Philips AquaTouch S5420/06

8.4
Ultimo aggiornamento il 15/04/2024 18:53


Fuori Produzione

Tempo di lettura: 4 minuti

Il nostro verdetto

8.4Voto Medio
Tanta resa poca spesa!
Il rasoio elettrico Philips AquaTouch S5420/06 vanta un sistema di lame MultiPrecision che scivolano dolcemente sul viso, per una rasatura sempre confortevole. Le 3 testine rotanti si muovono in 5 direzioni, fornendo un contatto ottimale con la pelle, per una rasatura più ravvicinata. Nella confezione è incluso il rifinitore di precisione, mentre la batteria al litio fornisce un eccellente autonomia di 45 minuti.
Sistema di rasatura
9
Design e Praticità
9
Funzionalità
7.5
Autonomia
9
Accessori
7
Manutenzione
9
PRO
  • Ideale per pelli sensibili
  • Autonomia
  • Maneggevolezza
  • Rasatura bagnata
CONTRO
  • Rifinitore di precisione
  • Pochi accessori
  • Non adatto per la rasatura del corpo

Indice

Recensione

La denominazione AquaTouch viene utilizzata da Philips per indicare i modelli che supportano la tecnologia AquaTec Wet & Dry, che permette di radersi sia su pelle asciutta che su pelle bagnata. Oggi questa è una caratteristica comune di tutti i nuovi rasoi elettrici Philips, come quelli della serie 7000 o 9000.

In questa recensione Marcello Brunaldi ci svela i motivi che hanno reso il Philips S5420/06 uno dei rasoi elettrici più appetibili del mercato.

Sistema di rasatura

Voto 9
90 %

Questo rasoio Philips AquaTouch scivola facilmente sulla pelle, senza il minimo attrito, sia in condizioni di pelle asciutta che bagnata. Ciò è dovuto al sistema di lame MultiPrecision con profili delle testine arrotondati, il quale facilita lo scorrimento del rasoio e protegge la pelle da micro tagli ed escoriazioni.

Il Philips AquaTouch S5420/06 dispone di 3 testine rotanti Flex che si flettono in 5 direzioni attraverso dei movimenti indipendenti. Questo permette di ottenere una rasatura precisa e una rasatura molto più vicina alla pelle anche sul collo e sulla mascella.

Una buona rasatura richiede solo 5 minuti con questo rasoio Philips AquaTouch.

Abbiamo testato anche la rasatura di una barba di 7 giorni e i risultati sono stati buoni, nessuna irritazione e difficoltà nel tagliare i peli.

Si sente che le lame di questo rasoio sono molto affilate e grazie ai movimenti delle testine Flex, il rasoio si adatta perfettamente ai contorni della pelle.

Zone notoriamente difficili come il labbro superiore, il mento e il collo sono state rasate con estrema facilità.

Nel testare il Philips AquaTouch S5420/06, non sorprende come alla fine i migliori risultati siano stati ottenuti con la rasatura bagnata, utilizzando un gel da barba (sconsigliata la schiuma tradizionale).


Design e Praticità

Voto 9
90 %

Il rasoio Philips AquaTouch S5420/06 dimostra tutta la sua leggerezza quando lo si tiene in mano. La forma e il design ergonomico, tipico della gamma di rasoi elettrici Philips, permette di afferrarlo senza fatica, mantenendo un perfetto controllo durante la rasatura.

Quando si utilizza un rasoio Philips, al contrario di un Braun, bisogna imparare ad effettuare un movimento circolare, in modo da catturare e tagliare facilmente tutti i peli del viso.


Funzionalità

Voto 7,5
75 %

Il Philips AquaTouch S5420/06 ha poche ma essenziali funzionalità come:

  • Sistema Aquatec Wet & Dry:
    per radersi anche sotto la doccia;
  • Ricarica veloce:
    raggiunge in 5 minuti la carica sufficiente per effettuare una rasatura;
  • Blocco da viaggio:
    per evitare di accenderlo accidentalmente quando è in valigia. Per attivarlo basta tenere premuto il pulsante di accensione per 3 secondi;

Autonomia

Voto 9
90 %

Il rasoio Philips S5420/06 funziona con una batteria al litio che garantisce un autonomia di circa 45 minuti; ciò significa che è possibile radersi un bel pò di volte prima che la batteria si esaurisca. Questo è un tempo di funzionamento eccellente e paragonabile a quello dei migliori rasoi elettrici presenti oggi sul mercato.

Il tempo di ricarica è solamente di un’ora, un valore eccellente, che permette di non dover aspettare a lungo prima di poterlo utilizzare con una carica completa.

Esiste anche la funzione di ricarica rapida, che in soli 5 minuti permette di ricaricare il rasoio per effettuare una rasatura.

Nonostante il rasoio Philips AquaTouch non sia provvisto di un preciso indicatore del livello di carica (come quelli visti ad esempio sui rasoi della Serie 7 e 9 di Braun), una spia a LED si illuminerà di rosso quando il livello della batteria si sta esaurendo. Lo stesso LED si colora di bianco, lampeggiando durante la ricarica.


Accessori

Voto 7
70 %

All’interno della confezione, insieme al rasoio Philips S5420/06, troviamo un rifinitore di precisione e un cappuccio protettivo per le lame.

Il passaggio dalla testina del rasoio Philips AquaTouch al rifinitore di precisione è molto semplice e richiede solo un pò di forza, basta tirare e poi agganciare il pezzo.

Durante i test abbiamo provato a rifinire baffi e basette utilizzando l’accessorio di precisione ma purtroppo i risultati sono stati particolarmente deludenti. Il sistema di lame è piuttosto scadente e poca è la precisione quando si provano ad accorciare i peli per creare forme e contorni.

Qualora cerchiate un modello più accessoriato, ma ad un prezzo di poco superiore, il Philips AquaTouch S5400/41 è l’edizione speciale, uguale per caratteristiche al rasoio oggetto della nostra recensione, ma con regolabarba e custodia da viaggio impermeabile, inclusi nella confezione.


Manutenzione

Voto 9
90 %

Il Philips AquaTouch S5420/06 è dotato di un intelligente indicatore di pulizia che avvisa l’utente quando bisogna pulire la testina.

Questo rasoio non viene fornito con la classica spazzolina per la pulizia manuale della testina, poiché i peli, rimanendo incastrati sotto le lame, vanno liberati aprendo la testina del rasoio e lavandola sotto il rubinetto.

Il Philips AquaTouch S5420/06 è dotato di un indicatore di sostituzione delle testine di rasatura. Il cambio dovrebbe avvenire circa dopo 24 mesi. 

Come per tutti i rasoi elettrici senza stazione di pulizia bisogna ricordarsi di lubrificare la testina almeno una volta a settimana.

Perché acquistarlo?

Complessivamente questo è un grande rasoio in relazione al prezzo d’acquisto.

Il Philips AquaTouch ha una testina eccezionalmente flessibile e probabilmente è grazie a questa caratteristica che molti utenti lo hanno amato fin dai primi utilizzi.

Questo rasoio elettrico è capace di adattarsi a qualsiasi forma del vostro viso e ciò non può che essere un vantaggio per ottenere una buona rasatura.

L’unico lato negativo di questo rasoio Philips sono gli accessori, ma d’altronde, per il costo contenuto dell’AquaTouch S5420/06, non si poteva pretendere di più.

Il rasoio della Philips funziona bene sia a secco che a umido, tuttavia la rasatura a umido è quella che ci ha soddisfatto maggiormente.

Questo è un rasoio ottimale per chi si rade regolarmente ogni giorno; per chi invece taglia la barba più raramente, è consigliato orientarsi su un modello con regolabarba incluso, come il Remington Virtually Indestructible.

Il Philips AquaTouch S5420/06 è indicato particolarmente per le pelli sensibili, poiché la sua rasatura liscia non irrita o infiamma la pelle.

Grazie al sistema di lame MultiPrecision, i peli vengono sollevati delicatamente prima di essere tagliati, e la testina scivola dolcemente sulla pelle senza tirare i peli e senza causare alcun disagio.

Se siete preoccupati per la rasatura della pelle sensibile, con il rasoio Philips AquaTouch potete utilizzare una crema o un gel da barba, così da favorire una rasatura più morbida e delicata.
Radersi ogni giorno con il Philips AquaTouch S5420/06 vi farà risparmiare mediamente 25 minuti alla settimana, rispetto all’utilizzo di un rasoio manuale.
Tempo RisparmiatoTempo Risparmiato
Confrontali
I migliori rasoi elettrici del 2023

Scelti dalla nostra redazione

Marcello Brunaldi

Caratteristiche: Philips AquaTouch S5420/06

Tipologia

3 testine rotanti

Velocità

non fornita

Autonomia

45 min

Wet & Dry
Regolabarba
Rifinitore di precisione
Stazione di pulizia
Tecnologia sonica
Caricamento rapido
Custodia da viaggio

Pro e Contro di Philips AquaTouch S5420/06


PRO

  • Ideale per pelli sensibili
  • Autonomia
  • Maneggevolezza
  • Rasatura bagnata

CONTRO

  • Rifinitore di precisione
  • Pochi accessori
  • Non adatto per la rasatura del corpo

Le migliori foto di Philips AquaTouch S5420/06


Lascia un commento


 
Nnhotempo.it ⏱️
Logo