- 32%

Braun Serie 3 ProSkin 3040S

8.2

87.99 

Ultimo aggiornamento il 28/11/2022 17:44
Tempo di lettura: 6 minuti

Il nostro verdetto

8.2Voto Medio
Buona opzione
La Serie 3 di Braun è una famiglia di rasoi elettrici senza fronzoli che si rivolge all'acquirente attento al budget. Essa è dotata di una semplice testina fissa a 3 elementi, capace di radere la barba confortevolmente e in profondità, senza lasciare irritazioni. Buona l'autonomia, piacevole la maneggevolezza e facile la manutenzione.
Sistema di rasatura
8
Design e Praticità
8.5
Funzionalità
7
Autonomia
9
Accessori
7.5
Manutenzione
9
PRO
  • Autonomia
  • Manutenzione
  • Rasatura confortevole
  • Maneggevolezza
  • Design
CONTRO
  • Ideale solo per la rasatura quotidiana
  • Non adatto per il corpo
  • Rifinitore di precisione
  • Rumoroso

Indice

Il rasoio elettrico per chi inizia a radersi

Braun Series 3 ProSkin Shave & Style In Use

La rinnovata gamma ProSkin della Serie 3 di Braun è destinata a mantenere una posizione di leadership nel segmento dei rasoi a basso costo.

Il modello ProSkin 3040s è il successore del popolarissimo 340s-4 e come il precedessore è destinato a mantenere lo stato di best-seller grazie al buon bilanciamento tra costi e caratteristiche.

Senza ulteriori indugi passiamo ora alla recensione scritta da Marcello Brunaldi, che ha testato il funzionamento di questo rasoio elettrico durante 2 settimane.


Sistema di rasatura

Voto 8
80 %

Il Braun Serie 3 viene realizzato con la consueta configurazione a 3 lame, dove 2 lamine esterne hanno il compito di tagliare i peli vicino alla pelle del viso e un trimmer centrale che invece affronta i peli più lunghi. Accanto a questo trimmer c’è un micro pettine che dovrebbe portare i peli in modo più efficace alle lame.

Come rade il Braun Serie 3 ProSkin ?

Le prestazioni della rasatura a secco sono state complessivamente buone. I migliori risultati sono stati ottenuti con una rasatura quotidiana. Questo non è così sorprendente, dato che nella nostra esperienza tutti i rasoi a lamina di fascia bassa fanno fatica a radere barbe più lunghe.

La profondità di rasatura ci è sembrata adeguata e anche il comfort non è male.

Il rasoio, come detto, fa un ottimo lavoro nella rasatura dei peli corti, ma ha qualche problema con i peli più lunghi e piatti dopo pochi giorni di crescita. Alcuni di essi sono stati lasciati indietro dal rasoio e ci sono volute diverse passate per riuscire a catturarli tutti. Anche in questo caso niente di strano per un rasoio elettrico di base.

Non ci sono stati disagi di alcun tipo durante l’utilizzo del rasoio, sia che si trattasse di irritazione, di bruciature o di peli strappati.

Per migliorare l’esperienza di rasatura, noi consigliamo l’utilizzo di una lozione pre-rasatura.

Mentre la rasatura a secco ci ha abbastanza soddisfatto, aver utilizzato il Serie 3 ProSkin con una schiuma o un gel da barba ci ha davvero sorpreso, soprattutto riguardo la profondità di rasatura.

La Serie 3 non è sicuramente il rasoio elettrico più silenzioso in circolazione. Esso emette un ronzio fastidioso e vibra perfino di più dei rasoi di fascia alta Braun.

Se confrontata con altri rasoi di fascia media/alta, la Serie 3 di Braun può sembrare poco potente e di conseguenza la rasatura richiederà più di tempo. Tuttavia, questo sarà un problema solo se si hanno peli del viso molto spessi e densi.


Design e Praticità

Voto 8,5
85 %

Quando si tiene il rasoio in mano per la prima volta, si nota che è piacevolmente bilanciato nonostante la notevole circonferenza.

I generosi inserti in gomma blu offrono una presa fantastica e ciò permette di maneggiare il rasoio in modo molto sicuro, anche quando è bagnato o ricoperto di schiuma.

I materiali utilizzati sono di plastica con trattamenti sia opachi che lucidi; il rasoio è molto solido e resistente e a nostro giudizio ancora più bello del suo predecessore.

Il pulsante di accensione è gommato e ci vuole molta forza per premerlo. Dato che il 3040s non è dotato del blocco da viaggio, crediamo che questa sia una buona cosa, poiché difficilmente si potrà accendere per errore.

Nel complesso, il 3040s va molto bene per quanto riguarda la qualità costruttiva e l’ergonomia.

Certo avremmo voluto un corpo del rasoio più affusolato, stile Braun 50-B1000s, visto che è piuttosto ingombrante, ma con quella generosa gommatura intorno al manico, alla fine questo non si è rivelato affatto un problema.


Funzionalità

Voto 7
70 %

Tra le funzionalità degne di nota vi sono l’opzione di ricarica rapida di 5 minuti e l’impermeabilizzazione al 100%, che ne consente l’utilizzo anche sotto la doccia.

Nel complesso, il 3040s è un rasoio di base, senza fronzoli, che fa bene il suo lavoro. Se cercate un’alternativa più smart potete dare un occhiata al Serie 7000 S7788-55.


Autonomia

Voto 9
90 %

Il ProSkin 3040s viene fornito con una batteria ricaricabile Ni-Mh che fornisce energia sufficiente per 45 minuti di utilizzo.

La ricarica completa del rasoio viene effettuata in un ora con il caricabatterie in dotazione. Quest’ultimo ha dimensioni piuttosto compatte e sembra non soffrire del problema dell’aggrovigliamento del cavo.

Il Serie 3 ProSkin 3040s ha un indicatore LED a 3 livelli per lo stato della batteria e come detto già in precedenza, essendo un rasoio wet & dry, può essere utilizzato solo senza fili.


Accessori

Voto 7,5
75 %

Gli accessori del rasoio Serie 3 3040s non sono molti: tra questi citiamo il rifinitore di precisione estraibile, posizionato sul retro del rasoio e il banale ma alquanto efficace cappuccio di protezione in plastica, che si estende sopra l’interruttore ON/OFF e sostituisce perfettamente il blocco da viaggio.


Manutenzione

Voto 9
90 %

Le testine di ricambio del Braun Serie 3 offrono un ottimo rapporto qualità prezzo, in quanto sono meno costose se confrontate a quelle dei rasoi Panasonic Lv e devono essere sostituite solo una volta ogni 18 mesi; inoltre sono anche retrocompatibili con la vecchia Serie 3, come ad esempio i modelli 340s-4 o 380s-4.

Il Braun Serie 3 ProSkin 3040s utilizza le testine 32b:

39,80
disponibile
28/11/2022 17:44
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 28/11/2022 17:44

La rinnovata famiglia della Serie 3 comprende anche rasoi elettrici che vengono forniti con l’eccellente stazione di pulizia e ricarica di Braun, come il 3090cc e il 3050cc.

Non è il caso del 3040s della nostra recensione, quindi dovrete ricorrere alla pulizia manuale del rasoio, operazione molto semplice da fare.

Se usate il rasoio solo per la rasatura a secco, basta rimuovere la testina e sbatterla delicatamente contro una superficie piana.

Utilizzando la spazzolina in dotazione, potete rimuovere i peli dalla zona interna della testina. Potete anche sciacquare le parti sotto l’acqua corrente per una pulizia più accurata, oppure aggiungendo un pò di sapone liquido, utile nei casi in cui si è effettuata una rasatura bagnata, con gel o con schiuma da barba.

È sconsigliato utilizzare la spazzolina sulle lamine o sulle lame interne, poiché si potrebbero danneggiare.
Per massimizzare le prestazioni e ridurre al minimo l’usura delle parti di taglio, si raccomanda di applicare una goccia di olio lubrificante sulle lamine una volta alla settimana, soprattutto se si pulisce regolarmente il rasoio con acqua.

Cosa lo distingue dalla concorrenza?

Il prezzo molto ragionevole dei modelli della Serie 3 è uno degli aspetti che meglio caratterizza questa famiglia di rasoi targati Braun.

L’efficace sistema Micro Comb per catturare i peli e il rifinitore di precisione integrato, sono i 2 elementi che meglio differenziano questo modello dai competitors.

Nel complesso la nuova Serie 3 ProSkin è un gradito rinnovamento di una già eccellente linea di rasoi: anche se non apporta grandi miglioramenti, molto probabilmente aiuterà Braun a mantenere una posizione di vertice nel mercato entry-level dei rasoi elettrici.

A chi si rivolge?

Il Braun Serie 3 3040s è un’ottima scelta per i principianti, gli adolescenti e coloro che per la prima volta acquistano un rasoio elettrico.

I rasoi della Serie 3 ProSkin sono anche adatti agli uomini chi si radono quotidianamente e ad ogni modo le prestazioni su barbe di 2 o 3 giorni sono migliori di tanti altri rasoi a lamina concorrenti.

Questo rasoio è consigliato esclusivamente per la rasatura del viso, pertanto non si rende adatto alla depilazione del corpo.

Perché sceglierlo?

Se non siete particolarmente esigenti in fatto di profondità di rasatura e non volete spendere molti soldi per un rasoio elettrico, la Serie 3 è una delle alternative più interessanti.

La nostra scelta personale è ricaduta sul Braun Serie 3 3040s della linea ProSkin, grazie alla batteria più grande, l’ottimo design, l’indicatore della batteria migliorato e il trimmer a scorrimento.

In aggiunta questo rasoio è facile da usare e pulire oltre che economico da mantenere.

I Braun Serie 3 sono probabilmente i rasoi elettrici più confortevoli per questa fascia di prezzo, quindi se avete la pelle sensibile prendeteli in forte considerazione.

Radersi ogni giorno con il Braun Series 3 può aiutarvi a risparmiare circa 25 minuti a settimana, se lo utilizzate al posto di un normale rasoio usa e getta.
Tempo RisparmiatoTempo Risparmiato

Cosa non va

Il rifinitore di precisione non ci ha particolarmente convinto: ci è sembrato poco affilato, poiché quando abbiamo provato a ritoccare le basette alcuni peli venivano lasciati indietro, anche dopo successivi passaggi.

Un idea per completare le caratteristiche di questo rasoio potrebbe essere quelle di abbinare un multigroom economico come il Remington G4 Graphite.

Risorse utili

  • Servizio clienti Braun – utilizzare la ricerca e il menù per ottenere assistenza e risolvere i problemi relativi al rasoio Braun Series 3;
  • Estensione della garanzia – se decidete di registrare il vostro Braun Serie 3 entro 2 anni dalla data di acquisto, otterrete gratuitamente il prolungamento di un anno della garanzia;
  • Manuale d’uso – valido per tutti i rasoi della Serie 3;

I nostri contenuti esclusivi:

Offerte e dove acquistarlo

Tutti i modelli della Serie 3 sono generalmente economici da acquistare e spesso si trovano a prezzo di saldo sia nei negozi fisici che negli e-commerce.

Noi consigliamo di acquistare il modello ProSkin 3040s sul sito del nostro partner Amazon dove spesso viene scontato:

2 usati da 76,27€
87,99 129,99
disponibile
28/11/2022 17:44
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 28/11/2022 17:44

Un’alternativa interessante è il rasoio 3040s, che include anche la testina di ricambio:

119,27 169,89
disponibile
28/11/2022 17:44
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 28/11/2022 17:44

Anche su Ebay potete trovare un offerta interessante per lo stesso modello:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 25/11/2022 20:34
Il Braun Serie 3 ha una garanzia valida 24 mesi dalla data di acquisto.

Quali sono le alternative?

Nella stessa fascia di prezzo
All'interno della famiglia Braun
Un opzione più economica

Caratteristiche: Braun Serie 3 ProSkin 3040S

Tipologia

Lamina con 3 elementi

Velocità

non fornita

Autonomia

45 min

Wet & Dry
Regolabarba
Rifinitore di precisione
Stazione di pulizia
Tecnologia sonica
Caricamento rapido
Custodia da viaggio

Pro e Contro di Braun Serie 3 ProSkin 3040S


PRO

  • Autonomia
  • Manutenzione
  • Rasatura confortevole
  • Maneggevolezza
  • Design

CONTRO

  • Ideale solo per la rasatura quotidiana
  • Non adatto per il corpo
  • Rifinitore di precisione
  • Rumoroso

Le migliori foto di Braun Serie 3 ProSkin 3040S


Lascia un commento


 
Braun Serie 3 ProSkin 3040S
Braun Serie 3 ProSkin 3040S

87.99 

Nnhotempo.it ⏱️
Logo