Differenze tra un robot aspirapolvere e un robot lavapavimento

I robot aspiratori e i robot lava pavimenti non sono da confondere tra loro perché rappresentano 2 categorie ben distinte. Questi dispositivi sono complementari perché possono essere utilizzati insieme per lavare e aspirare i pavimenti di casa.

La principale differenza tra un robottino che lava i pavimenti e un robot aspirapolvere è la seguente: gli aspirapolvere robot sono dotati di spazzole e di un motore di aspirazione, progettati esclusivamente per aspirare lo sporco sui pavimenti e sotto i mobili.

I robot lavapavimenti, invece, hanno il compito di lavare con acqua o liquido detergente il pavimento, grazie all’utilizzo di un panno integrato e un serbatoio che eroga il liquido. Quest’ultimi, anche se non possono aspirare lo sporco, possono essere considerati dei robot scopa pavimenti, poiché sono in grado di eseguire una pulizia a secco, utilizzando un panno asciutto in microfibra che riesce a catturare polvere, peli di animali e capelli.


Scopri di più: la guida ai migliori robot aspirapolvere e lavapavimenti del 2022

Francesca Marino

Francesca Marino

Francesca è un’esperta copywriter che in passato ha svolto il ruolo di product manager per alcune importanti multinazionali. Negli ultimi anni si è occupata di analisi del prodotto e studio del comportamento d’acquisto. Si definisce una casalinga 3.0 con l’ossessione per l’ordine e la pulizia.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo