- 29%
Sotto i 100€

Moulinex Easy Fry Deluxe EZ4018

8.1
la friggitrice ad aria è ideale per

ideale per 3/4 persone

cucinare con la friggitrice ad aria vantaggi

4 modalità di cottura

cucinare con la friggitrice ad aria vantaggi

8 programmi intelligenti

 Confronta le migliori friggitrici ad aria del 2022  

Ultimo aggiornamento il 04/08/2022 10:32

104.90 

amazon prime

Articolo idoneo per:

Spedizione gratuita

Reso gratuito entro 30 giorni

Arriva in pochi giorni

8.1Voto Medio
Spettacolare!
La Moulinex Easy Fry Deluxe EZ4018 è una bellissima friggitrice ad aria, compatta, facile da usare e pulire. 4 modalità di cottura e 8 programmi preimpostati la rendono un dispositivo multifunzione adatto alla realizzazione di tanti piatti sani e gustosi.
Struttura
8.5
Programmi e Funzioni
9
Facilità d'uso
9
Qualità dei piatti
8.5
Accessori
4
Manutenzione
9.5
PRO
  • Cottura senza olio per piatti più sani.
  • Design
  • Dimensioni compatte
  • Manutenzione
  • Facile da usare
  • Programmi e funzionalità
CONTRO
  • Tanta plastica
  • Rumorosa
  • Manca ricettario

Indice

Recensione

Moulinex Easy Fry Deluxe

Quando parliamo di innovazione in cucina, prodotti come la friggitrice senza olio Moulinex Easy Fry possono essere di grande aiuto alle famiglie moderne per adottare una dieta sana e con pochi grassi.

Per aiutare i nostri lettori nella ricerca di una buona friggitrice ad aria abbiamo esaminato tutte le caratteristiche e le funzionalità di questo nuovo modello di Moulinex:

104,90 147,00
disponibile
04/08/2022 10:32
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 04/08/2022 10:32

La nostra redazione ha premiato la Moulinex EZ4018 Easy Fry Deluxe come miglior friggitrice ad aria sotto i 100€ del 2022.

Struttura

Voto 8,5
85 %

La Moulinex Easy Fry viene stranamente denominata modello XL, nonostante il suo design risulti molto compatto; tale friggitrice può essere infatti collocata facilmente in qualsiasi punto della cucina. La sua forma è praticamente un quadrato, con dimensioni di 33,8 cm di larghezza, 27,8 cm di larghezza e 33,3 cm di altezza.

Il cestello in lega di metallo leggera con rivestimento antiaderente ha una capacità di 4,2 litri, un volume più che sufficiente per preparare piatti per una di famiglia di 4 persone. All’interno di quest’ultimo troverete anche una griglia rimovibile, ideale per far scivolare i liquidi e i grassi in eccesso.

Il produttore assicura che con l’Easy Fry si possono cucinare fino a 6 porzioni: nei nostri test abbiamo riscontrato che le 6 porzioni pubblicizzate sono effettivamente possibili, anche se in realtà sono da considerare molto piccole; sarebbe infatti più onesto affermare che sono possibili 4 porzioni di dimensioni normali.

Nonostante la struttura sia quasi interamente il plastica, il design è davvero attraente, grazie ad uno stile moderno e minimalista. Ci è piaciuta molto anche la scelta di aggiungere il display a LED nella parte superiore del dispositivo, in controtendenza con le friggitrici concorrenti.

Alcuni consumatori, durante la loro esperienza con la Moulinex Easy Fry Deluxe EZ4018, hanno segnalato un forte odore di plastica durante l’utilizzo del prodotto. Se il problema dovesse persistere anche dopo le prime cotture e lavaggi, vi consigliamo di contattare l’assistenza clienti.

Programmi e Funzioni

Voto 9
90 %

La friggitrice ad aria di Moulinex è dotata della tecnologia Air Pulse, la quale eroga un costante flusso d’aria calda con temperatura ad alta precisione, che consente di ottenere alimenti croccanti come fritti nell’olio.

La fonte di calore è una resistenza posizionata nella parte superiore della friggitrice che si riscalda rapidamente fino a 200°. La macchina è in grado di generare un flusso di calore circolare dall’alto verso il basso, fattore che aiuta a mantenere all’interno del cestello una temperatura costante, garantendo una cottura uniforme.

La versatilità nella cottura e la possibilità di realizzare diversi tipi di ricette è uno dei fattori che premiano la Moulinex Easy Fry come uno dei migliori modelli del mercato. Essa offre infatti 4 diverse modalità di cottura:

  • friggere
  • grigliare
  • arrostire
  • cuocere
Per quanto abbiamo potuto riscontare le differenze nel metodo di cottura sono davvero minime tra le 4 modalità.

Un’altra caratteristica importante è rappresentata dai programmi preimpostati di Moulinex Easy Fry (8 in totale) che contribuiranno ad ampliare gli orizzonti culinari e facilitare la preparazione di tante tipologie di piatti.

Gli 8 programmi preimpostati sono:

  • patatine fritte
  • carne
  • pesce
  • torte
  • pizza
  • gamberetti
  • grill
  • arrosto

Interessante la funzione promemoria (icona della campanella sul display) che permette di impostare un segnale acustico con intervalli di 5 minuti. Utile quando è necessario ricordarsi di mescolare il cibo o aggiungere ingredienti alla preparazione.


Facilità d’uso

Voto 9
90 %

Le friggitrici senza olio sono generalmente facili da usare poiché non richiedono istruzioni dettagliate per il loro utilizzo: questo è esattamente il caso della Moulinex Easy Fry. Il manuale per utilizzare l’apparecchio è infatti riassunto in sole 2 pagine; tra le quali troviamo la tabella con le quantità, i tempi e le temperature consigliate per tipologia di alimento.

Grazie ai comandi a sfioramento del display a LED e alla presenza di icone facilmente identificabili è un gioco da ragazzi iniziare a cucinare con l’Easy Fry Deluxe.

Come sappiamo, per utilizzare il Moulinex Easy Fry è sufficiente impostare una temperatura e un tempo che dipendono dal tipo di alimento, ma anche dalla quantità di cibo presente nel cestello.

Come la maggior parte delle friggitrici elettriche ad aria, la temperatura può essere impostata tra gli 80° e i 200°, mentre il tempo configurabile può arrivare fino ad un massimo di 60 minuti.

La Moulinex Easy Fry Deluxe EZ4018 è anche dotata di un segnale acustico che avverte l’utente quando il tempo programmato è scaduto. Una buona notizia anche per quanto riguarda il risparmio energetico: dopo circa un minuto, infatti, il dispositivo si spegne automaticamente.


Qualità dei Piatti

Voto 8,5
85 %

Molti pensano che trattandosi di una friggitrice ad aria calda il ruolo della Moulinex Deluxe sia limitato alla preparazione dei fritti. La realtà, invece, è che con la friggitrice Easy Fry è possibile preparare una moltitudine di piatti: dal salmone marinato alle uova sode, dalle polpette di riso e verdure alle torte di cioccolato, dagli involtini di pollo e formaggio alle zucchine ripiene.

Le patatine in busta surgelate si cuociono in circa 15 minuti a 200°, per un risultato davvero incredibile, che non farà rimpiangere la frittura in olio; le patate fresche, invece, necessiteranno almeno 30 minuti, a seconda dello spessore.

Abbiamo preparato anche i tanto amati nuggets di pollo, anch’essi congelati, e pronti in soli 10 minuti a 200°; la loro consistenza e croccantezza sono state una gradita sorpresa.

Con questa friggitrice della Moulinex abbiamo provato a cucinare anche un pollo intero: ci sono voluti circa 60 minuti; il risultato ottenuto è stato analogo a quello che si potrebbe raggiungere con un forno ventilato, però con un minor dispendio di energia.

Anche un classico come i gamberi fritti possono essere replicati con questa friggitrice ad aria: pronti in soli 5 minuti senza l’aggiunta di grassi, li abbiamo solamente impanati con un pò di farina; la consistenza ottenuta è leggermente differente dalla frittura, ma a guadagnarne secondo noi non è solo la leggerezza ma anche il gusto.

Se siete amanti della carne potreste sbizzarrirvi con le tante ricette che normalmente realizzate in padella o alla griglia, dato che la Easy Fry Deluxe Moulinex può sia arrostire che grigliare gli alimenti. Nei test, ad esempio, abbiamo cotto perfettamente un hamburger di bovino e preparato delle squisite polpette al sugo.

Per non farsi mancare proprio nulla, potete provare a cucinare il pane o altri prodotti da forno, come ad esempio la pizza o la focaccia. Nei nostri test non siamo rimasti impressionati dai risultati ottenuti, però siamo sicuri che con un pò di pratica è possibile trovare un giusto compromesso alla cottura con forno elettrico.

Un piccolo trucco, ad esempio, è quello di vaporizzare un pò d’acqua all’interno del cestello, in questo modo si possono ottenere degli impasti soffici e poco secchi, grazie all’effetto del vapore acqueo.

Accessori

Voto 4
40 %

Sfortunatamente la Moulinex Easy Fry Deluxe EZ4018 non è fornita di accessori e allo stesso modo non è possibile acquistarli singolarmente sul sito di Moulinex, perché non vengono prodotti.

Nel caso, come per tutte le friggitrici ad aria, è possibile acquistare online degli accessori compatibili che ben possono adattarsi a questo modello. Ad esempio stampi in silicone, carta forno, padellino per la pizza e molti altri.

Purtroppo con questo apparecchio non è incluso nessun ricettario cartaceo e neanche sbirciando sul sito di Moulinex abbiamo trovato consigli o idee sui piatti realizzabili.

È opportuno sottolineare che questo modello non ha bisogno di alcun strumento secondario in quanto risulta già completo di tutto il necessario per essere utilizzato. Chiaramente, esistono modelli concorrenti che grazie ad accessori complementari possono aggiungere funzionalità e regalare maggiori opzioni per la cottura degli alimenti.

Manutenzione

Voto 9,5
95 %

È scontato dire che un elettrodomestico come la friggitrice ad aria Moulinex XL permette di evitare di dover pulire vari utensili, come padelle e pentole; l’intero processo di cottura, infatti, avviene all’interno dello stesso cestello e non richiede l’uso di accessori aggiuntivi.

Moulinex Easy Fry è in definitiva un apparecchio facile da pulire, in quanto i suoi componenti sono rimovibili e lavabili in lavastoviglie.


Consumo Energetico

Utilizzo Medio

Utilizzo Medio
1 ora al giorno

Consumo Annuale

Consumo Annuale
547,50 kWh

Costo Annuale

Costo Annuale
170 €

*calcolato su un costo medio dell’elettricità pari a 0,20 € per kilowattora.​

Prezzo e offerta speciale

Quanto costa la Moulinex Easy Fry EZ4018?

La prima cosa da sapere è che la scelta di dove acquistare il Moulinex Easy Fry può avere conseguenze per le nostre tasche, poiché non tutti i negozi offrono gli stessi prezzi. Nelle maggiori catene di elettrodomestici e nei grandi magazzini si trovano prezzi più o meno simili. Se decidete invece di acquistare il Moulinex Easy Fry su Amazon, avrete il vantaggio di trovare sempre il prezzo più basso.

Il suo prezzo di listino, seppur superiore ai 100€, viene costantemente ribassato, tanto che la friggitrice ad Aria Moulinex XL risulta costantemente sotto tale cifra. Per questa ragione la Moulinex Easy Fry Deluxe EZ4018 è stata premiata nel 2022 come la migliore friggitrice ad aria sotto i 100€.

104,90 147,00
disponibile
04/08/2022 10:32
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 04/08/2022 10:32
Acquistando questo modello tramite il sito ufficiale di Amazon otterrete una garanzia della validità di 2 anni, con reso gratuito entro 30 giorni dall’arrivo.

Perché comprare la friggitrice ad aria Moulinex 4,2L Easy Fry Deluxe EZ4018?

La principale rivendicazione delle friggitrice ad aria Moulinex è la capacità di preparare cibi con pochi grassi, grazie alla cottura con poco o nessun olio. Grazie al sistema di cestello brevettato e alla griglia rimovibile, i grassi che qualsiasi ricetta può richiedere, vengono intrappolati sul fondo.

Questa friggitrice elettrica si distingue per un design seducente, un bellissimo e funzionale display con tanti programmi e funzionalità e una facilità d’utilizzo estrema, che la rende adatta anche alle persone meno avvezze con la tecnologia.

I nostri esperti sono concordi nel ritenere che l’acquisto della Moulinex Easy Fry XL sia un’ottima idea, soprattutto se la vostra famiglia è composta da 4/5 persone e volete affidarvi ad un marchio di fiducia come Moulinex.

Le recensioni dei consumatori sono per la maggior parte positive, con tante menzioni speciali alla qualità dei piatti realizzati che si riescono a realizzare.
La friggitrice ad aria EZ4018 Easy Fry Deluxe vi permette di risparmiare almeno 4 ore alla settimana rispetto al forno elettrico e alla friggitrice con olio.
Tempo RisparmiatoTempo Risparmiato
8.1Voto Medio
Spettacolare!
La Moulinex Easy Fry Deluxe EZ4018 è una bellissima friggitrice ad aria, compatta, facile da usare e pulire. 4 modalità di cottura e 8 programmi preimpostati la rendono un dispositivo multifunzione adatto alla realizzazione di tanti piatti sani e gustosi.
Struttura
8.5
Programmi e Funzioni
9
Facilità d'uso
9
Qualità dei piatti
8.5
Accessori
4
Manutenzione
9.5
PRO
  • Cottura senza olio per piatti più sani.
  • Design
  • Dimensioni compatte
  • Manutenzione
  • Facile da usare
  • Programmi e funzionalità
CONTRO
  • Tanta plastica
  • Rumorosa
  • Manca ricettario

Caratteristiche: Moulinex Easy Fry Deluxe EZ4018

Potenza

1500 W

Capacità

4,2 litri

Timer
Ricettario
Funzione Keep Warm
Preriscaldamento

Pro e Contro di Moulinex Easy Fry Deluxe EZ4018


PRO

  • Cottura senza olio per piatti più sani.
  • Design
  • Dimensioni compatte
  • Manutenzione
  • Facile da usare
  • Programmi e funzionalità

CONTRO

  • Tanta plastica
  • Rumorosa
  • Manca ricettario

Le migliori foto di Moulinex Easy Fry Deluxe EZ4018


Lascia un commento


 
Nnhotempo.it ⏱️
Logo