Braun Series 7 70-S7200cc
179.99 €
Il nostro verdetto
Indice
Il miglior rasoio sotto i 200€ del 2024
Marcello Brunaldi ha testato per 2 settimane il modello 70-S7200cc: un rasoio elettrico facente parte della 3° generazione Serie 7 Braun.
Abbiamo scelto di recensire questo rasoio perché al momento rappresenta il miglior rapporto qualità prezzo tra tutti i rasoi della Serie 7 (dalla prima alla terza generazione).
Sistema di rasatura
Il rasoio 70-S7200cc ha una configurazione di lame simile a quella di altri rasoi a lamina, con 3 singoli elementi di taglio:
- 2 lamine esterne per tagliare i peli più vicini alla pelle;
- un trimmer (o rifinitore) intermedio, specializzato nel catturare e tagliare i peli più lunghi e piatti che crescono in direzioni diverse;
Come rade il Serie 7 Braun?
Rispetto ai rasoi Serie 7 di prima generazione non ci sono differenze di prestazioni e anche le testine di rasatura sono rimaste le stesse.
I nostri test hanno dimostrato come il rasoio Serie 7 di Braun permetta di ottenere una delle rasature più ravvicinate e confortevoli del mercato; tuttavia, in questa categoria, è ancora la serie LV di Panasonic a detenere lo scettro di miglior rasoio per profondità di rasatura.
L’utilizzo di una crema da barba o di un gel non hanno contribuito molto a migliorare la vicinanza o il comfort di rasatura. Mentre una lozione pre-rasatura è un’opzione di gran lunga migliore in questo caso, ci vogliono solo pochi secondi per applicarla e aiuta maggiormente il rasoio, ad offrire una rasatura più profonda su tutte le zone del viso.
Non solo, il Braun Serie 7 è a nostro giudizio è uno dei rasoi più comodi, delicati e indulgenti.
Se avete la pelle sensibile, questo è uno dei pochi rasoi che potete usare comodamente e senza problemi anche per la rasatura asciutta. Le lamine non si scaldano mai e non tirano i peli, inoltre le vibrazioni sul viso sono davvero piacevoli.
Il comfort post-rasatura è eccellente; durante i test non sono mai state sperimentate bruciature o irritazioni da rasoio.
I peli più lunghi che tendono a rimanere piatti sulla pelle o i peli ispidi e ricci, rappresentano una sfida per la maggior parte dei rasoi, in particolare per quelli a lamina. Se ci si rade spesso, ogni giorno o ogni due giorni, questo aspetto non è mai un problema. Tuttavia, se un uomo ha la tendenza a radersi saltuariamente, si dovrebbe optare per un rasoio elettrico più performante come il Philips Serie 9000 S9987-59. Fortunatamente, i rasoi della Serie 7 sono una delle migliori scelte in questo senso, ideali anche per la rasatura di barbe fino ai 3/4 giorni di crescita.
Rispetto ai concorrenti, il rasoio Braun Serie 7 ha richiesto meno passate, dimostrandosi efficace anche nella cattura dei peli piatti che crescono sul collo e che spesso hanno direzioni diverse.
Design e Praticità
Il corpo del rasoio Serie 7 Braun è piuttosto spesso e per niente sottile, tuttavia, essendo leggero e ben bilanciato, non perde dal punto di vista ergonomico.
Il generoso materiale gommato sagomato sul retro e sui lati, offre una presa fantastica, anche quando le mani sono bagnate o coperte di schiuma.
La testina del 70-S7200cc può ruotare sul proprio asse mentre i 3 elementi di rasatura oscillano singolarmente. Ciò significa che le lame possono abbassarsi facilmente con una minima pressione, assicurando un contatto sempre ottimale con la pelle e una rasatura più liscia e senza sforzo.
Non c’è nulla di nuovo in questa configurazione, in quanto lo stesso sistema è stato utilizzato sui precedenti modelli della Serie 7.
Braun definisce questo sistema di rasatura a 360°. Ciò significa che il rasoio è in grado di radere flettendosi in tutta la sua ampiezza.
Durante i test, il movimento della testina Braun Serie 7 è risultato davvero fluido, con i 3 elementi di rasatura che aderiscono perfettamente alla superficie del viso. Il comfort di rasatura è uno dei più elevati tra i rasoi elettrici in commercio, superato solo dal Serie 9 Pro 9465cc.
Funzionalità
Il Braun Series 7 ha le stesse identiche funzionalità del Braun Serie 9 di terza generazione .
Vediamo insieme nel dettaglio quali sono le funzionalità principali:
- Tecnologia AutoSense:
questo rasoio è realizzato con tecnologia AutoSense, il che significa che durante la rasatura, adatterà automaticamente la potenza del motore 13 volte al secondo, rispetto alle zone più dense di peli. In questo modo l’utente non dovrà premere più forte contro le zone di barba più spesse, ma potrà tenere il rasoio comodamente in mano, per una rasatura straordinariamente delicata, in una sola passata. - Tecnologia SyncroSonic:
la tecnologia sonica intelligente dei 3 elementi di rasatura, produce 10.000 microvibrazioni al minuto per creare un cuscinetto che permette al rasoio di scorrere più facilmente sulla pelle e catturare i peli. - Tecnologia Wet & Dry:
impermeabile al 100%, fino a 5 metri. Questo rasoio può essere utilizzato comodamente sotto la doccia o con crema/schiuma da barba. - Funzione di caricamento rapido:
il rasoio viene caricato in soli 5 minuti, per permettere almeno una rasatura completa. - Blocco viaggio:
il rasoio si blocca tenendo premuto il tasto di accensione per 3 secondi.
Autonomia
Il Braun Series 7 è un rasoio elettrico Wet & Dry, quindi è possibile utilizzarlo solo senza fili, come precauzione di sicurezza.
La batteria ricaricabile agli ioni di litio del 70-S7200cc fornisce 50 minuti di rasatura continua. Una durata eccellente, paragonabile a quella dei rasoi della Serie 9.
La ricarica completa della batteria richiede circa un’ora, utilizzando il cavo in dotazione.
Per chi lo desidera è possibile acquistare a parte la comoda base di ricarica Braun:
Grazie alla funzione di ricarica rapida in 5 minuti, se la batteria è completamente scarica, il rasoio può portare a termine una rasatura completa.
Il display LCD premium presenta un indicatore formato da una linea luminosa che va a diminuire man mano che la batteria si esaurisce.
Accessori
Oltre alla stazione di pulizia, il Braun Serie 7 70-S7200cc include:
- Rifinitore di precisione:
Il rifinitore della serie precedente era a scomparsa (integrato nella parte anteriore), adesso invece è una testina separata che va sostituire il blocco lame, grazie al sistema EasyClick di Braun. La lama oscillante del trimmer, con una larghezza di circa 2.5 cm, offre un taglio preciso, che permette di regolare facilmente basette e pizzetto. - Custodia da viaggio rigida:
offre un’eccellente protezione del rasoio, ha un aspetto moderno ed elegante; - Spazzolina:
per la pulizia manuale della testina rasoio Braun Serie 7; - Cavo e alimentatore intelligente:
con regolazione automatica del voltaggio 100-240 V;
Tra i nuovi accessori, che potete trovare inclusi in alcune versioni o acquistare separatamente, vi segnaliamo il regolabarba con 5 pettini, il rifinitore barba incolta, il rifinitore per il corpo e la spazzola esfoliante per il viso.
Per quanto riguarda le prestazioni e l’utilità di questi nuovi accessori, ciò dipende realmente dalle esigenze dell’utente. Se non avete bisogno di accorciare la barba o depilarvi il corpo, scegliete uno dei modelli base, con meno accessori, come l’economico Braun 70-B1200s.
Manutenzione
Tutti i modelli della Serie 7 di terza generazione utilizzano la medesima testina di rasatura, ovvero la 73S color argento:
Il costo delle testine di pulizia è abbastanza oneroso, anche rispetto ai concorrenti Philips e Panasonic. Nonostante esistano delle alternative di terze parti più economiche, noi vi consigliamo di continuare ad utilizzare le originali.
Al centro del display si trova l’indicatore della testina di ricambio che si accende ogni 18 mesi, per informare l’utente che è arrivato il momento di cambiarla. In realtà questa tempistica varia a seconda delle vostre abitudini di rasatura, della durezza della barba e di come vi prendete cura del vostro rasoio.
Quando dobbiamo scegliere tra un rasoio Braun Serie 7 con o senza stazione di pulizia, bisogna tenere conto delle difficoltà che sorgono quando si deve pulire la testina manualmente. I componenti, infatti, sono fusi insieme in un pezzo complesso che non può essere smontato, rendendo così la pulizia manuale estremamente difficile.
Nel caso del rasoio Braun Serie 7, la stazione di pulizia è veramente necessaria e chiunque ne può apprezzare la sua comodità ed efficienza. Dopo un ciclo di pulizia il rasoio è perfettamente pulito, igienizzato, lubrificato e ha anche un buon odore.
Utilizzarla ogni volta che si fa la barba non è necessario, basta farlo ogni 3 o 4 rasature. In questo modo si riducono al minimo i costi di gestione.
Una cartuccia di pulizia può durare da 1 a 2 mesi (questo dipende essenzialmente da quanto spesso si utilizza la stazione di pulizia); poiché è a base di alcool, il liquido detergente evapora più velocemente delle soluzioni a base di sapone utilizzate da Panasonic e Philips. Per contrastare questo fenomeno è necessario rimuovere la cartuccia e rimettere il tappo di plastica se non lo si utilizza quotidianamente.
Le cartucce dello SmartCare Center sono le stesse che già si utilizzavano per le stazioni della 2° e 3° generazione, indipendentemente dal modello che si sceglie:
La stazione di pulizia del Braun Serie 7 è una delle più piccole e compatte presenti sul mercato.
A seconda di quanto tempo è passato dall’ultima pulizia del rasoio, la stazione avvierà in automatico il programma più adeguato.
Un ciclo di pulizia dura circa 3 minuti, durante i quali il rasoio viene acceso e spento e il liquido detergente viene fatto passare attraverso la testina di rasatura.
Cosa lo distingue dalla concorrenza?
Che cosa rende tanto speciale il rasoio 70-S7200cc di Braun Series 7?
Sicuramente gli elementi più interessanti di questo rasoio, a parte il bellissimo design, sono l’intelligenza reattiva integrata, che regola la potenza in base alla densità della barba, e la testina Flex 360°, per una rasatura uniforme anche nelle aree più difficili.
A chi si rivolge?
Il Braun Serie 7 è un rasoio elettrico di ultima generazione adatto alla maggior parte degli uomini, anche a quelli che hanno la pelle sensibile e soggetta a irritazioni.
Il Series 7 è inoltre un rasoio elettrico molto valido quando si tratta di radere i peli più lunghi e piatti, raccomandato specialmente agli uomini che si radono a giorni alterni.
Perché sceglierlo?
Se dovessimo riassumere brevemente la nostra esperienza con il Braun Serie 7 diremmo che si tratta di un rasoio elettrico estremamente gradevole e performante.
La profondità di rasatura è a nostro parere perfettamente adeguata, anche se, ancora una volta, preferiamo consigliarvi il Panasonic ES-LV67-A803, che ad un prezzo simile vi porterà ad una rasatura più profonda. La scelta tra questi 2 rasoi è una questione di esigenze personali: se amate il comfort scegliete il Serie 7, se preferite la profondità optate per il Panasonic LV.
Se la stazione di pulizia per voi non è indispensabile, un modello come il 70-B1200s, generalmente può essere acquistato ad un prezzo più basso.
Cosa non va
A parte un piccolo problema avuto con il sistema di blocco, non ci sono altri problemi da segnalare con questo modello.
Lamentiamo anche che la stazione di pulizia non abbia più un sistema automatico di asciugatura come in passato.
Risorse utili
- Servizio clienti Braun – accedere a questa pagina per ottenere l’assistenza al rasoio Braun Series 7;
- Estensione della garanzia – previa registrazione del rasoio Braun Serie 7 è possibile ottenere l’estensione di un anno della garanzia senza costi aggiuntivi;
- Manuale d’uso – valido per tutti i rasoi della Serie 7;
I nostri contenuti esclusivi:
- Confronta i migliori rasoi elettrici del 2024 🏆
- Come radersi utilizzando un rasoio a lamina
- Storia ed evoluzione della Serie 7 Braun
Offerte e dove acquistarlo
Il rasoio Braun Serie 7 70-S7200cc è stato votato dalla nostra redazione come il miglior rasoio elettrico sotto i 200€ del 2024.
Nonostante ciò, prima di effettuare l’acquisto, controllate sempre i modelli più vecchi oltre a quelli aggiornati, dato che il loro prezzo sembra fluttuare parecchio.
Ovviamente, in base alle vostre esigenze e al vostro budget, potete scegliere anche un rasoio Serie 7 più economico e con meno accessori.
Il miglior modo per risparmiare è acquistare online il Braun Series 7 70-S7200cc, dando un occhiata ad esempio al nostro sito partner Amazon:
Anche Ebay presenta un offerta interessante per lo stesso modello:
Oltre al prodotto sopracitato, vi consigliamo di guardare alle offerte degli altri rasoi della Serie 7 di 3° generazione:
Quali sono le alternative?
Caratteristiche: Braun Series 7 70-S7200cc
|
Pro e Contro di Braun Series 7 70-S7200cc
PRO
- Maneggevole
- Adatto per pelli sensibili
- Pulizia e lubrificazione automatica
- Rasatura confortevole
- Ottima Batteria
- Funzionalità avanzate
CONTRO
- Non adatto per il corpo
- Sistema di blocco difettoso
- Stazione di pulizia senza asciugatura
Lascia un commento
Non comperate Braun serie 7 la batteria non tiene e non si può aprire!!fine vita!!