il più confortevole

Braun Series 9 Pro 9465cc

9.6

279.99 

Ultimo aggiornamento il 30/11/2022 20:25
Tempo di lettura: 7 minuti

Il nostro verdetto

9.6Voto Medio
Difficile trovare di meglio!
Probabilmente il rasoio elettrico più confortevole del mercato. Rasatura profonda, grandi prestazioni sui peli più lunghi e adatto a pelli molto sensibili. Le sessioni di rasatura sono rapide, così come l'eccellente stazione di pulizia che azzera i tempi della manutenzione. Buona qualità costruttiva ed ergonomia.
Sistema di rasatura
10
Design e Praticità
9
Funzionalità
9
Autonomia
10
Accessori
9.5
Manutenzione
10
PRO
  • Eccellente sistema di rasatura
  • Adatto per pelli sensibili
  • Pulizia e lubrificazione automatica
  • Facilità d'uso
  • Ottima Batteria
  • Motore potente
  • Funzionalità avanzate
CONTRO
  • Costo alto
  • Non adatto per il corpo

Indice

Il rasoio elettrico più confortevole del 2022

Nonostante i diversi anni alla spalle, la Serie 9 continua a stupire. Braun ha deciso ha deciso nel 2021 di apportare nuovi e decisi miglioramenti alla precedente generazione.

A differenza degli aggiornamenti precedenti, i cambiamenti questa volta sembrano essere più significativi e concreti. Il nuovo Series 9 Pro viene fornito con una testina di rasatura completamente ridisegnata e un accessorio davvero interessante come il power case.

I modelli al momento acquistabili sono il 9410s di colore nero, il 9425s cromato con Power Case e il 9465cc con stazione SmartCare.

I modelli che presentano la lettera s non hanno la stazione SmartCare, ma sono compatibili con la precedente stazione Clean&Charge della serie 93xx. I modelli con la sigla cc, come d’abitudine, includono già la stazione automatica che pulisce e ricarica il rasoio.

A parte la differenza nel parco accessori, le prestazioni di rasatura sono identiche in tutta la gamma Series 9 Pro.

Il cambiamento più incisivo è relativo alla testina di rasatura da 4 elementi di taglio + 1 SkinGuard:

Rispetto alle precedenti, la nuova testina 94M/94S ha un nuovo trimmer chiamato ProLift che dovrebbe essere migliore nel catturare e tagliare i peli del viso più lunghi. Gli altri 3 elementi di rasatura della testina sono invece rimasti invariati.

La nuova testina è retrocompatibile con tutti i precedenti modelli della Serie 9, permettendo così ai vecchi utenti di saggiare le nuove performance di rasatura senza dover cambiare il rasoio.

Secondo Braun, la nuova Series 9 Pro può radere una barba di 7 giorni, migliorando le prestazioni già eccellenti della Series 9 precedente che affermava 5 giorni.

Nel complesso, la Pro Series 9 è esattamente come la generazione predente in termini di qualità costruttiva ed ergonomia.


Sistema di rasatura

Voto 10
100 %

La testina di rasatura della Serie 9 è composta da 4 singoli elementi di taglio (contro i 3 di rasoi come il Serie 6 e il Serie 5):

  • Due lamine ultrasottili chiamate OptiFoil:
    sono composte dai famosi fori esagonali di Braun che si suppone siano superiori nel catturare i peli rispetto ai normali fori arrotondati.
  • Un trimmer ProLift:
    questa è una novità assoluta e rappresenta un elemento distintivo della Serie 9; il trimmer è appositamente progettato per sollevare e tagliare i peli difficili che sono appiattiti sulla superficie del viso. È facile identificarlo dal suo caratteristico colore dorato, che è il risultato di un rivestimento in nitruro di titanio, un materiale ceramico utilizzato per le sue proprietà anticorrosive.
  • Un trimmer Direct & Cut:
    cattura i peli che crescono in direzioni diverse.
È importante sottolineare che Braun commercializza la Serie 9 come un rasoio con 5 elementi di taglio. Il quinto viene chiamato SkinGuard: un pezzo di metallo situato proprio accanto al trimmer Direct & Cut e che presumibilmente ha la funzione di levigare e distendere la pelle. Ad essere onesti, questo pezzo non essendo una lama, non dovrebbe essere considerato come un elemento di taglio, ecco perché come redazione, consideriamo questo rasoio un modello a lamina con 4 elementi.

La grande efficacia nel catturare i peli ostinati, accorcia sensibilmente il tempo che occorre per completare una rasatura.

I 4 elementi di taglio formano una testa massiccia che può coprire molta superficie.

Il motore è adeguatamente potente, durante i test effettuati non è mai entrato in sofferenza, neanche in presenza di barba folta e lunga.


Design e Praticità

Voto 9
90 %

Il rasoio è sorprendentemente leggero viste le dimensioni e risulta particolarmente maneggevole nonostante la sua notevole circonferenza.

L’impugnatura ergonomica è stata progettata per adattarsi perfettamente alla mano, la forma curva e la gomma con cui è rivestito il manico, consentono una presa ottimale in qualsiasi circostanza.

Braun afferma come la testina flessibile possa adattarsi ai contorni del viso e muoversi fino a 10 direzioni diverse per raggiungere le aree più difficili. In pratica l’intera testina può ruotare avanti e indietro e per una maggiore precisione può anche essere bloccata in una posizione fissa con il comodo pulsante denominato Precision Switch e collocato sotto al poggiapollice.


Funzionalità

Voto 9
90 %

Vediamo insieme le principali funzionalità del Braun Series 9 Pro 9465cc Pro:

  • Tecnologia Sonica:
    ognuno dei 4 elementi di rasatura produce 10.000 oscillazioni al minuto; queste creano un cuscinetto che permette al rasoio di scorrere più facilmente sulla pelle e sollevare agevolmente i peli dalla superficie del viso.
  • Tecnologia Wet & Dry:
    può essere utilizzato sotto la doccia o con la schiuma da barba preferita. Braun afferma che il rasoio è impermeabile fino a 5 metri.
  • Funzione di caricamento rapido:
    rasoio pronto per la rasatura in soli 5 minuti.
  • Tecnologia AutoSense:
    chiamata anche intelligenza reattiva integrata, permette di identificare in tempo reale la densità della barba e regolare la potenza di conseguenza. Questo tipo di tecnologia si trova anche sul Panasonic ES-LV67-A803. Nei test effettuati non abbiamo notato nessun cambiamento o variazione di potenza (sia con la barba di 3 giorni che con barba di 10), pertanto la riteniamo una funzionalità fine a se stessa e non un fattore importante per preferirlo ad altri modelli che non la impiegano.

Autonomia

Voto 10
100 %

Essendo un rasoio Wet & Dry, il Braun Series 9 Pro può essere azionato solo senza fili, come misura di sicurezza standard.

La batteria al Litio ha una durata eccellente di 60 minuti. Con questo modello si ottengo almeno 10 rasature da una carica completa.

La batteria si ricarica completamente in una ora; inoltre, esiste un’opzione di ricarica rapida in soli 5 minuti.

Il Braun Series 9 Pro 9465cc Pro viene caricato automaticamente quando viene posizionato nella stazione di pulizia e ricarica, ma è possibile collegarlo anche direttamente al cavo in dotazione.

Sul manico c’è un display LED, che informa attraverso 5 livelli lo stato della batteria, ognuno dei quali rappresenta il 20% di carica.

Una caratteristica peculiare di questo modello è il conto alla rovescia mostrato dal display, che avvisa quando rimangono 9 minuti di tempo al termine della carica della batteria.


Accessori

Voto 9,5
95 %

A seconda della versione acquistata, oltre alla stazione di pulizia e ricarica (di cui parliamo nel paragrafo dedicato alla Manutenzione) troverete:

  • Rifinitore di precisione:
    integrato nel retro del rasoio, può essere estratto facilmente ed è l’ideale per regolare le basette;
  • Custodia da viaggio rigida:
    offre un’eccellente protezione del rasoio, ha un aspetto moderno ed elegante;
  • Spazzolina:
    per la pulizia manuale della testina del rasoio;
  • Power Case:
    si tratta di una custodia rigida da viaggio con batteria ricaricabile incorporata che carica il rasoio mentre è riposto all’interno della custodia;
  • Base di ricarica:
    semplice sistema per ricaricare il rasoio senza dover collegare direttamente il cavo;

Manutenzione

Voto 10
100 %

La manutenzione del Braun Series 9 Pro 9465cc Pro è completamente automatizzata grazie alla stazione di pulizia e ricarica. Questo strumento è in grado di caricare, pulire e lubrificare il rasoio elettrico.

Il ciclo di pulizia è molto breve e dura poco più di 2 minuti.

Durante questo tempo il rasoio viene acceso e poi spento; il liquido detergente viene fatto passare attraverso la testina, per rimuovere i ritagli di peli e lo sporco.

Il rasoio segnala quando deve essere pulito, mostrando un’icona con una goccia d’acqua sul display a LED.

La stazione analizza lo stato igienico del rasoio e seleziona la modalità di pulizia appropriata: breve, normale o ad alta intensità.

Una volta completata la fase di pulizia, il ventilatore all’interno della stazione viene acceso per asciugare la testina di rasatura.

Poiché il liquido detergente contiene alcol, questo evapora abbastanza rapidamente, con il ciclo di asciugatura che richiede poco meno di 40 minuti.

Le cartucce di ricarica originali possono essere acquistate direttamente a questo link:

38,27
disponibile
30/11/2022 20:25
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 30/11/2022 20:25

Questa offerta prevede un prezzo molto ragionevole, considerando anche che la confezione da 6 permette di utilizzare la stazione di pulizia fino a 18 mesi.

Attenzione: dopo una rasatura bagnata, bisogna pulire e asciugare il rasoio manualmente prima di poter utilizzare la stazione. Residui di schiuma da barba ad esempio, potrebbero ostruire il foro di scarico della stazione, così come il filtro della cartuccia.

Braun consiglia di cambiare la testina del rasoio elettrico ogni 18 mesi. Quest’ultima è composta da un pezzo comprendente lamina e blocco lame, il quale può essere sostituito manualmente, con estrema facilità. Per acquistarlo potete seguire il seguente link, dove troverete il pezzo originale venduto da Braun, ad un prezzo davvero conveniente e con la garanzia Amazon:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 30/11/2022 20:25

Cosa lo distingue dalla concorrenza?

Questo rasoio integra 2 tecnologie esclusive che lo distinguono da tutti gli altri modelli:

  • il rifinitore ProLift:
    che permette agli utenti di radere più facilmente le barbe di 7 giorni;
  • la tecnologia Sonica di Braun:
    che permette di radere il viso più velocemente grazie alle sue 10.000 micro-vibrazioni;

A chi si rivolge?

Il Braun Series 9 Pro 9465cc è un prodotto realizzato esclusivamente per la rasatura maschile del viso.

È sconsigliato alle donne o agli uomini che cercano un rasoio per la depilazione del corpo.

È adatto a tutti i tipi di pelle (sensibili e non); inoltre permette di radere anche barbe più lunghe (fino a 7 giorni).

Chi desidera uno dei rasoi elettrici più avanzati del mercato sarà sicuramente soddisfatto con l’acquisto del Serie 9 Braun.

Perché sceglierlo?

La rasatura con il Braun Series 9 Pro 9465cc Pro è una delle più confortevoli mai provate, le lamine non si scaldano nemmeno dopo una lunga sessione e il contatto con la pelle risulta sempre morbido e piacevole.

Ci ha impressionato come questo prodotto sia capace di contendere al Philips Serie 9000 S9987-59, la palma del miglior rasoio nel catturare e tagliare i peli lunghi e piatti delle zone più problematiche, come ad esempio il collo.

Il sistema di rasatura a 4 elementi, con i suoi 2 trimmer centrali, funziona meglio di qualsiasi altro rasoio testato.

Il funzionamento del Braun Series 9 Pro 9465cc Pro è piuttosto silenzioso rispetto alla media dei rasoi a lamina.

Il corpo in metallo nero ed argento trasuda classe ed eleganza, se siete attenti al design e vi piacciono gli oggetti belli e funzionali, il vostro bagno si arricchirà di un nuovo prezioso elemento.

La qualità della costruzione è robusta, quindi non dovrete preoccuparvi delle cadute accidentali che possono verificarsi.

La stazione di pulizia è a nostro avviso un grande plus e il costo delle sue cartucce è abbastanza ragionevole, specialmente se si opta per una delle alternative di terze parti.

Per tutti i motivi esposti sopra, il Braun Series 9 Pro è il rasoio elettrico più confortevole del 2022.

Radersi quotidianamente con il Braun Series 9 vi farà risparmiare mediamente 25 minuti alla settimana, rispetto all’utilizzo di un rasoio manuale. Inoltre, grazie alla stazione di pulizia e ricarica, sarà possibile aggiungere un’altra ora di tempo risparmiato, accumulata nell’arco di un mese.
Tempo RisparmiatoTempo Risparmiato

Cosa non va

Dato il costo elevato ci sarebbe piaciuto vedere incluso qualche accessorio per la rasatura del corpo. Detto questo i difetti sono veramente pochi se non nulli.

Risorse utili

  • Servizio clienti Braun – utilizzare la ricerca e il menù per ottenere assistenza e risolvere i problemi relativi al rasoio Braun Series 9 Pro;
  • Estensione della garanzia – il Braun Serie 9 Pro deve essere registrato entro i 2 anni dalla data di acquisto, in questo modo è possibile ottenere il prolungamento di un anno della garanzia a costo 0;
  • Manuale d’uso – valido per tutti i rasoi della serie 9 Pro;

I nostri contenuti esclusivi:

Offerte e dove acquistarlo

La qualità ha un prezzo e nel caso del Series 9 Pro l’investimento è altamente ripagato, considerando che con il rasoio avrete incluso vari accessori, come la stazione di ricarica/pulizia e la custodia da viaggio.

Il Braun Serie 9 Pro è un rasoio facile da trovare nei negozi poiché è presente sugli scaffali delle maggiori catene di elettrodomestici, come Unieuro, Mediaworld e Euronics. Spesso però le offerte migliori si trovano online, come sui siti di Amazon e Ebay.

Le versioni versioni principali disponibili su Amazon sono 3 e tutte con un prezzo molto simile:

Braun Series 9 Pro 9465cc
279,99
Braun Series 9 Pro 9410s
314,14
-9% Braun Series 9 Pro 9425s
379,99 419,99
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 30/11/2022 20:25

Su Ebay invece un’offerta leggermente più ampia, con 6 modelli che variano tra loro non solo per gli accessori, ma anche per lo stile:

Braun Series 9 Pro 9425s
189,90
Braun Series 9 Pro 9410s
239,90
Braun Series 9 pro 9469cc
289,00
Braun Series 9 Pro 9465cc
299,15
Braun Series 9 Pro 9477cc
344,99
Braun Series 9 Pro 9476cc
353,59
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 28/11/2022 18:33
Il rasoio Series 9 Pro viene fornito con 2 anni di garanzia Braun; il reso è sempre gratuito, entro 30 giorni, acquistandolo su Amazon, mentre su Ebay i costi e i tempi della restituzione sono a discrezione del venditore.

Quali sono le alternative?

Nella stessa fascia di prezzo
All'interno della famiglia Braun
Un opzione più economica

Caratteristiche: Braun Series 9 Pro 9465cc

Tipologia

Lamina con 4 elementi

Velocità

40.000 tagli al minuto

Autonomia

60 min

Wet & Dry
Regolabarba
Rifinitore di precisione
Stazione di pulizia
Tecnologia sonica
Caricamento rapido
Custodia da viaggio

Pro e Contro di Braun Series 9 Pro 9465cc


PRO

  • Eccellente sistema di rasatura
  • Adatto per pelli sensibili
  • Pulizia e lubrificazione automatica
  • Facilità d'uso
  • Ottima Batteria
  • Motore potente
  • Funzionalità avanzate

CONTRO

  • Costo alto
  • Non adatto per il corpo

Le migliori foto di Braun Series 9 Pro 9465cc


Lascia un commento


Utente
Giuseppe Albano
10 mesi 16 giorni fa

ho comprato il rasoio brown serie 9 grazie alla tua recensione. una balla COLOSSALE. il rasoio è il peggiore che abbia mai provato a partire dal 1990. un rasoio a 3 testine, comprato dai cinesi a 15euro 3 anni fa, è migliore da tutti i punti di vista. per tagliare sotto al mento e sul collo devi stare a strisciare e ristrisciare per almeno 20 minuti … Con un risultato da fare schifo. Talmente schifo che sono costretto a passare a secco una qualunque lametta. Io capisco allo scopo di lucro, ci sta, ma fa passare per buono, anzi fantastico, un bubbone è veramente fuori da ogni professionalità che si rispetti.
grazie per consigliare bubboni a tutti noi …

Autore
10 mesi 14 giorni fa

Salve Giuseppe,
la ringraziamo per aver lasciato un suo giudizio, seppur negativo. Siamo dispiaciuti che le prestazioni del rasoio non l’abbiano soddisfatta. Ci teniamo a sottolineare che non è la prima persona che rilascia un commento negativo riguardo a questo prodotto. Il prezzo molto alto del Serie 9 genera grandi aspettative e per questo non siamo sorpresi nel vedere che ci siano anche persone insoddisfatte tra i tanti clienti Braun.

 
Braun Series 9 Pro 9465cc

279.99 

Nnhotempo.it ⏱️
Logo