- 22%
il più versatile

Philips OneBlade QP2520/30

8.4

41.59 

Ultimo aggiornamento il 23/11/2022 13:35
Tempo di lettura: 6 minuti

Il nostro verdetto

8.4Voto Medio
Rade Rifinisce Regola!
Il Philips OneBlade è un piccolo e sorprendente strumento 2 in 1 che funziona come rasoio e regolabarba. Può essere usato sotto la doccia, per rifinire le aree difficili del viso e per depilare il corpo. Risulta facile da pulire e non necessità di alcuna manutenzione.
Sistema di rasatura
8
Design e Praticità
10
Funzionalità
7
Autonomia
7.5
Accessori
8
Manutenzione
10
PRO
  • Rasoio + Regolabarba
  • Taglia in entrambe le direzioni
  • Maneggevole
  • Ottimo per le rifiniture
  • Viso + corpo
  • Facile Manutenzione
CONTRO
  • Tempi di ricarica
  • Difficoltà con barba dura e folta
  • Costo delle lame

Indice

Il rasoio elettrico più versatile del 2022

Il rasoio elettrico Philips One Blade rappresenta un nuovo ed innovativo strumento per la rasatura maschile.

Il desiderio di Philips è stato quello di creare un dispositivo appositamente progettato per soddisfare le esigenze dell’uomo moderno. Può rifinire, regolare e radere qualsiasi tipo di barba, baffi, basette e perfino il corpo.

Non è un multigroom (come il Remington G4 Graphite) e neanche un semplice rasoio elettrico, è un modello ibrido: quello che noi abbiamo definito nella nostra guida ai migliori rasoi elettrici, un rasoio elettrico da barba regolabile.

Prima di testare la versione da noi designata, ovvero il QP2520/30, avevamo tanta curiosità ma anche un pò di scetticismo riguardo il rasoio Philips OneBlade QP2520/30.

Dopo 2 settimane di test, dove Marcello Brunaldi si è rasato il viso utilizzando tutte le tecniche possibili, ne è uscita una recensione dall’esito sorprendente.


Sistema di rasatura

Voto 8
80 %

Guardando il Philips OneBlade QP2520/30 la prima cosa che noterete è la particolare testina.

La tecnologia di rasatura Oneblade integra una lama oscillante con 200 tagli al secondo (pari a 12.000 azioni di taglio al minuto), che assicura una velocità sufficiente per far si che i peli non si incastrino o si aggrovigliano nella testina.

Lungo la parte superiore e inferiore delle lame, si noteranno dei dentini verdi; essi rappresentano dei piccoli pettini con le punte arrotondate, i quali hanno un rivestimento scorrevole per muoversi delicatamente sulla pelle.

A differenza di un tradizionale rasoio manuale o un regolabarba, la OneBlade ha un rasoio che permette di tagliare i peli in entrambe le direzioni, senza preoccuparsi se andare contropelo o meno. Questo diventa particolarmente utile quando si tagliano i peli della zona del collo, in quanto è possibile eseguire movimenti avanti e indietro.

Il OneBlade viene inoltre fornito con 3 pettini di diverse dimensioni, i quali vanno montati sopra la testina del rasoio e permettono di regolare la lunghezza della barba:

  • 1 mm per ottenere un effetto barba di 1 giorno
  • 3 mm per ottenere un effetto barba di 3 giorni
  • 5 mm per ottenere un effetto barba incolta

Sia che decidiate di utilizzare il OneBlade come semplice rasoio o come rifinitore/regolabarba, possiamo confermare che, in entrambi i casi, questo dispositivo si comporterà egregiamente.

Molti utenti sono soddisfatti anche dei risultati che hanno ottenuto con la rasatura del corpo e della testa.

Laddove per il corpo non ci sono particolari controindicazioni, noi lo sconsigliamo per tagliare i capelli a zero, in quel caso è meglio affidarsi ad un prodotto specifico, più confortevole e con un sistema di rasatura che rade in profondità; potete dare un occhiata ad esempio ai modelli che vi abbiamo suggerito nel capitolo dedicato ai rasoi elettrici per barba e capelli.

Nonostante il rasoio OneBlade non sia stato progettato per radere in profondità (come afferma la stessa Philips), normalmente bastano solo due passate per ottenere un buon livello di rasatura.

Anche quando si procede ad un ritmo più veloce, abbiamo notato come la OneBlade non strappi e non tiri i peli (un problema comune nelle alternative a basso prezzo).

Il Philips OneBlade QP2520/30 si è rilevato uno strumento delicato sulla pelle, anche nelle zone più sensibili, come quelle del collo.

A nostro giudizio il rasoio OneBlade ha funzionato meglio quando si trattava di rifinire baffi, basette e pizzetto. Per quanto riguarda invece la rasatura classica, le migliori prestazioni si ottengono con chi ha peli dritti e sottili o di medio spessore, mentre coloro che hanno una barba dura e folta, potrebbero trovare questo rasoio meno efficace (meglio optare in tal caso per il Braun Serie 6 60-N1200S o il Philips Serie 5000 S5588-30). Un altro difetto invece che abbiamo riscontrato con i pettini, riguarda la facilità con cui i peli lunghi e cespugliosi si intasano nella testina. Il Philips OneBlade QP2520/30 nonostante sia uno strumento incredibilmente versatile, difficilmente può sostituirsi all’efficacia di un regolabarba professionale.

Design e Praticità

Voto 10
100 %

Il funzionamento di Philips OneBlade QP2520/30 è davvero semplice! Per accenderlo basta premere il grande e comodo pulsante, posto al centro del manico, e premerlo una seconda volta per spegnerlo.

Il suo peso è di soli 70 grammi, il che ne fa uno dei modelli più leggeri tra i rasoi elettrici disponibili sul mercato.

Rispetto ad un regolabarba, la testina piccola e l’impugnatura più sottile (simile a quella di un tradizionale rasoio) rendono facili le rifiniture. Essere in grado di tagliare sia con la parte superiore della lama sia con quella inferiore è un grande vantaggio, che regala all’utente un maggiore controllo.

Il manico del OneBlade è sorprendentemente aderente, e permette di tenere con sicurezza il rasoio anche quando le nostre mani sono umide o coperte di schiuma da barba. Una delle migliori performance in fatto di maneggevolezza, è stata ottenuta durante la rasatura bagnata sotto la doccia.

La tecnologia Contour Following, permette alla testina flessibile di seguire perfettamente i contorni del viso, rendendo la rasatura veramente confortevole e priva di irritazioni.

Per la sua praticità, la facilità d’uso, il comfort e la sicurezza del sistema di rasatura, il Philips OneBlade QP2520/30 è consigliato agli uomini di tutte le età e soprattutto agli anziani.


Funzionalità

Voto 7
70 %

Il Philips QP2520/30 OneBlade Face non offre nessuna funzionalità particolare.

L’unica caratteristica degna di nota è il pieno supporto della tecnologia Wet & Dry, la quale permette al rasoio di resistere al contatto con l’acqua durante il funzionamento.


Autonomia

Voto 7,5
75 %

Il Philips OneBlade QP2520/30 monta una batteria Ni-MH che richiede una ricarica di 8 ore per ottenere 45 minuti di autonomia.

Ad una prima analisi può sembrare un tempo sufficiente, ma in realtà ci sono modelli della serie OneBlade, che a fronte di una ricarica di soli 60 minuti, raggiungono tempi di funzionamento più lunghi (come il Philips OneBlade Pro).

Per ricaricare il QP2520/30 è sufficiente prendere il caricabatterie incluso nella confezione e collegarlo alla base del manico.

Come per tutti i modelli Wet & Dry, per questioni di sicurezza il rasoio non può funzionare quando è collegato alla presa di corrente.

Accessori

Voto 8
80 %

Nella confezione, a parte i 3 pettini intercambiabili, che sono indispensabili per poter utilizzare il rasoio come rifinitore, non abbiamo altri accessori inclusi.

Qualora volessimo trasformare il nostro QP2520/30 in un rasoio Face + Body, è possibile acquistare a parte il kit specifico per la rasatura e la rifinitura del corpo:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 23/11/2022 13:35

Incluso in questo kit, oltre alla lama (uguale a quella per il viso e già compresa con il rasoio), troviamo un pettine regolatore di 3 mm (specifico per il corpo) e una guaina protettiva (da applicare alla lama), la quale risulta utile per radere in tutta sicurezza le aree più sensibili.


Manutenzione

Voto 10
100 %

In questo caso il Philips OneBlade QP2520/30 ottiene il massimo del punteggio, perché a differenza dei normali modelli di rasoio elettrico non prevede nessuna o pochissima manutenzione.

L’unica azione richiesta è quella di risciacquare con acqua tiepida la testina dopo ogni utilizzo e di lasciarla asciugare all’aria.

È doveroso ricordare che la lama va sostituita ogni 4 mesi di utilizzo, come suggerito da Philips.

Inclusa con il QP2520/30 abbiamo una lama di ricambio. Per sostituirla è facilissimo! Basta sganciare la testina premendo il tasto di rilascio e agganciare subito la nuova con un click.

Lama di ricambio OneBlade

Cosa lo distingue dalla concorrenza?

I rasoi elettrici vengono suddivisi generalmente in 2 categorie: i rasoi a lamina e i rasoi con testine rotanti. Con l’introduzione della tecnologia brevettata OneBlade è stata creata una categoria e uno standard completamente nuovi per i rasoi elettrici.

Come ci suggerisce il nome, la particolarità dell’OneBlade è quella di avere una sola lama, proprio come i tradizionali rasoi usa e getta, con cui condivide la facilità d’uso e l’immediatezza, grazie ad un manico sottile e leggero, che lo rende assolutamente maneggevole.

A chi si rivolge?

Mentre il OneBlade conquista il mondo della rasatura elettrica con uno stile nuovo ed un’esperienza facile ed entusiasmante per molti utenti, è sicuro affermare che questo strumento non sia adatto a tutti.

È un rasoio attraente specialmente per i giovani che amano radersi con praticità corpo e viso anche quando sono in viaggio. Anche le abitudini e la frequenza di rasatura hanno poca importanza, dato che questo modello può radere bene indipendente dalla lunghezza della barba.

Perché sceglierlo?

OneBlade è un rasoio innovativo che ha rivoluzionato il mercato dei rasoi elettrici dimostrando come sia possibile avere un unico strumento per la rasatura e la rifinitura della barba.

Sicuramente vale la pena provarlo poiché il suo costo iniziale è alla portata di tantissima gente, inoltre, la versatilità di questo strumento è in grado di aiutare le persone a risparmiare tempo e fatica nella rasatura di viso e corpo.

L’utilizzo quotidiano del Philips OneBlade QP2520/30 per la rasatura del viso e del corpo vi farà risparmiare mediamente 25 minuti rispetto all’utilizzo di un rasoio manuale.
Tempo RisparmiatoTempo Risparmiato

Cosa non va

Coloro che cercano un rasoio per pelli sensibili si troveranno bene con il Philips OneBlade, mentre al contrario gli amanti delle rasature profonde probabilmente rimarranno alquanto delusi.

Aldilà del costo ricorrente della lama di ricambio che può rappresentare un handicap, il rasoio OneBlade non è indicato per chi ha una barba dura.

Risorse utili

  • Assistenza clienti – centro di supporto dedicato al rasoio OneBlade QP2520/30, dove troverete la sezione Risoluzione dei problemi e Domande frequenti;
  • Registrazione Philips OneBlade – la garanzia è valida 2 anni dalla data di acquisto, ma registrando il rasoio a questo link è possibile estenderla di un ulteriore anno;
  • Guida rapida – valido per alcuni rasoi della serie OneBlade, tra cui la versione QP2520/30;
  • Scheda prodotto – panoramica sul modello QP2520/30;

I nostri contenuti esclusivi:

Offerte e dove acquistarlo

Nonostante la grande innovazione tecnologica che il Philips OneBlade QP2520/30 ha portato nel mondo dei rasoi elettrici, il costo di questo rasoio viso corpo è talmente contenuto, che molti utenti sono convinti che non possa reggere il confronto con altri rasoi elettrici più blasonati e costosi.

Il perché di questo pricing aggressivo da parte di Philips si spiega analizzando il costo delle lame di ricambio, che seppur in linea con gli altri competitors, rimane elevato, per via della necessità di cambiare la testina con una maggiore frequenza. Ipotizzando che un utente medio cambia le lame 3 volte in un anno, la spesa annuale si aggirerà sui 40€.

Le lame di ricambio Philips OneBlade le potete acquistare ad un miglior prezzo, rispetto ai negozi fisici, sul sito del nostro partner Amazon:

25,99
disponibile
23/11/2022 13:35
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 23/11/2022 13:35

Anche il Philips Oneblade QP2520/30 lo trovate su Amazon ad un ottimo prezzo, con la spedizione gratuita e la garanzia originale Philips di 24 mesi:

41,59 52,99
disponibile
23/11/2022 13:35
Amazon Amazon.it
L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 23/11/2022 13:35

Inoltre vi consigliamo di dare uno sguardo anche all’offerta pubblicata su Ebay per lo stesso modello:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 17/11/2022 21:24

Quali sono le alternative?

Un rasoio più tradizionale
All'interno della famiglia Philips
Per una rasatura più profonda

Caratteristiche: Philips OneBlade QP2520/30

Tipologia

oneblade

Velocità

200 tagli al secondo

Autonomia

45 min

Wet & Dry
Regolabarba
Rifinitore di precisione
Stazione di pulizia
Tecnologia sonica
Caricamento rapido
Custodia da viaggio

Pro e Contro di Philips OneBlade QP2520/30


PRO

  • Rasoio + Regolabarba
  • Taglia in entrambe le direzioni
  • Maneggevole
  • Ottimo per le rifiniture
  • Viso + corpo
  • Facile Manutenzione

CONTRO

  • Tempi di ricarica
  • Difficoltà con barba dura e folta
  • Costo delle lame

Le migliori foto di Philips OneBlade QP2520/30


Lascia un commento


 
Philips OneBlade QP2520/30

41.59 

Nnhotempo.it ⏱️
Logo