Differenza tra ghd Gold e Original IV

ghd original iv vs ghd gold styler

Ghd Original IV styler o Gold? Vediamo il confronto tra i 2 modelli più venduti della serie ghd:



Original IV


Gold
Peso 500 g 400 g
Tempo di riscaldamento 30 s 25 s
Sistema di sensori nessuno dual zone

A prima occhiata sembrerebbe che non via siano particolari differenze tra la Gold e l’Original IV, a parte il peso della piastra. Guardando più approfonditamente scopriamo però che la differenza di prezzo è giustificata da una diversa tecnologia impiegata.

La prima differenza che balza all’occhio è il colore delle placche: dorate quelle dalla Original IV e grigie quelle della Gold (a dispetto del nome). Entrambe sono in ceramica, tuttavia scaldano in maniera differente.

La Gold styler raggiunge la temperatura d’esercizio in 25 secondi (contro i 30 della Original). Quest’ultima è inoltre dotata di 2 speciali sensori che aiutano la piastra a mantenere la temperatura sempre costante.

A livello di maneggevolezza non si registrano grandi variazioni, mentre a livello di prestazioni la bilancia pende leggermente dalla parte della Gold, migliore soprattuto quando si devono creare boccoli e onde.

Viste le caratteristiche delle 2 piastre, potreste decidere di premiare il modello meno costoso, vale a dire la ghd Original IV, che seppur inferiore (di poco) alla Gold, continua ad esercitare il suo appeal verso i consumatori.

Le nostre recensioni:

Giulia Fontana
Nnhotempo.it ⏱️
Logo