Oral-B PRO 2 2500
Per una pulizia ottima: rimuove i batteri rimuovendo fino al 100% in più di placca rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale.
55.90 €
Il nostro verdetto
Indice
Uno dei migliori spazzolini elettrici entry level del 2024
Per realizzare la recensione dell’Oral-B PRO 2 2500 abbiamo scelto di testare la versione Black Edition, che spicca in assoluto per l’ottimo rapporto qualità prezzo e per il design particolarmente attraente.
Facilità d’uso
Quello che balza subito all’occhio, quando si impugna l’Oral-B Pro 2 2500, è il perfetto equilibrio tra forma e peso.
L’impugnatura è antiscivolo, grazie al rivestimento in gomma nera. Le dimensioni dello spazzolino permettono a chiunque di afferrarlo facilmente.
Il corpo del manico è abbastanza sottile e leggero, tanto quanto basta per riuscire a maneggiarlo con cura e precisione.
Una parte sagomata, posta sopra e sotto il pulsante di accensione, guida l’utente verso quest’ultimo.
La parte posteriore del manico ha una serie di contorni in rilievo che fungono da punti di presa per la mano e le dita; essi risultano particolarmente utili quando le mani sono bagnate.
Il pulsante di alimentazione va premuto una sola volta per accendere lo spazzolino in modalità Pulizia Quotidiana. Se azionato una seconda volta si passerà alla modalità Protezione Gengive, mentre alla terza pressione lo spazzolino si spegnerà.
Pulizia
Lo spazzolino elettrico Oral-B Pro 2 2500 utilizza un movimento rotatorio oscillante 3D per pulire i denti.
Oltre al classico programma di Pulizia Quotidiana, è possibile selezionare anche una seconda modalità chiamata Protezione Gengive. Quest’ultima offre un numero ridotto di oscillazioni della testina, assicurando un’esperienza di spazzolamento morbida e piacevole, in particolare se si hanno denti e gengive sensibili.
Funzionalità
Poche ma essenziali sono le funzioni presenti nell’Oral-B PRO 2 2500.
Il sensore di pressione è presente sul manico dello spazzolino con un LED che si accende quando viene rilevata una pressione eccessiva durante la spazzolatura. Si spegne non appena la pressione viene ridotta. Nel momento in cui viene rilevata una pressione eccessiva, il motore riduce automaticamente la potenza erogata.
L’altra caratteristica è il timer quadpacer, che aiuta l’utente a spazzolare i denti per un totale di 2 minuti (come consigliato dai dentisti). Se immaginiamo la nostra bocca divisa in 4 sezioni, il timer professionale ci indicherà quando cambiare area, emettendo ogni 30 secondi, un avviso acustico accompagnato da una leggera pausa nella vibrazione elettrica.
Design
Il Pro 2 2500 ha un design classico, molto simile a quello dell’Oral B Pro 600.
Le combinazioni di colori sono diverse da modello a modello. Per quanto riguarda la Black Edition, l’unica variazione rispetto alla versione standard riguarda la testina e l’astuccio inclusi, che sono di colore nero.
In tutti gli spazzolini della serie, il manico è realizzato in plastica lucida di colore bianco, mentre l’impugnatura in gomma, che avvolge parzialmente lo spazzolino, cambia colore da modello a modello.
Nel Pro 2 Black Edition il pulsante d’accensione di colore bianco balza subito all’occhio per l’elevato contrasto con il nero del rivestimento in gomma.
Le icone trasparenti che indicano lo stato di ricarica e il livello della batteria si illuminano quando lo spazzolino è in carica o quando la batteria è scarica.
Batteria
L’Oral-B PRO 2 2500 ha una batteria al litio che garantisce un’autonomia di 16 giorni totali (considerando una media di 2 spazzolate al giorno per 2 minuti).
Nella parte inferiore dello spazzolino troverete un incavo in cui si inserisce il caricabatterie a induzione. Una carica completa può richiedere fino a 15 ore.
L’icona di ricarica si accende di rosso quando la batteria è scarica, mentre l’icona della batteria lampeggia in verde quando è in carica.
Accessori
A differenza di altri modelli Oral-B, il contenuto della scatola è un pò limitato.
Un accessorio molto apprezzato è la custodia da viaggio, che nonostante possa apparire fragile, per via della plastica leggera con cui è realizzata, è comunque abbastanza robusta per proteggere lo spazzolino.
L’Oral-B PRO 2 2500 viene fornito con una sola testina: la CrossAction. Quest’ultima, grazie alle sue piccole dimensioni, può raggiungere facilmente anche i molari. Questa tipologia di testina aiuta l’utente a pulire correttamente il bordo gengivale attraverso le setole angolate.
Come tutti gli spazzolini della gamma Oral-B, il Pro 2 2500 è compatibile con tutte le testine. In questa lista abbiamo raggruppato tutte le tipologie acquistabili su Amazon:
Cosa lo distingue dalla concorrenza?
Il Pro 2 2500 ha 2 funzionalità essenziali che la maggior parte degli utenti cercano in uno spazzolino elettrico: il timer professionale e il sensore di pressione. Inoltre troviamo anche un elegante custodia da viaggio come bonus aggiuntivo.
A chi si rivolge?
Questo spazzolino elettrico è un eccellente strumento di igiene orale per adulti e bambini.
Grazie alla spiccata maneggevolezza e facilità d’uso lo consigliamo alle persone con disabilità e agli anziani.
Perché sceglierlo?
L’Oral-B Pro 2 2500 è stato per molti anni uno degli spazzolini da denti elettrici più popolari in Italia. Onestamente questa cosa non ci sorprende affatto! Noi stessi della redazione abbiamo usato questo spazzolino elettrico per molti anni, fino a quando alcuni di noi sono passati all’Oral-B iO Series 9 e al Genius X.
Cosa non va
Mancano alcune caratteristiche più sofisticate, come la connettività Bluetooth, ma per quello basta spendere qualcosina di più scegliendo il nuovo Oral-B Teen.
Risorse utili
- Servizio clienti Oral-B – uno dei migliori centri di attenzione al cliente è raggiungibile tramite telefono o email;
- Registrazione prodotto – inserendo il numero del modello potete aggiungere un anno di garanzia al Pro 2 2500;
- Confronta i migliori spazzolini elettrici del 2024 🏆
- La tecnologia 3D
- Storia ed evoluzione della serie Oral-B Pro 2500
Offerte e dove acquistarlo
I prezzi variano da negozio a negozio. Molto spesso i rivenditori online applicano a questo articolo dei forti sconti.
Il Pro 2 2500 ha un prezzo di vendita consigliato al pubblico di 79,50€, ma su Ebay ed Amazon è acquistabile ad una cifra inferiore (spesso anche alla metà).
A questo link di vi riportiamo le migliori offerte del web per acquistare il Pro 2 2500 nella versione Black Edition:
Come tutti gli spazzolini Oral B, anche il 2500 viene fornito con una garanzia di 2 anni.
Quali sono le alternative?
- Come combattere le rughe - 25/06/2024
- Ecco come valorizzare gli occhi con il trucco - 15/06/2024
- Giacca in pelle: come abbinarla velocemente? I look - 18/12/2023
Caratteristiche: Oral-B PRO 2 2500
|
Pro e Contro di Oral-B PRO 2 2500
PRO
- Facilità di utilizzo
- Maneggevolezza
- Autonomia
- Programma per gengive
CONTRO
- Mancano le funzionalità smart
Lascia un commento