- 21%
la più intelligente

ghd Platinum+ styler

8.9

235.54 

Ultimo aggiornamento il 15/04/2024 11:56
Tempo di lettura: 5 minuti

Il nostro verdetto

8.9Voto Medio
Incredibile!
La ghd Platinum+ Styler è la prima piastra predittiva del mondo, capace di adattare automaticamente la temperatura in base allo spessore dei capelli e la velocità di acconciatura. Si riscalda in un istante, lascia i capelli con una finitura lucida e offre uno styling perfettamente liscio, il tutto senza che le ciocche vengano danneggiate.
Design
9.5
Funzionalità
9.5
Maneggevolezza
9
Prestazioni
10
Accessori
6.5
PRO
  • Capelli lisci con una sola passata
  • Tecnologia predittiva
  • Ottima maneggevolezza
  • Rispetta la struttura dei capelli
  • Design elegante
  • Capelli morbidi e luminosi
  • Facile creare onde e boccoli
  • Riscaldamento super rapido
CONTRO
  • Temperatura non personalizzabile
  • Manca un pò forza nella pressione delle piastre

Indice

La piastra per capelli più intelligente del 2024

Rilasciata per la prima volta nel 2015, la piastra ghd Platinum è ad oggi il modello di punta dell’azienda inglese.

Nata dalle ceneri di un altro modello, la ghd Eclipse (ora fuori produzione), ha subito nel 2018 un aggiornamento che ha di fatto rimpiazzato la prima versione.

La nuova piastra ghd con gli attuali miglioramenti è denominata Platinum Plus.

Insieme alla nostra Giulia siamo concordi nel ritenere questo dispositivo il più intelligente tra tutte le piastre finora testate.

Buona lettura con la nostra recensione!

Design

Voto 9,5
95 %

La piastra arrotondata e dalla superficie liscia di Platinum Plus condivide certamente alcuni elementi di design con i suoi predecessori, ma nel complesso appare più raffinata ed elegante, regalando a coloro che la vedono per la prima volta la sensazione di avere a che fare con un prodotto sofisticato e di alta gamma.

Le placche in ceramica di tipo flottante, con rivestimento ultra gloss, misurano 2,5 x 9 cm (stessa misura della cugina Gold).

La classica piastra a 2 pezzi vista nei precedenti modelli ghd è stata sostituita dall’esclusivo sistema a 2 braccia con curvatura singola. Ghd afferma che questo nuovo design sia in grado di incrementare la maneggevolezza, mantenendo le placche perfettamente allineate ed evitando che si impiglino i capelli (problema piuttosto comune con le piastre della concorrenza).

All’interno della piastra troviamo il pulsante d’avvio con sistema LED, il quale una volta attivato, mostra una luce rossa lampeggiante; alla fine del processo di riscaldamento apparirà una luce bianca fissa accompagnata da un piacevole suono.

Oltre al bianco oggetto della nostra recensione, la ghd Platinum Styler è disponibile in varie colorazioni. Di seguito vi proponiamo l’edizione Wish Upon a Star (accompagnata da un elegante cofanetto blu notte), Couture Collection (con custodia e tappetino inclusi), rosa e il classico nero:

ghd Platinum+ Styler - nera
324,21
ghd Platinum+ - Wish Upon a Star
ghd Platinum+ - Couture Collection
ghd Platinum+ Styler - rosa
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 15/04/2024 11:56

Funzionalità

Voto 9,5
95 %

La piastra Platinum plus ghd è dotata del cosiddetto sistema ultra-zone con tecnologia predittiva, dove avanzati sensori infinity determinano lo spessore dei capelli e la velocità di acconciatura, in modo tale che la temperatura erogata venga regolata di conseguenza, dando risultati migliori.

La Platinum+, come la Gold ed altri modelli della serie ghd, hanno eliminato le impostazioni di calore variabili e i controlli che si trovano su molti dei loro rivali. Il team di ricerca dell’azienda inglese ha optando per mantenere la temperatura a 185˚C: un valore considerato ottimale per lo styling e per la protezione.

La ghd professional Platinum Styler è dotata di una funzione di sicurezza che spegne automaticamente la piastra dopo 30 minuti di inattività.

È possibile portare la Platinum ghd styler sempre con sé, anche all’estero, in quanto è provvista del voltaggio universale.


Maneggevolezza

Voto 9
90 %

Il meccanismo di apertura e chiusura delle piastre risulta fluido ed elastico. Ciò si traduce in movimenti meno bruschi rispetto alle piastre concorrenti, con una sensazione di scorrevolezza incredibile. Questo è fondamentale quando si arricciano i capelli, perché non solo impedisce alla piastre di incastrarsi, il che può causare punte frastagliate, ma regala anche ai riccioli volume e lucentezza in una frazione di tempo.

Il cavo non è mai un problema perché è del tipo girevole ed è lungo 2,7 m.

Il guscio esterno della Platinum Plus non si scalda come i precedenti modelli ghd, pertanto non dovrete preoccuparvi di incorrere in scottature.

Prestazioni

Voto 10
100 %

Dopo 2 settimane di test possiamo affermare come la ghd Platinum+ sia la piastra che ha lasciato i capelli in migliori condizioni. Mentre alcune piastre, per loro stessa natura, possono far apparire i capelli piatti e privi di volume, la Platinum+ regala una chioma forte e vitale.

Tale risultato è possibile grazie alla tecnologia intelligente ultra-zone, che permette di lisciare i capelli con una sola passata, ottenendo la lucentezza desiderata.

In questo tutorial viene mostrato come ottenere una lisciatura perfetta con la piastra ghd Platinum Styler:

How To - Liscio perfetto con ghd platinum styler

Durante i test la piega ottenuta con la piastra ghd è durata almeno 24 ore (tale risultato dipende soprattutto dal tipo di capello e dalle condizioni atmosferiche).

Con una Platinum Plus il tempo per lisciare i capelli si dimezza rispetto ad una piastra tradizionale come la Remington S8590. Anche per arricciare i capelli abbiamo impiegato meno tempo; in questo contesto perfino un eccellente piastra come la Gold Styler perde terreno nei confronti della Platinum+.

I particolari bordi arrotondati di questo modello facilitano notevolmente l’arricciatura dei capelli. I boccoli con ghd Platinum possono durare fino 2 giorni.

Di seguito vi mostriamo alcuni tutorial su come creare delle acconciature mosse degne del migliore salone da parrucchiere:

How to- ghd Platinum- Licenza di Arricciare
How to - ghd platinum - onde scatenate
How to - ghd platinum - caschetto colpevole

Accessori

Voto 6,5
65 %

A parte il coprilamelle in silicone per chiudere e proteggere la piastra quando non è in uso, non troverete altri accessori inclusi con la ghd Platinum Professional Styler.

A parte è possibile acquistare il comodo astuccio con tappetino termoresistente, utile non solo da portare in viaggio, ma anche quando si è a casa:

24,90 27,00
disponibile
15/04/2024 11:56
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 15/04/2024 11:56

Cosa la distingue dalla concorrenza?

La ghd Platinum+ styler è una piastra professionale iconica e conosciuta in tutto il mondo.

Il design di questo modello è unico e riconoscibile, grazie a 2 elementi in particolare: il rivestimento ultragloss delle lamelle e il sistema a 2 braccia con fusto arrotondato.

Nondimeno la rivoluzionaria tecnologia smart Ultra-Zone che permette alla piastra di riconoscere lo spessore dei capelli e prevedere la velocità di styling in base all’azione dell’utente.

A chi si rivolge?

Se avete i capelli crespi la Platinum piastra ghd è altamente consigliata. Ad ogni modo questo modello si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di capello, rappresentando il regalo ideale per qualsiasi donna.

Perché sceglierla?

La ghd Platinum+ styler è la piastra per capelli più intelligente del 2024.

A prima vista, la ghd Styler Platinum plus sembra una normale piastra per capelli, il che rende difficile giustificare la spesa di una somma così grande. Tuttavia, dopo averla usata per qualche tempo, possiamo affermare che le differenze sono sostanziali e che sarà difficile per la maggior parte delle persone tornare alla vecchia piastra.

Le prestazioni superiori e la grande maneggevolezza della piastra Platinum ghd sono capaci di trasformare per sempre la routine dell’acconciatura, per una messa in piega piacevole e senza sforzo.

Per giustificare il prezzo più alto ghd commercializza la styler Platinum come la piastra più veloce di tutta la serie, in grado di rendere i capelli il 70% più forti e il 20% più lucidi, con il doppio della protezione del colore.

I prodotti ghd hanno in genere una lunga durata e la Platinum Plus styler in questo non fa eccezione. All’inizio può apparire come un investimento notevole, ma poi si risparmieranno questi soldi, che altrimenti si spenderebbero in modelli più economici e meno duraturi (oppure per acconciature e prodotti per trattare i capelli danneggiati).

Cosa non va

L’estrema delicatezza della piastra capelli ghd Platinum comporta un leggero problema di frizione quando viene stretta la ciocca tra le placche. Secondo noi alla Platinum+ manca un pò forza nella pressione, soprattutto se paragonata ad una piastra come la styler Original IV. Durante i test i capelli sono scivolati spesso dalla presa. Per tale motivo è necessario un pò di tempo per abituarsi ad esercitare una pressione maggiore (magari utilizzando anche 2 mani, se necessario).

Risorse utili

Offerte e dove acquistarla

La tecnologia impiegata dalla Platinum plus ghd non è affatto economica. Il prezzo di questa piastra, infatti, difficilmente scende sotto i 200€.

Per acquistare la ghd Platinum+ al prezzo più basso vi consigliamo di valutare tutte le offerte presenti sul sito del nostro partner Amazon, indipendentemente dal colore e dalla versione:

-21% ghd Platinum+ Styler - bianca
235,54 299,00
ghd Platinum+ Styler - nera
324,21
ghd Platinum+ - Wish Upon a Star
ghd Platinum+ - Couture Collection
ghd Platinum+ Styler - rosa
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 15/04/2024 11:56

Come alternativa date un occhiata anche a questa offerta del concorrente Ebay:

268,20
non disponibile
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 15/04/2024 11:56

Per chi volesse risparmiare, su Amazon è possibile acquistare anche la ghd Platinum usata: spulciando fra le varie offerte si possono incontrare prezzi differenti in base allo stato della piastra.

Quali sono le alternative?

Nella stessa fascia di prezzo
All'interno della famiglia ghd
Un opzione più economica
Giulia Fontana

Caratteristiche: ghd Platinum+ styler

Tipologia

piastra professionale

Dimensioni placche

9 x 2,5 cm

Peso

400 g

Alimentazione

con filo

Range di temperatura

185°

Wet & Dry
Tecnologia ionica
Tecnologia infrarossi
Tecnologia vapore
Placche flottanti
Voltaggio universale
Custodia da viaggio

Pro e Contro di ghd Platinum+ styler


PRO

  • Capelli lisci con una sola passata
  • Tecnologia predittiva
  • Ottima maneggevolezza
  • Rispetta la struttura dei capelli
  • Design elegante
  • Capelli morbidi e luminosi
  • Facile creare onde e boccoli
  • Riscaldamento super rapido

CONTRO

  • Temperatura non personalizzabile
  • Manca un pò forza nella pressione delle piastre

Le migliori foto di ghd Platinum+ styler


Lascia un commento


 
ghd Platinum+ styler

235.54 

Nnhotempo.it ⏱️
Logo