Remington S9500 Pearl
39.99 €
Il nostro verdetto
Indice
La piastra per capelli più veloce del 2024
La Pearl è una delle gamme più popolari di Remington. Essa è composta da 2 dispositivi che condividono lo speciale rivestimento in ceramica e perla. Stiamo parlando della S9500 (la piastra per capelli oggetto della nostra recensione) e della CI9532 (il ferro conico per creare ricci e boccoli).
Giulia ha testata la piastra S9500 su vari tipi di capelli, realizzando questa interessante e completa recensione che vi invitiamo a leggere.
Design
La piastra utilizza materiali di qualità che garantiscono robustezza e resistenza nel tempo, senza però scendere a compromessi a livello di estetica.
Il design è piacevole ed elegante, con colori come il nero e il bianco perla, ed alcuni dettagli simpatici, come i fiori disegnati sul manico.
Discreto e funzionale è il display digitale che mostra la temperatura della piastra, selezionabile attraverso i 2 piccoli tastini + e -.
Le placche hanno una maggiore concentrazione di ceramica, vale a dire 6 volte di più rispetto ad una piastra tradizionale; tale caratteristica, secondo Remington, permette al dispositivo di durare 5 volte più a lungo.
Ma la vera particolarità di questo modello sono le placche infuse con vere perle: un’accorgimento che migliora l’esperienza di lisciatura perché permette di ottenere un maggiore scivolamento (8 volte di più in base ai test di Remington).
La forma delle placche è un altro punto da analizzare con attenzione: esse sono più lunghe rispetto alla media, parliamo infatti di 11 cm, e hanno una larghezza di 2,5 cm. Secondo gli esperti questa misura contribuisce ad equilibrare la pressione sui capelli durante la piastratura.
Funzionalità
La Remington S9500 Pearl è un dispositivo con tante funzionalità, superiore in questo senso a molte piastre dal prezzo maggiore (come ad esempio la ghd Original IV styler).
Il calore configurabile varia dai 150° ai 235°, con incrementi di 10°; ciò permette all’utente un’alta gamma di personalizzazione. A questa si associa il blocco della temperatura: una funzione molto utile, che evita di cambiare inavvertitamente le impostazioni.
Interessante è anche il Turbo Boost, il quale permette di raggiungere immediatamente la massima temperatura, basta infatti tenere premuto il tasto + per 2 secondi.
Importante è la possibilità di poter chiudere la piastra attraverso il rispettivo tasto di blocco, anche se non sempre questo sistema si rivela semplice da attivare.
La Remington S9500 è programmata per spegnersi automaticamente dopo un’ora.
Maneggevolezza
L’impugnatura è molto comoda e non si surriscalda durante l’utilizzo; anche il peso leggero della piastra, pari a soli 390 g, contribuisce a rendere l’esperienza particolarmente piacevole e priva di inconvenienti.
Questo modello è dotato di placche oscillanti che permettono una maggiore presa sulle ciocche, poiché di adattano dinamicamente al movimento della piastra.
Il cavo girevole è lungo addirittura 3 metri, il che rende più facile destreggiarsi tra arricciature e lisciature.
Prestazioni
La Remington S9500 Pearl raggiunge la temperatura minima in soli 10 secondi. Tale performance la premia come la piastra più veloce del mercato.
Per ottenere dei capelli perfettamente lisci e brillanti è fondamentale fare alcune prove. Ad esempio sarebbe stato utile avere una barra di visualizzazione delle varie gamme di temperatura da associare al tipo di capelli.
Anche se una ciocca perfettamente liscia non si ottiene con una sola passata (al contrario di piastre come la L’Oréal SteamPod 3.0), la piega dura comunque vari giorni.
Questa piastra ci ha sorpreso per la sua versatilità: è stato infatti semplice creare perfino dei boccoli e delle morbide onde della durata di un giorno.
Accessori
Remington, come d’abitudine, include con la sua piastra una comoda custodia con chiusura a zip e rivestimento interno resistente al calore.
A parte questa dotazione e il carente manuale in italiano, non ci sono altri accessori.
Cosa la distingue dalla concorrenza?
Tra le tante qualità della S9500 spiccano l’ampio spettro di temperatura personalizzabile, le lunghe placche da 11 cm e i bordi arrotondati che permettono di ottenere bellissimi boccoli e onde.
A chi si rivolge?
La piastra di Remington funziona alla grande sui capelli spessi e particolarmente ricci.
Perché sceglierla?
La Remington S9500 Pearl è la piastra per capelli più veloce del 2024.
Questo modello si adatta a tutti i tipi di capelli, grazie alle sue delicate placche in ceramica e perle. Tale combinazione permette di ottenere capelli lisci, lucidi e sani ad ogni piastratura; inoltre la S9500 riesce a scivolare facilmente e delicatamente tra le ciocche come pochi altri styler.
Cosa non va
Questo modello può rilasciare inizialmente un forte odore di plastica, problema dovuto soprattuto alle alte temperature e ai componenti della piastra.
Risorse utili
- Servizio clienti Remington – contattare l’assistenza è facile e veloce, basta visitare questo link;
- Registrazione prodotto – per aggiungere un anno di garanzia basta iscrivere la Remington S9500 Pearl a questo link;
- Confronta le migliori piastre elettriche del 2024 🏆
Offerte e dove acquistarla
Una delle ragioni più valide per amare questo modello è il suo incredibile rapporto qualità-prezzo, che lo rende una scelta intelligente, nonché una delle piastre per capelli più vendute del mercato.
Non è una sorpresa trovare su Amazon, Ebay e AliExpress le migliori offerte per questo articolo:
Quali sono le alternative?
- Come combattere le rughe - 25/06/2024
- Ecco come valorizzare gli occhi con il trucco - 15/06/2024
- Giacca in pelle: come abbinarla velocemente? I look - 18/12/2023
Caratteristiche: Remington S9500 Pearl
|
Pro e Contro di Remington S9500 Pearl
PRO
- Design moderno ed elegante
- Velocità di riscaldamento
- Delicata ed efficacia nel lisciare i capelli
- Ottimo scorrimento
- Leggero e maneggevole
- Tante funzionalità
- Cavo lungo e girevole
CONTRO
- Sistema di blocco
Lascia un commento