Fairywill Essential D7
13.97 €
Il nostro verdetto
Indice
Il miglior spazzolino elettrico per autonomia del 2025
Quando si cerca uno spazzolino elettronico di qualità, raramente pensiamo di poterlo trovare ad un prezzo accessibile, infatti la fascia alta può costare diverse centinaia di euro.
Ma cosa succederebbe se si potessero ottenere prestazioni di alta gamma e beneficiare delle caratteristiche premium, senza pagare i prezzi elevati che siamo abituati a vedere?
Ecco svelata la ragione per cui moltissimi consumatori si sono affidati negli ultimi anni allo spazzolino Fairywill.
La nostra Giulia Fontana ha voluto vederci chiaro in tutto questo, testando per voi l’Essential D7, il modello più venduto dell’intera gamma Fairywill.
Facilità d’uso
La prima cosa che si nota quando prendiamo in mano il D7 è la sua estrema leggerezza: parliamo di soli 55 grammi, cioè meno della metà della maggior parte degli spazzolini elettrici in commercio.
La maggior parte del peso si trova nella parte inferiore del manico, il che chiaramente aiuta a mantenerlo bilanciato quando è in posizione verticale.
Un unico pulsante di accensione accende e spegne lo spazzolino. Sempre con lo stesso pulsante è possibile selezionare una delle 5 modalità di pulizia, scorrendole tutte dall’alto verso il basso. Il tasto ha una buona pressione, che impedisce di attivarlo accidentalmente quando si sfiora. Tenendo premuto il pulsante di accensione si può spegnere lo spazzolino in qualsiasi momento.
Lo spazzolino viene impostato di default sull’ultima modalità utilizzata, accorgimento che permette di non dover scorrere ogni volta tutte le modalità fino alla prescelta.
Inserire e cambiare le testine nello spazzolino Fairywill è un operazione leggermente diversa rispetto ad altre marche, come Oral-B o Philips: bisogna inserire fino in fondo la testina con un inclinazione di 45° verso destra (rispetto al centro) e poi bloccarla in posizione, ruotandola della stessa angolazione in direzione opposta.
Pulizia
Lo spazzolino Essential D7 ha un motore sonico incorporato, il che significa che pulisce i denti allo stesso modo di uno spazzolino Sonicare Philips.
Questo spazzolino elettrico è capace di produrre fino a 40.000 vibrazioni al minuto, un buon valore ma comunque inferiore a quello del Sonicare DiamondClean HX9352/04 che ne offre 62.000.
Lo spazzolino Fairywill 507 ha 5 modalità di pulizia, che sono programmate in modo diverso e utilizzano una potenza del motore differente per offrire un’esperienza di pulizia personalizzata. Vediamole nel dettaglio:
- White:
modalità per sbiancare i denti; - Clean:
la modalità standard di pulizia; - Sensitive:
minor numero di vibrazioni, per pulire i denti sensibili; - Polish:
modalità che eroga il massimo numero di vibrazioni, pensata per lucidare i denti; - Massage:
per massaggiare le gengive;
Le prestazioni di pulizia complessive del D7 sono più che soddisfacenti, anche se durante i test non abbiamo avuto la stessa sensazione di pulizia che regalano gli spazzolini dell’Oral-B e della Philips.
Tutte le testine Fairywill sono dotate di setole ondulate e arrotondate, realizzate in nylon Dupont; esse nascono per adattarsi alla struttura delle arcate dentali, offrendo una pulizia accurata delle gengive e raggiungendo le zone più difficili della bocca.
La testina interdentale fornita nella confezione non ci è sembrata particolarmente efficace nel pulire gli spazi tra dente e dente. Molto meglio utilizzare il classico filo interdentale o l’idropulsore.
Funzionalità
Associata a questo spazzolino elettrico troviamo la funzionalità timer e quadpacer, che viene attivata di default su qualsiasi modalità selezionata.
Durante il ciclo di pulizia di 2 minuti, ad intervalli di 30 secondi, lo spazzolino emette un avviso acustico e una piccola pausa della vibrazione per segnalare all’utente di cambiare quadrante.
Design
Lo spazzolino elettrico Fairywill Essential D7 viene venduto in 3 colorazioni: bianco, rosa e nero.
Se dovessimo valutare lo spazzolino Fairywill solo per il design della scatola, quest’ultimo otterrebbe un voto appena sufficiente. In ogni caso tutti gli elementi presenti al suo interno sono ordinatamente riposti nelle scatoline di cartone e avvolti da dalle bustine igieniche.
Come la maggior parte degli spazzolini elettrici, il Fairywill è interamente realizzato in plastica.
L’impugnatura è abbastanza solida e robusta, anche se non ci regala una grande sensazione di qualità ed eleganza.
Da notare che la maggior parte delle testine hanno una finitura della plastica più lucida rispetto al manico.
Carina e intuitiva la scelta di inserire sul manico un’icona retroilluminata per ogni modalità di pulizia, senza dimenticare quella che indica lo stato di ricarica. Le icone di colore bianco si illuminano di blu quando vengono attivate, fatta eccezione per quella della ricarica che diventa rossa.
Batteria
Quando si parla del Fairywill D7, è impossibile non sottolineare l’impressionante durata della batteria.
Stando alla casa madre questo spazzolino dovrebbe durare 30 giorni con una carica piena. Strano ma vero, la realtà è ancora migliore di quanto affermino i produttori: infatti, dopo i nostri test, abbiamo scoperto che utilizzando lo spazzolino 3 volte al giorno, per sessioni della durata di 2 minuti, l’Essential D7 ha funzionato per 43 giorni consecutivi, vale a dire 130 pulizie, per un totale di 4 ore e 20 minuti.
A differenza dei molti spazzolini elettrici che vengono forniti con un supporto di ricarica, il 507 di Fairywill ha una semplice porta sotto alla base, alla quale si collega il cavo USB in dotazione. Questa scelta può avere dei vantaggi e degli svantaggi.
La cosa positiva è che il cavo USB è sottile e facile da portare con se, soprattutto quando si è in viaggio; tutto il contrario delle classiche basi di ricarica che invece sono molto ingombranti. Questo cavo permette, ad esempio, di ricaricare lo spazzolino dalla porta USB di un computer o da un powerbank.
La cosa negativa è che senza la comodità del supporto di ricarica, il Fairywill Essential D7 non può essere ricaricato appoggiandolo in verticale su un piano. Dovremmo inoltre utilizzare un adattatore se vogliamo ricaricarlo direttamente alla presa di corrente, quindi ecco perché alcuni potrebbero trovare questa soluzione particolarmente scomoda.
Accessori
Acquistando il Fairywill Essential D7 si ottengono i seguenti componenti ed accessori:
- 1 manico
- 2 testine con setole morbide
- 1 testina con setole dure
- 1 cappuccio protettivo per la testina
- cavo USB di ricarica
Le testine compatibili con il Fairywill Essential D7 possono essere acquistate su Ebay al seguente link:
Fairywill D7 vs D8
Quando cerchiamo lo spazzolino elettrico Fairywill su Google solitamente ci imbattiamo in 2 modelli: il D7 (oggetto della nostra recensione) e il D8.
Entrambi sono praticamente identici, tanto che spesso ad un primo sguardo possono sembrare uguali, visto anche il prezzo simile.
Per quanto riguarda l’esperienza utente non si noteranno differenze significative: si ottiene lo stesso livello di potenza, lo stesso meccanismo di ricarica, le stesse modalità di spazzolamento e gli stessi accessori in dotazione.
L’unica variazione sta nel design, leggermente diverso: nel D8 le modalità sono identificate dalle loro iniziali invece che dalle icone.
Anche il Fairywill D8 viene venduto in 3 colorazioni: rosa, bianco e nero.
Di seguito vi mostriamo l’offerta disponibile su Ebay per la versione in nero:
Cosa lo distingue dalla concorrenza?
Come abbiamo precedentemente sottolineato, gli asset di questo spazzolino elettrico sono la batteria di lunga durata, la sua leggerezza e la ricarica con cavo USB.
Il supporto clienti è un altro dei punti di forza di Fairywill. Velocità di risposta e tempestività nel risolvere i problemi sono il marchio di fabbrica dell’azienda cinese.
A chi si rivolge?
Questo spazzolino elettrico è stato progettato sia per gli adulti che per i bambini.
Consigliamo questo modello a tutti coloro che per la prima volta passano dallo spazzolino manuale a quello elettrico.
Perché sceglierlo?
Il Fairywill Essential D7 è nel 2025 il miglior spazzolino elettrico per autonomia.
Chi acquista il modello 507 lo fa senza dubbio per l’eccellente rapporto qualità-prezzo. Attualmente, infatti, è molto difficile riuscire ad ottenere caratteristiche e prestazioni migliori ad un prezzo inferiore.
Non preoccupatevi per la durata e l’affidabilità, poiché migliaia di consumatori soddisfatti in tutto il mondo da anni utilizzano gli spazzolini elettrici Fairywill con grande soddisfazione.
Cosa non va
Il più evidente tra i punti deboli del Fairywill Essential D7 è senza dubbio la posizione della porta di ricarica, che è posta sulla base dello spazzolino; come redazione avremmo preferito avere il connettore su un lato, così da permette la ricarica con lo spazzolino in posizione verticale.
Va sottolineato, inoltre, che i materiali utilizzati e i dettagli di finitura sono effettivamente inferiori rispetto agli spazzolini elettrici di marchi rinomati e conosciuti, come Oral-B e Philips.
Risorse utili
- Servizio clienti Fairywill – a questa pagina potete compilare il form e mettervi in contatto con il supporto, altrimenti inviate direttamente una email a [email protected];
- Confronta i migliori spazzolini elettrici del 2024 🏆
- La tecnologia sonica
Offerte e dove acquistarlo
Il prezzo basso del Fairywill Essential D7 è ciò che lo rende particolarmente attrattivo agli occhi dei consumatori.
Fairywill non viene attualmente venduto nei supermercati o nei negozi di prodotti per la cura della persona; è più comune infatti trovarlo online, nei vari e-commerce come Ebay o AliExpress.
Qui sotto trovate l’offerta per le 2 versioni bianco e nero in Ebay:
Mentre di seguito vi proponiamo l’offerta presente sul portale AliExpress:
Quali sono le alternative?
- L’importanza di asciugare i capelli, scegliete i phon migliori - 11/01/2025
- Come combattere le rughe - 25/06/2024
- Ecco come valorizzare gli occhi con il trucco - 15/06/2024
Caratteristiche: Fairywill Essential D7
|
Pro e Contro di Fairywill Essential D7
PRO
- Leggero
- Batteria
- Funzionalità
- Accessori
- Ricarica USB
CONTRO
- No sensore di pressione
- No supporto di ricarica
- Materiali utilizzati
Lascia un commento