- 33%
rasatura profonda

Panasonic ES-LV67-A803

9.2
rasoio elettrico - punti di forza

solo viso

rasoio elettrico - punti di forza

lame interne affilate a livello nanometrico

rasoio elettrico - punti di forza

sensore BeardAdapt

 Confronta i migliori rasoi elettrici del 2022  

Ultimo aggiornamento il 21/01/2022 17:50

134.99 

amazon prime

Articolo idoneo per:

Spedizione gratuita

Reso gratuito entro 30 giorni

Arriva in pochi giorni

9.2Voto Medio
Mai sottovalutarlo!
Il Panasonic ES-LV67 è uno dei rasoi elettrici da barba che radono più in profondità. Un motore veloce e potente, tecnologia Wet&Dry, facile da pulire, un eccellente qualità costruttiva, un'ampia lista di accessori inclusi, l'utile display LCD, un eccellente trimmer pop-up e un ottima durata della batteria.
Sistema di rasatura
10
Design e Praticità
9
Funzionalità
9
Autonomia
9.5
Accessori
8.5
Manutenzione
9
PRO
  • Rade in profondità
  • Funzionalità avanzate
  • Buona Batteria
  • Ottimi materiali di costruzione
  • Potenza e velocità al top
  • Fantastici accessori
  • Display LCD
  • Facile e veloce manutenzione
CONTRO
  • Poco adatto alle pelli sensibili
  • Parti di ricambio costose
  • Grandezza della testina

Indice

Come nasce la Serie LV di Panasonic?

Panasonic è l’unico vero concorrente di Braun nella categoria dei rasoi a lamina, anche se non è mai riuscito a raggiungere la stessa popolarità del marchio tedesco! Tutto ciò è davvero curioso se andiamo ad analizzare le qualità e le prestazioni dei rasoi Panasonic, i quali non hanno nulla da che invidiare ai migliori modelli del mercato.

L’inizio della produzione di rasoi elettrici da parte di Panasonic risale ai primi anni ’50, quando l’azienda iniziò una collaborazione con Philips.

Curioso è il filo conduttore che lega i rasoi elettrici della storica azienda Giapponese, con la millenaria tradizione della produzione di lame in Giappone. Panasonic, nel corso degli anni, è riuscita ad applicare ai suoi rasoi i fondamenti dell’antica scuola artigianale Giapponese, che da sempre realizza lame dalla qualità eccezionale. La tecnologia all’avanguardia che gli ingegneri Giapponesi hanno sviluppato, ha permesso a Panasonic di realizzare lame straordinariamente affilate e robuste.

La serie LV rappresenta la massima espressione dei rasoi elettrici Panasonic: sistema di rasatura a 5 lame, il motore più veloce della sua categoria e lame ultrasottili, affilate a 30°. La combinazione di questi elementi garantisce una rasatura precisa, uniforme e profonda.

Rasoi a 5 lame serie LV – la tecnologia della lama giapponese

The new 5-blade shaver with shaving sensor

I Panasonic rasoi della serie LV, gli unici con ben 5 elementi di taglio, sono stati introdotti per la prima volta nel 2009 e hanno visto nel corso degli anni, 3 importanti aggiornamenti.

Le 3 generazioni della serie LV


2009 – 1° generazione: LV61 & LV81

I 2 modelli della prima generazione sono ormai fuori produzione. È possibile trovarli ancora come rasoi usati o rimanenza di magazzino.

LV61 e LV81 sono uguali per caratteristiche, ma diversi di colore; l’unica sostanziale differenza è che l’LV81 include anche la stazione di pulizia automatica.


2013 – 2° generazione: LV65 & LV95

La seconda generazione della serie LV ha introdotto un nuovo design moderno, una migliore qualità costruttiva e una stazione di pulizia completamente ridisegnata.

Il Panasonic LV95 è uguale in tutto e per tutto all’LV65, eccetto che per la stazione di pulizia e ricarica inclusa nella confezione.


2015 – 3° generazione: LV6N & LV9N

La terza generazione dei rasoi Panasonic è stata lanciata nel settembre 2015 e rappresenta un completo allontanamento dai rasoi più vecchi, in termini di design e qualità costruttiva.

Grazie al corpo del rasoio realizzato con materiali di alta qualità e una testina di rasatura completamente ridisegnata, gli ultimi prodotti della serie LV sono oggi tra i migliori rasoi a lamina del mercato.

smooth slider tecnologia rasoi panasonic

Maggiore scorrevolezza sulla pelle grazie alla tecnologia Smooth Slider.

L’eccellente sistema di rasatura a 5 lame è rimasto invariato, eccetto che per l’introduzione della tecnologia Smooth Slider. Un dispositivo composto da 2 barrette cilindriche, inserite tra la prima e la quinta lamina, che hanno la funzione di far ruotare e scorrere lateralmente la testina, diminuendo l’attrito e favorendo la scorrevolezza del rasoio sulla pelle.

testina multi-flex rasoio panasonic serie LV

La testina di rasatura è in grado di muoversi su 3 piani: da sinistra a destra (20 gradi), avanti e indietro (17 gradi di inclinazione), su e giù (2,5 mm).

La nuova tecnologia della testina Multi-Flex 3D offre una rasatura ancora più uniforme. Il contatto ravvicinato con la pelle del viso è prolungato, grazie all’innovativo meccanismo di sospensione che permette alla testina di muoversi liberamente in tutte le direzioni e seguire alla perfezione il profilo del volto.

L’LV9N rispetto all’LV6N ha la stazione di pulizia automatica inclusa, inoltre è leggermente più pesante perché il corpo del rasoio ha un rivestimento in metallo (anziché in plastica) molto più bello ed elegante esteticamente.

Vi riportiamo di seguito la migliore offerta di Amazon per acquistare il Panasonic LV9N:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 21/01/2022 17:50

I rasoi LV aggiornati nel 2017

Nell’estate del 2017 Panasonic è uscita per il mercato Europeo con un nuovo aggiornamento dei suoi rasoi LV.

Sono stati introdotti 3 nuovissimi modelli: il CV51, l’LV9Q e l’LV6Q.

Tutti e 3 sono acquistabili su Amazon ai seguenti link:

Panasonic ES-CV51 - rasoio compatto
185,76
Panasonic ES-LV6Q - colore nero
199,64
Panasonic ES-LV9Q - con stazione di pulizia automatica
262,81
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 21/01/2022 17:50

Vediamo innanzitutto le principali differenze tra i 3 modelli aggiornati:



CV51


LV6Q


LV9Q
Display LCD 3 fasi 10 fasi 10 fasi
Blocco da viaggio manuale manuale automatico
Custodia da viaggio rigida morbida morbida
Stazione di pulizia

I rasoi Panasonic sono sempre stati al top in termini di qualità costruttiva e con l’ultimo aggiornamento hanno alzato ancora l’asticella.

Panasonic ES-LV6Q – nuovo rasoio elettrico Panasonic 5 lame

Panasonic ES-LV6Q Product Video

Panasonic ES-LV9Q – nuovo rasoio barba Panasonic a 5 lame con stazione di pulizia

Panasonic New 5-Blade Linear Shaver ES-LV9Q

Tutti i nuovi modelli sono ora caratterizzati da materiali pregiati come l’alluminio spazzolato, che conferisce ai rasoi un aspetto molto elegante.

L’LV9Q e il CV51 hanno il corpo realizzato interamente in metallo, mentre l’LV6Q è solamente rivestito.

testina flessibile migliorata revisione q rasoi panasonic

Con la nuova revisione Q, ora la testina di rasatura può anche ruotare di 10 gradi e scorrere orizzontalmente avanti e indietro di 1 mm.

Con questo nuovo aggiornamento, Panasonic ha inoltre migliorato sensibilmente la flessibilità della testina, grazie alla nuova tecnologia chiamata Multi-flex 5-D, che permette di mantenere un contatto superiore con la pelle, specialmente quando si rade sotto il mento e la zona del collo.

Un altra novità che ci ha stupito favorevolmente è la funzione automatica di sblocco (disponibile solo per il modello LV9Q) che si attiva quando teniamo il rasoio in mano, consentendoci di accenderlo. Questo significa che quando il rasoio non è in uso rimane bloccato: un ottima misura di sicurezza quando si ripone il rasoio dentro ad un cassetto o nella custodia.

Il rasoio LV6Q e il CV51 hanno invece un classico blocco da viaggio che si attiva tenendo premuto il pulsante ON/OFF per 3 secondi.

La batteria al litio è stata migliorata, con un autonomia totale che passa dai 45 minuti dei rasoi della seconda e terza generazione ai 50 minuti per i modelli LV6Q e LV9Q.

Per quanto riguarda il sistema di rasatura a 5 lame, non ci sono particolari modifiche rispetto ai rasoi della terza generazione. L’unica novità sembra essere la lama a pettine centrale, rinominata Power Quick Lift, una versione aggiornata rispetto alla precedente, che ha lo scopo di catturare i peli più lunghi.

Il display LCD dell’LV6Q e dell’LV9Q è a 10 fasi, ciò significa semplicemente che è possibile leggere la percentuale di carica della batteria in scala 10 (90%, 80%, 70%, etc.). Viceversa, il modello compatto CV51 ha un display più piccolo, in grado di mostrare solo 3 fasi.

La stazione di pulizia e ricarica non ha subito alcun aggiornamento rispetto alla versione precedente ed è disponibile solamente per il modello LV9Q.

Il miglior rasoio da viaggio: il Panasonic CV51

Prendendo in esami i 3 nuovi rasoi Panasonic, usciti con l’aggiornamento dell’estate 2017, risulta particolarmente interessante la versione compatta ES-CV51-S803.

differenza di dimensioni tra il modello Panasonic compatto CV51 e un modello sella serie LV

Il Panasonic CV51 è più piccolo di un 25% rispetto ad un rasoio a 5 lame della serie LV.

Dal punto di vista delle prestazioni di rasatura il mini rasoio CV51 è uguale ad un normale rasoio a 5 lame della serie LV, essendo dotato dello stesso motore e degli stessi elementi di taglio. Il CV51 è però più leggero e di dimensioni ridotte, il che lo rende il miglior rasoio Panasonic per trasportabilità.

Poiché è molto compatto, l’ES-CV51 si adatta molto bene alla mano, dando una grande sensazione di sicurezza e confort durante la presa, anche quando il rasoio è bagnato. Il peso è forse un pò eccessivo date le dimensioni, risultando solo 21 grammi in meno rispetto all’LV65.

A differenza di altri rasoi portatili, che sono alimentati da batterie mini stilo, il Panasonic ES-CV51 è dotato di una batteria ricaricabile agli ioni di litio. Nonostante le dimensioni, la durata della batteria (45 min) è sorprendentemente in linea con i modelli più grandi della serie LV.

Il mini rasoio elettrico CV51 è equipaggiato con lo stesso trimmer popup che abbiamo visto su tutti i rasoi della serie LV Panasonic; un grande punto a favore, considerando che spesso questa dotazione non è incorporata nei rasoi elettrici da viaggio.

Il clou degli accessori è naturalmente la nuova custodia da viaggio rigida in pelle.

Fino ad ora Panasonic non ci aveva mai stupito per la qualità delle custodie, spesso equivalenti a sacchetti morbidi in ecopelle o in tessuto, capaci di offrire solo una scarsa protezione. La nuova custodia rigida è un significativo miglioramento della qualità ed è molto più pratica per chi viaggia.

Concludendo, possiamo tranquillamente affermare come il rasoio Panasonic Cv51 sia di gran lunga il miglior rasoio compatto/da viaggio attualmente in circolazione. Semplicemente non c’è paragone con il resto della concorrenza!

Tuttavia, a differenza del tipico mini rasoio elettrico, che è buono solo per un uso occasionale in mobilità, l’ES-CV51 può rappresentare un’ottima opzione anche come rasoio principale. Visto anche l’ottimo prezzo che potete trovare sul sito del nostro partner Amazon, vi consigliamo caldamente l’acquisto di questo piccolo gioiellino:

262,81
disponibile
21/01/2022 17:50
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 21/01/2022 17:50

Gli aggiornamenti del 2019

Panasonic è uno dei produttori più attivi nel rilasciare nuovi rasoi di fascia alta e non sorprende la scelta di aggiungere nel 2019 altri 2 modelli alla già ricca (e confusa) serie di rasoi a 5 lame.

134,99 199,99
disponibile
21/01/2022 17:50
Amazon Amazon.it
210,36
disponibile
21/01/2022 17:50
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 21/01/2022 17:50

I 2 rasoi in questione sono assolutamente identici: con l’ES-LV97 che a differenza dell’ES-LV67 include anche una stazione di pulizia automatica.

Il sistema di lame è lo stesso che abbiamo già visto nella prima e nella seconda generazione di rasoi elettrici a 5 lame Panasonic.

Il corpo dei 2 rasoi e la flessibilità della testina possono apparire del tutto simili ai precedenti modelli di terza generazione (ES-LV6N e ES-LV9N), tuttavia ci sono parsi leggermente inferiori sia in termini di maneggevolezza che in termini di materiali.

Rispetto ai precedenti rasoi rimane invariata anche la potenza del motore da 14.000 CPM e il sensore reattivo che determina la densità della barba.

Vale la pena acquistare un rasoio Panasonic di ultima generazione?

Abbiamo apprezzato molto la qualità e le prestazioni degli ultimi rasoi della serie LV; ciononostante, non siamo rimasti così impressionati dalle migliorie apportate.

Malgrado ciò, il costo si e abbassato di molto negli ultimi tempi, tanto che alcuni i rasoi della vecchia generazione  presentano spesso dei prezzi più alti.

Le lamine e le lame di ultima generazione sono compatibili con i rasoi del passato, anche se Panasonic non lo dice esplicitamente. Questo significa che possiamo montare un sistema di rasatura più aggiornato, anche su un vecchio rasoio Panasonic della serie LV.

Al momento in cui scriviamo (Gennaio, 2022), sono disponibili su Amazon 2 tipologie di set di ricambio con lamina esterna e lama interna.

La prima è la versione WES9032, set di ricambio nativo della prima e della seconda generazione dei Panasonic rasoi elettrici serie LV:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 21/01/2022 17:50

La seconda è la versione WES9034, set di ricambio originale per i rasoi elettrici Panasonic LV di terza generazione:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 21/01/2022 17:50

Ad ogni modo, se non badate a spese e volete ottenere fin da subito il top della serie LV di Panasonic, la scelta non può che ricadere sul rasoio elettrico ES-LV97-K con stazione automatica di pulizia:

210,36
disponibile
21/01/2022 17:50
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 21/01/2022 17:50

La manutenzione dei rasoi Panasonic serie LV

La manutenzione dei Panasonic rasoi è semplice e veloce e non richiede alcuna competenza particolare.

Ci sono alcuni motivi per cui i rasoi elettrici Panasonic sono generalmente più facili da pulire manualmente rispetto ai concorrenti:

  • Il design della testina di rasatura permette di pulire agevolmente le lamine all’interno;
  • Le 2 lame interne sono completamente esposte e possono così essere pulite a fondo;
  • I rasoi sono completamente impermeabili, possono quindi essere facilmente risciacquati sotto l’acqua del rubinetto;
  • La modalità di pulizia sonica fa vibrare le lame in modo estremamente rapido (17.000 CPM contro i soliti 14.000 CPM), rimuovendo ogni traccia di sporco;

La stazione di pulizia è necessaria?

La stazione di pulizia è disponibile solo per le versioni: ES-LV9N, ES-LV9Q, ES-LV95.

Anche se crediamo che non sia un accessorio indispensabile, la stazione di pulizia Panasonic è senza dubbio tra le migliori della categoria.

Vediamo quali sono i motivi principali:

  • Il liquido detergente dura più a lungo rispetto a quello della concorrenza;
  • La stazione è la più compatta della categoria;
  • Il prezzo del liquido detergente Panasonic è molto conveniente;
  • Vi è la possibilità di utilizzare solo la funzione “Dry” di asciugatura, senza per forza avviare un intero ciclo di pulizia.

A questo link è possibile acquistare la soluzione detergente (originale e venduta da Panasonic), per rifornire la stazione di pulizia e ricarica:

13,99
disponibile
21/01/2022 17:50
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 21/01/2022 17:50

La confezione contiene 3 bustine, che sono sufficienti per circa 3 mesi, a seconda dell’utilizzo. Panasonic suggerisce di sostituire il liquido una volta al mese, nel caso utilizziamo e puliamo il rasoio tutti i giorni; qualora invece ne facessimo un utilizzo più saltuario, possiamo anche allungare i tempi ed arrivare fino a 2 mesi.

Le stazioni di pulizia automatica Panasonic sono eccellenti e offrono ottime prestazioni; tuttavia, in considerazione del costo più alto, non se ne sente realmente il bisogno, in quanto i rasoi Panasonic sono estremamente facili da pulire manualmente.

Quale rasoio Panasonic LV scegliere?

La scelta di un rasoio elettrico generalmente dipende dalle particolari esigenze personali, abitudini di rasatura e budget.

Le prestazioni di rasatura sono spesso l’elemento che più incide nella scelta finale del miglior rasoio elettrico.

A nostro avviso, nel valutare le prestazioni di rasatura del rasoio barba Panasonic, ci sono alcuni aspetti che dovrebbero essere presi in considerazione. Vediamoli insieme:

Profondità della rasatura

La maggior parte degli uomini è d’accordo nel ritenere che i rasoi a lamina offrono generalmente una rasatura più profonda rispetto ai rasoi a testine rotanti; oltretutto, quando si tratta di radersi profondamente il viso, è comunemente accettato che il Panasonic offre la migliore esperienza tra i rasoi a lamina.

Tra tutte le gamme di rasoi elettrici Panasonic, la serie LV è quella che offre la migliore profondità di rasatura.

Considerando che non si sono visti dei grandi miglioramenti nelle prestazioni dopo i vari aggiornamenti pubblicati negli anni da Panasonic, acquistare un rasoio di nuova o vecchia generazione non pregiudicherà la qualità generale della rasatura.

Comfort durante e dopo la rasatura

Comodità e delicatezza sono 2 elementi molto importanti nella rasatura maschile.

I rasoi Panasonic sono piuttosto confortevoli durante la rasatura e possono essere anche un’opzione interessante per gli uomini con la pelle sensibile, a patto di scendere ad un compromesso vista l’estrema profondità di rasatura della serie LV. In tal caso, visto che tutti i rasoi Panasonic LV sono Wet&Dry, il consiglio è quello di radersi con crema, gel o schiuma da barba. I rasoi elettrici Panasonic funzionano infatti meglio di qualsiasi altra marca, se usati con un prodotto per la rasatura umida.

Se non amate le rasature bagnate e volete mantenere i vantaggi e il comfort di una rasatura asciutta, potete utilizzare un pre barba per rasoio elettrico.

Per certi tipi di pelle, i rasoi Panasonic possono essere un pò aggressivi se si preme troppo forte sul viso, con le lamine che rischiano di diventare calde dopo un uso prolungato. In alternativa date un occhiata al Philips AquaTouch.

Un modo per ridurre il calore è quello di lubrificare sempre le lame prima della rasatura. Questo dovrebbe essere fatto con qualsiasi rasoio elettrico. In alternativa se il rasoio elettrico Panasonic è dotato di una stazione di pulizia automatica, sarà essa a prendersi cura di lubrificare correttamente le lame.

Uno dei rasoi Panasonic più confortevoli è senz’altro quello di terza generazione, vale a dire l’LV6N, che presenta nel suo sistema di rasatura la tecnologia Smooth Slider. A questo link potete acquistarlo al miglior prezzo della rete:

non disponibile
21/01/2022 17:50
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 21/01/2022 17:50

Radere i peli più lunghi e piatti

I peli più lunghi e piatti sono un problema per la maggior parte dei rasoi, soprattutto per quelli a lamina.

Rasoi avanzati, come i Panasonic Serie LV, hanno elementi appositamente progettati per sollevare e tagliare i peli più ostinati che crescono paralleli alla cute.

Ottenere una rasatura liscia quando si hanno peli più lunghi e piatti che crescono in direzioni diverse richiede comunque molto tempo e tanta pazienza.

La combinazione di 3 diversi tipi di lamine, che catturano e tagliano la barba anche nei punti più difficili, miglioreranno i vostri risultati e l’esperienza complessiva di rasatura, ma solo fino a un certo punto. I Panasonic infatti non sono i rasoi migliori per i peli più lunghi e piatti.

Se vi troverete in questa situazione, potreste prendere in considerazione altre opzioni, come il Braun Serie 9, che a nostro avviso è il rasoio a lamina più performante quando si tratta di tagliare barbe di questo tipo.

Velocità della rasatura

La potenza di taglio e le lame affilate sono elementi fondamentali che aiutano a completare la rasatura nel minor tempo possibile.

Le enormi testine di rasatura dei rasoi Panasonic a 5 lame, sono in grado di coprire velocemente una vasta porzione del viso, mentre le lame particolarmente affilate tagliano agevolmente anche le barbe più dure.

A nostro avviso, i rasoi Panasonic di terza generazione della serie LV sono in grado di completare una rasatura più velocemente di qualsiasi altro rasoio elettrico. In questo senso la nostra scelta ricade sul Panasonic rasoio elettrico LV6Q, che supporta la testina Multi-Flex con movimento 5D, per una rasatura ancora più veloce e confortevole.

199,64
disponibile
21/01/2022 17:50
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 21/01/2022 17:50

Le nostre opinioni sul Panasonic ES-LV67-A803

Dopo aver testato tutti i rasoi della serie LV, abbiamo deciso di dedicare questa scheda all’ES LV67, il miglior rasoio di Panasonic per rapporto qualità prezzo, nonché il rasoio elettrico che rade più a fondo del 2022.

Durante le 2 settimane di test, Marcello ha potuto apprezzare le grandi qualità di questo incredibile rasoio Panasonic.

Il punteggio finale è un altissimo 9,3, dato dalla media delle 6 voci analizzate in questa approfondita recensione.

134,99 199,99
disponibile
21/01/2022 17:50
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 21/01/2022 17:50

Sistema di rasatura

Voto 10
100 %

Facendo parte della famiglia dei rasoi Panasonic LV, anche l’ES-LV67 presenta le stesse caratteristiche che definiscono questa linea: lamine arrotondate e lame con curvatura multi-fit ad arco, che si adattano in modo uniforme alla pelle, e un’enorme testina di rasatura a 5 lame.

rasoio panasonic con sistema di rasatura a 5 lame

Panasonic produce attualmente l’unica linea di rasoi a lamina che ha 5 singoli elementi di taglio.

Con l’LV67 abbiamo la seguente configurazione della testina di rasatura:

  1. Due lamine di sollevamento rapido, chiamate Lift Tech, che sollevano e tagliano i peli che crescono paralleli alla pelle. Queste due lamine si trovano ai lati del trimmer centrale (vedasi figura in alto);
  2. Due lamine di rifinitura, chiamate Finishing Foil, responsabili del taglio dei peli più duri e ostinati, entrambe posizionate ai 2 lati esterni della testina;
  3. Una lama a pettine, detta anche trimmer che ha delle fessure appositamente progettate per catturare e tagliare i peli più lunghi;
Nella maggior parte dei casi il rasoio Panasonic ES-LV67-A803 è in grado di occuparsi dei peli più lunghi e schiacciati grazie ai suoi 5 elementi di rasatura. Nonostante però la testina di rasatura sia dotata della cosiddetta lamina a bordi affusolati, a volte questo rasoio si trova in difficoltà, specie con i peli piatti che crescono paralleli alla pelle del viso. Se vi radete spesso, non sarà mai un problema, ma se la vostra routine comporta la rasatura del viso ogni 2/3 giorni, allora l’LV67 potrebbe richiedere un maggior numero di passate per poter essere ugualmente efficace.

Le lame ultrasottili del sistema di rasatura Panasonic, sono affilate a 30 gradi, con una precisione di livello nanometrico. Questa tipologia viene utilizzata in tutta la gamma dei rasoi Panasonic, anche sui modelli base.

lame affilate a 30 gradi Panasonic

Ciò che rende davvero uniche le lame Panasonic è l’aggressivo angolo di taglio, che permette una rasatura incredibilmente precisa e ravvicinata.

Il Panasonic ES-LV67 è dotato del motore lineare più veloce al mondo (riferendoci alla categoria dei rasoi elettrici); un’unità in grado di erogare 14.000 CPM (cicli al minuto). A titolo di confronto, la Serie 9 di Braun ha un motore capace di produrre soltanto (si fa per dire) 10.000 CPM.

Seppur la velocità del motore da sola non è totale garanzia della qualità di un rasoio, l’LV67 ha un motore eccezionale, che contribuisce in maniera decisiva alle prestazioni di rasatura.

Se la profondità di rasatura è particolarmente importante per voi, il Panasonic ES-LV67 dovrebbe essere in cima alla vostra lista degli acquisti. I risultati dei nostri test hanno dimostrato che, se usato in combinazione con un gel o una schiuma da barba, questo rasoio permette di ottenere una rasatura profonda, pari a quella di una lametta da barba.

A causa della rasatura estremamente ravvicinata, i rasoi Panasonic possono risultare un pò aggressivi, specialmente se si ha una pelle sensibile. Il problema ricorrente è legato soprattutto alla lamina, la quale si scalda molto dopo pochi minuti di utilizzo. L’LV67 non è comodo e liscio come un Philips Series 7000, il quale è a nostro avviso uno dei rasoi più delicati e adatti per chi ha una pelle molto sensibile. Se la vostra scelta ricadrà su uno dei rasoi elettrici Panasonic della serie LV, ricordate solo di non esercitare troppa pressione. Anche in questo caso è utile aggiungere una lozione pre-rasatura per limitare gli arrossamenti e le dermatiti da rasoio.

Design e Praticità

Voto 9
90 %

Con i suoi 200 grammi, il Panasonic ES-LV67-A803 è sorprendentemente leggero; nonostante l’aspetto massiccio della testina di rasatura, ci è parso fin da subito molto ben bilanciato.

Anche se il corpo dell’ES-LV67 è fatto di plastica (a differenza del già citato ES-LV9N che aveva un corpo in alluminio spazzolato), non sembra affatto economico o plasticoso. Il rasoio sembra ben progettato, regalando una grande sensazione di solidità, che ci fa sperare che possa durare per molti anni.

Sulla parte anteriore del rasoio, proprio sotto la testina, c’è un grande appoggio per il pollice, una posizione perfetta, soprattutto se si hanno mani grandi.

L’interruttore di accensione è un semplice pulsante rotondo che funge anche da blocco di viaggio.

Sui lati e sul retro del rasoio, c’è una generosa superficie gommata che assicura una presa fantastica. Questo, insieme alla forma ergonomica dell’impugnatura e alla distribuzione equilibrata del peso, rende l’ES-LV67 uno dei rasoi più facili da maneggiare tra quelli finora testati.

Anche l’LV67, come molti altri rasoi elettrici avanzati, possiede una testina flessibile multidirezionale, che aiuta a mantenere costantemente un contatto ravvicinato con la pelle.

La testina di rasatura del Panasonic ES-LV67 può muoversi in 16 direzioni, ruotare avanti e indietro di 25° e spostarsi da sinistra a destra fino ad un massimo di 20°. Il test ha dato esiti molto positivi, riscontrando movimenti sempre fluidi e confortevoli.

La testina può anche essere bloccata in una posizione fissa quando è richiesta una maggiore precisione: basta azionare l’interruttore sotto il trimmer portandolo in posizione lock.


Funzionalità

Voto 9
90 %

Il Panasonic ES-LV67  supporta alcune funzionalità avanzate, vediamole insieme:

  • sensore di rasatura panasonicSensore di rasatura:
    rileva la densità della barba e regola di conseguenza la potenza in uscita. Il sensore funziona davvero bene, il che significa che è possibile sentire la variazione dell’intensità di rasatura in base al tipo di barba e lunghezza. Certo però che in termini di profondità, velocità e comfort, non c’è davvero alcuna differenza rispetto ai precedenti modelli, dove al contrario dell’ES-LV67 era possibile disattivare questa modalità e avere sempre la massima potenza per tutta la durata della rasatura.
  • Wet & Dry:
    100% resistente all’acqua;
  • Blocco viaggio:
    per attivare il blocco da viaggio, con il rasoio acceso, basta tenere premuto il pulsante di accensione per 2 o 3 secondi. Il rasoio entrerà in modalità viaggio e non sarà possibile accenderlo. Questo è confermato da una piccola icona a forma di lucchetto nella parte inferiore del display, che lampeggerà quando si cerca di accendere il rasoio. Per disattivare il blocco da viaggio, basta semplicemente tenere premuto il pulsante una seconda volta per 2 o 3 secondi.
  • Pulizia a vibrazione sonica:
    premendo l’interruttore ON/OFF principale per 2 secondi, si attiva questa modalità che fa vibrare le lame molto velocemente (17.000 CPM contro i normali 14.000 CPM) e rimuove ogni traccia di sporco.

Autonomia

Voto 9,5
95 %

Il Panasonic ES-LV67 supporta una batteria ricaricabile agli ioni di litio.

Esso può essere utilizzato solo senza fili, il che significa che non ci si può radere con il rasoio collegato alla presa di corrente. Questa è una misura di sicurezza, in quanto l’ES-LV67 è un rasoio Wet & Dry.

La durata della batteria di questo rasoio è eccellente. I test hanno misurato circa 50 minuti di tempo di rasatura con una carica completa.

La ricarica dell’ES-LV67-A803 da 0 a 100% richiede poco meno di un’ora.

Questo modello è inoltre dotato della funzione di ricarica rapida, che in soli 3 minuti permette di ottenere sufficiente energia per effettuare una rasatura completa del viso.

Da sottolineare come il motore sia in grado di funzionare alla massima potenza anche quando la batteria è quasi esaurita, senza un calo significativo delle prestazioni.

L’ottimo display LCD mostra la carica residua della batteria in percentuale.


Accessori

Voto 8,5
85 %

Vediamo insieme quali sono le principali dotazioni del Panasonic ES-LV67-A803:

  • Trimmer popup:
    integrato nel retro del rasoio, si estrae velocemente. La sua larghezza è ottimale, le lame sono bene affilate, rifinisce la barba e taglia perfettamente le basette;
  • Custodia da viaggio:
    non bellissima esteticamente e realizzata in ecopelle, un materiale di scarsa qualità che offre una protezione limitata;
  • Lubrificante:
    olio incluso per lubrificare le parti in movimento del sistema di rasatura;
  • Cappuccio di protezione:
    per proteggere la testina di rasatura quando non utilizziamo il rasoio elettrico;
  • Spazzolina di pulizia:
    per togliere i peli dalla testina;

Manutenzione

Voto 9
90 %

L’ES-LV67, come per tutti i rasoi della serie LV, è molto semplice da pulire. Questa operazione manuale si esegue normalmente in meno di un minuto.

Una volta terminata la rasatura, basta rimuovere il blocco delle lamine esterne e picchiettarlo delicatamente sul bordo del lavello, per eliminare la maggior parte dei peli. Successivamente, basta riposizionare il blocco sulla testina, versare un pò di sapone liquido sulle lamine e aggiungere un poco d’acqua, tenendo premuto il pulsante ON/OFF per più di 2 secondi. In questo modo si attiverà la modalità di pulizia per circa 20 secondi, dopodiché il rasoio si spegnerà automaticamente. Rimuovere in seguito il blocco delle lamine esterne una seconda volta e ripetere la stessa operazione di pulizia per le lame interne. Una volta fatto, risciacquare tutto sotto l’acqua e asciugare delicatamente con un panno.

Per prolungare la durata delle lamine e delle lame, bisogna lubrificarle regolarmente con l’olio in dotazione. Questo è particolarmente importante se si utilizza del sapone liquido per pulire il rasoio, in quanto elimina ogni traccia di lubrificazione dalle lame. Con l’ES-LV67-A803, eseguire questa operazione è facilissimo, basta aggiungere una goccia di lubrificante su ogni lamina, accendere il rasoio per alcuni secondi, spegnerlo, quindi tamponare delicatamente le lamine con un tovagliolo di carta per assorbire l’olio in eccesso.

Nel caso si volessero automatizzare le operazioni di pulizia e lubrificazione, si potrebbe optare per il Panasonic LV97, identico all’ES-LV67, ma che include anche la stazione di pulizia automatica:

210,36
disponibile
21/01/2022 17:50
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 21/01/2022 17:50

Per quanto riguarda invece la manutenzione e la sostituzione dei pezzi di ricambio, Panasonic consiglia di rinnovare il blocco delle lamine esterne ogni anno, mentre le 2 lame interne dovrebbero essere cambiate ogni 2 anni. In realtà questo dato dipende molto da come si usa il dispositivo e da quanto dura e ispida è la barba. Pulire correttamente il rasoio ES-LV67 dopo ogni utilizzo e lubrificarlo regolarmente, aumenterà la durata delle lamine e delle lame.

Il set con lamina e lama Panasonic è abbastanza costoso, soprattutto se confrontato con il diretto concorrente della serie LV, la Serie 7 di Braun. Al seguente link trovate l’offerta di Amazon per acquistare il set originale, 100% compatibile con il rasoio LV67:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 21/01/2022 17:50

Se vogliamo invece acquistare singolarmente le lame interne, le troviamo a questo link:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 21/01/2022 17:50

Anche il blocco delle lamine esterne può essere acquistato separatamente; una scelta opportuna, se consideriamo che durante la vita del rasoio Panasonic LV67, le lamine esterne andrebbero sostituite con maggiore frequenza (1 volta all’anno) rispetto alle lame interne (2 volte all’anno). Ecco la migliore offerta dal nostro partner Amazon:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 21/01/2022 17:50

Quanto costa il Panasonic ES-LV67?

Se il vostro budget non è altissimo, l’ES-LV67-A803 è uno dei migliori rasoi elettrici in circolazione.

Seppur il prezzo sfondi il muro dei 100€ e vi siano tanti rasoi acquistabili a prezzi inferiori, come il Serie 3 Braun o il Philips OneBlade, nessuno di questi vanta la qualità del rasoio di Panasonic.

Fino a qualche tempo fa, i prezzi dei più recenti rasoi della serie LV erano molto alti, tanto che si facevano preferire ai modelli delle vecchie generazioni. Ora che l’LV67 ha visto il suo prezzo d’acquisto scendere, consigliamo il suo acquisto direttamente sul sito del nostro partner Amazon:

134,99 199,99
disponibile
21/01/2022 17:50
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 21/01/2022 17:50
La garanzia di questo rasoio è di 24 mesi dalla data d’acquisto, mentre il reso è gratuito entro 30 giorni.

Perché acquistare il rasoio Panasonic LV67?

Nel 2022 il Panasonic ES-LV67-A803 è il miglior rasoio elettrico per profondità di rasatura.

Sulla carta questo modello ha davvero pochi rivali: motore potente, lame affilate e una testina di rasatura di alta qualità.

Nel complesso l’ES-LV67 è riuscito ad impressionare con una solida qualità costruttiva e un design elegante. Le nostre prove hanno dimostrato come le eccellenti caratteristiche del Panasonic LV67 si traducano in ottime performance, con rasature incredibilmente precise e profonde.

Come abbiamo potuto verificare, il Panasonic ES-LV67-A803 non è il miglior rasoio se si hanno peli ricci e piatti. La testina di rasatura, inoltre, può risultare ingombrante per via dei 5 elementi di taglio che, pur garantendo una rasatura davvero veloce ed efficace, può peggiorare la maneggevolezza del rasoio, soprattutto per i principianti.

Se cercate un rasoio elettrico che rade come una lametta da barba, allora LV67 è la scelta perfetta!

Una gradita caratteristica di tutti i Rasoi della serie LV, è quella di avere un motore potente e una testina di rasatura massiccia, che garantiscono una velocità di rasatura superiore alla media degli altri rasoi elettrici. Completare una rasatura con l’ES-LV67, specialmente quando si rade una barba più corta, richiede meno tempo rispetto alla maggior parte dei rasoi. Anche nel caso di peli molto grossi, questo rasoio sarà veloce e facile da usare. Rispetto all’utilizzo di una normale lametta da barba, i rasoi della serie LV garantiscono un risparmio medio di circa 30 minuti alla settimana, considerando un uomo che si rade giornalmente.
Tempo RisparmiatoTempo Risparmiato

Caratteristiche: Panasonic ES-LV67-A803

Tipologia

Lamina con 5 elementi

Velocità

14.000 CPM

Autonomia

50 min

Wet & Dry
Regolabarba
Rifinitore di precisione
Stazione di pulizia
Tecnologia sonica
Caricamento rapido
Custodia da viaggio

Pro e Contro di Panasonic ES-LV67-A803


PRO

  • Rade in profondità
  • Funzionalità avanzate
  • Buona Batteria
  • Ottimi materiali di costruzione
  • Potenza e velocità al top
  • Fantastici accessori
  • Display LCD
  • Facile e veloce manutenzione

CONTRO

  • Poco adatto alle pelli sensibili
  • Parti di ricambio costose
  • Grandezza della testina

Le migliori foto di Panasonic ES-LV67-A803


Lascia un commento


 
Nnhotempo.it ⏱️
Logo