Esistono spazzolini elettrici da viaggio?

Se amiamo viaggiare e ci spostiamo per lavoro, lavarsi i denti è spesso un problema, specie quando dobbiamo mettere in valigia il nostro spazzolino.

Non solo! La necessità di avere uno spazzolino elettrico portatile e facilmente trasportabile, può sorgere anche durante la normale routine, ad esempio quando ci allontaniamo da casa per andare al lavoro e in pausa pranzo necessitiamo di lavarci denti. La maggior parte degli spazzolini elettrici in commercio, risulta essere ingombrante e difficile da trasportare. Sappiamo bene come non sia per niente agevole portarsi in ufficio uno spazzolino elettrico, magari provando a conficcarlo dentro a una borsetta o uno zaino stracolmo di cose.

Se siete però degli accaniti sostenitori della versione elettrica e non volete rinunciare ad una pulizia perfetta della vostra bocca anche quando siete lontani da casa, allora è bene considerare alcune cose, prima di avventurarvi nell’acquisto di uno spazzolino elettrico da viaggio:

  • Il peso:
    lo spazzolino dev’essere il più leggero e sottile possibile, specie quando per limiti di peso dobbiamo metterlo in valigia e prendere l’aereo.
  • Durata batterie:
    la maggior parte degli spazzolini elettrici sono dotati di batterie ricaricabili e se siete in viaggio per molti giorni risulta difficile trovare il tempo per ricaricarle. Fortunatamente sul mercato esistono dei modelli di spazzolino elettrico a batteria stilo che durano molto a lungo.
  • Custodia:
    importantissimo è avere una custodia da viaggio compatta e resistente, con slot per trasportare testine e spazzolino. Alcuni modelli hanno addirittura un caricatore integrato, con la possibilità di collegare la custodia ad una porta usb o tramite una presa a muro.
Quando viaggiamo in aereo lo spazzolino elettrico può essere inserito nel bagaglio a mano.

Scopri di più: la guida ai migliori spazzolini elettrici del 2022

Giulia Fontana

Giulia Fontana

Giulia è la classica ragazza della porta accanto, fidanzata con Marco da 7 anni, amante degli animali: ha 3 gatti, un cane e 2 conigli. In passato ha lavorato come promoter nei centri commerciali per prodotti di lusso e cosmetici. Ama scrivere recensioni su qualsiasi prodotto che riesce a testare ed è sempre informata su ogni offerta e promozione.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo