare il forno.

La finestra per vedere gli alimenti in cottura e la luce interna hanno reso l’utilizzo della friggitrice ancora più piacevole. Quest’ultima si accende e si spegne tramite un pulsante, mentre ogni volta che lo sportello viene aperto, la cottura viene interrotta e riprende una volta che viene chiuso.

È importante notare la notevole dispersione di calore ogni volta che si apre lo sportello della friggitrice. Questo farà sì che l’apparecchio riprenda a funzionare sotto il tempo e la temperatura precedentemente impostati.

Qualità dei Piatti

Voto 8,5
85 %

Abbiamo fatto ovviamente una prova con le patatine fritte, utilizzando il pratico cestello girarrosto. Il risultato è stato perfetto! Croccanti all’esterno e morbide all’interno.

Seguendo le istruzioni del ricettario incluso, abbiamo preparato anche le zucchine ripiene che sono venute meglio che nella versione cotta in forno.

Il pollo fritto è stato un successo, con una croccantezza leggera all’esterno e un sapore intenso all’interno, senza tutto il grasso eccessivo. L’unico problema è riuscire a trovare un pollo di piccole dimensioni per poterlo cuocere intero allo spiedo. L’idea è carina, ma per le dimensioni esigue del forno è molto probabile che alla fine opterete per cuocerlo a pezzi.

Durante i test, abbiamo provato ad inserire un pollo da 2 kg sullo spiedo del girarrosto ma è stato molto difficile. I girarrosti erano difficili da fissare, inoltre un sistema di aggancio a 4 punte sarebbe stato molto più efficiente rispetto alle 2 attuali. Bisogna poi fare molta attenzione alle dimensioni del pollo, per evitare che tocchi il fondo e la parte superiore dove è presenta la resistenza.

Siamo rimasti molto soddisfatti della capacità della friggitrice Innsky ‎IS-AF002 di essiccare frutta e verdura in piccole porzioni. Se state cercando un essiccatore, questo modello potrebbe essere un’ottima scelta in quanto non solo vi farà risparmiare spazio, ma vi offrirà anche alcune funzionalità extra.

Anche la cottura di torte, pizze e altri prodotti da forno è stata eccellente.

Come per qualsiasi elettrodomestico di questo tipo, c’è sempre il rischio di bruciature, ma la presenza di una luce interna e una finestra in vetro vi consentirà di monitorare costantemente la cottura come se steste usando un forno elettrico.

Accessori

Voto 8
80 %

I tanti accessori che troviamo nella confezione sono qualcosa di più di semplici strumenti ausiliari. Molti di essi infatti sono indispensabili per il funzionamento della Innsky ‎IS-AF002.

Va dato atto che Innsky avrebbe potuto risparmiare sulla fornitura degli accessori e venderli separatamente (come ad esempio fa la Philips Airfryer Essential), ma invece ha deciso di includere tutto con la friggitrice IS-AF002.

Questa friggitrice ad aria viene fornita con 7 accessori:

  • 2 vassoi forati in metallo antiaderente:
    si possono usare anche contemporaneamente;
  • 1 vassoio fondo:
    per raccogliere grassi e liquidi;
  • 8 spiedini in acciaio:
    perfetti per fantasie di verdure, carne o pesce;
  • 1 girarrosto:
    ideale per il pollo allo spiedo;
  • 1 cestello in acciaio:
    per cuocere le patatine fritte;
  • 1 attrezzo da rimozione:
    per rimuovere il cestello;
Il cestello e il girarrosto possono essere facilmente inseriti sulle guide, spingendoli fino alla posizione di blocco. Una volta lì, essi vengono fissati tramite un interruttore, e il movimento rotatorio viene avviato tramite un pulsante sul pannello di controllo.

Nonostante la presenza di molti accessori, ci sono ancora alcune criticità da considerare:

  • il vassoio antigoccia: ha una scarsa profondità per raccogliere i liquidi e i grassi che colano durante le preparazioni.
  • manca una griglia per gli spiedini: in modo da girarli comodamente su tutti i lati durante la cottura.
  • il cestello girevole: ha bisogno di una base d’appoggio una volta estratto dalla friggitrice, poiché non è facile da aprire. Lo sportellino si apre su un lato e ha un incastro di sicurezza, ma l’acciaio di cui è fatto, rimane bollente per molto tempo e può causare ustioni durante l’apertura. Anche le due estremità, che sembrano resistere alle alte temperature, sono in realtà ancora più calde dell’acciaio e non è chiaro come appoggiarlo per aprirlo in sicurezza.

Manutenzione

Voto 9,5
95 %

La friggitrice ad aria necessità di essere pulita esternamente con un panno umido, mentre per l’interno basta una spugna e un detergente sgrassante.

Lo sportello può essere smontato per una pulizia più semplice, anche se non è un’operazione facile. Per staccarlo, bisogna inclinarlo a 45° e poi sfilarlo con delicatezza dalla guida, con alcuni colpetti leggeri.

Tutti gli accessori inclusi con la Innsky ‎IS-AF002 sono adatti per il lavaggio in lavastoviglie.

Una piccola precisazione la meritano i vassoi, che possono essere lavati facilmente a mano; essendo antiaderenti, non c’è bisogno di preoccuparsi per gli alimenti che si attaccano, il cibo in eccesso viene facilmente sciacquato via.

Consumo Energetico

Utilizzo Medio

Utilizzo Medio
1 ora al giorno

Consumo Annuale

Consumo Annuale
547.50 kWh

Costo Annuale

Costo Annuale
110 €

*calcolato su un costo medio dell’elettricità pari a 0,20 € per kilowattora.​

Cosa la distingue dalla concorrenza?

La friggitrice senza olio Innsky da 10 litri è una soluzione ideale per le cucine che non hanno spazio per un forno.

Non solo ha una capienza maggiore rispetto ad altre friggitrici ad aria, ma presenta anche alcuni vantaggi rispetto ad un forno tradizionale: non si surriscalda, consuma meno energia, si riscalda più velocemente ed è facilmente trasportabile. La preparazione di un pranzo o di una cena richiede quindi meno tempo, in questo modo si risparmia anche in bolletta.

La Innsky ‎IS-AF002 differisce dalle tradizionali friggitrici ad aria per la presenza di uno sportello anteriore, invece di un cassetto estraibile. Questo sportello ha anche una finestrella in vetro temperato che permette di vedere l’interno, dandole un aspetto simile a un mini forno, anche se in realtà le sue funzioni non sono esattamente le stesse.

A chi si rivolge?

Se stai cercando una friggitrice ad aria che non occupi molto spazio, che possa nutrire facilmente una famiglia di 5 persone e che abbia un prezzo ragionevole, questo è il dispositivo che fa per te.

Se stai valutando un’alternativa alla friggitrice convenzionale e ti stai domandando se una friggitrice ad aria possa sostituire il forno di casa, questa potrebbe essere una soluzione da prendere in considerazione. Tuttavia, non è corretto considerare la Innsky 10L come un sostituto del forno, poiché, sebbene possieda alcune somiglianze, presenta anche molte differenze.

Perché sceglierla?

La friggitrice ad aria Innsky ‎IS-AF002 è una delle più convenienti sul mercato, considerando le dimensioni e i tanti accessori. Oltre a questo aspetto, optando per la Innsky 10L si otterrà un prodotto di un marchio leader nelle vendite online.

Anna è rimasta molto impressionata dalla capacità di questo elettrodomestico di rosolare e friggere ogni tipo di alimento alla perfezione senza l’utilizzo di olio.

In generale, se si cerca solo un’opzione per cucinare o tostare, un forno tostapane tradizionale sarebbe una scelta più economica. Tuttavia, per gli amanti della frittura e della preparazione di pollo alla griglia (che è una delle ragioni principali per cui molte persone acquistano una friggitrice ad aria), questo prodotto merita sicuramente una prova.

La finestra per vedere gli alimenti in cottura e la luce interna hanno reso l’utilizzo della friggitrice ancora più piacevole. Inoltre la funzione di girarrosto sarà per molti un fattore decisivo nella scelta di questa friggitrice ad aria.

L’utilizzo quotidiano della friggitrice ad aria Innsky da 10 Litri consente di guadagnare fino a 4 ore alla settimana rispetto all’utilizzo del forno o di una friggitrice convenzionale.
Tempo RisparmiatoTempo Risparmiato

Cosa non va

Il fondo del vassoio non forato presenta una profondità insufficiente, il che comporta il rischio di tracimazione di liquidi o grassi in eccesso. Tuttavia, questa problematica potrebbe essere facilmente risolta utilizzando un’altra teglia di dimensioni analoghe.

Un’altra nota negativa è il leggero rumore, ma per la potenza di questo apparecchio è un piccolo prezzo da pagare. All’inizio potrebbe sorprendere, ma dopo poco tempo per molti diventa abitudine e quasi non ce ne se accorge.

Alcuni utenti hanno osservato che, durante i primissimi utilizzi, un aroma pungente di plastica bruciata si diffonde nell’aria. Questo è probabilmente dovuto ai componenti di cui la Innsky ‎IS-AF002 è costituita. Se il problema persiste dopo una settimana di utilizzo costante, vi consigliamo di contattare il supporto tecnico.

Risorse utili

  • Servizio clienti – per ottenere supporto, sarà necessario visitare questa pagina e compilare il modulo, con incluso il numero d’ordine;
  • Registrazione prodotto – per ricevere un terzo anno di garanzia gratuito, è sufficiente creare un account sul sito ufficiale di Innsky e registrare la friggitrice ad aria;
  • Manuale di utilizzo – una breve guida composta da pagine facili da comprendere, con tabelle e illustrazioni, interamente in lingua italiana;
  • Ricettario – uguale a quello visto con la Innsky 55SA2EU, presenta piatti della cucina internazionale e raccomandazioni personalizzate sulle quantità, i tempi e le temperature ideali per la cottura dei vari alimenti;
Confrontale
Le migliori friggitrici ad aria del 2024

Scelte dalla nostra redazione

Offerte e dove acquistarla

Innsky ci ha abituato ad acquistare i suoi ottimi elettrodomestici da cucina sui principali e-commerce in Italia, come Amazon e Ebay.

Non è possibile trovare la IS-AF002 nei negozi di elettrodomestici come Unieuro o Mediaworld, per questo abbiamo raccolto un elenco di opzioni dove è possibile acquistarla:

2 usati da 103,45€
119,99 179,99
disponibile
26/05/2024 11:07
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 26/05/2024 11:07
180,49
non disponibile
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 26/05/2024 11:07
La garanzia prevista per legge vale 2 anni, la spedizione è gratuita mentre il reso è a spese dell’acquirente se si compra il prodotto su Ebay.

Quali sono le alternative?

Un modello con cottura a pressione
Cecotec Olla GM H Fry
Il prezzo originale era: 169.59 €.Il prezzo attuale è: 153.99 €.
Un modello più compatto
Moulinex Easy Fry Deluxe EZ4018
Il prezzo originale era: 224.99 €.Il prezzo attuale è: 74.99 €.
Anna Giuliani

Caratteristiche: Innsky ‎IS-AF002

Potenza

1500 W

Capacità

10 litri

Timer
Ricettario
Funzione Keep Warm
Preriscaldamento

Pro e Contro di Innsky ‎IS-AF002


PRO

  • accessori
  • modalità di cottura
  • semplicità d'uso
  • finestra trasparente
  • materiali di costruzione
  • sportello rimovibile
  • illuminazione integrata

CONTRO

  • rumorosa
  • manca una griglia dedicata per gli spiedini
  • odore di plastica

Le migliori foto di Innsky ‎IS-AF002


Lascia un commento


 
Innsky ‎IS-AF002

Il prezzo originale era: 179.99 €.Il prezzo attuale è: 119.99 €.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo