Grizzly BRM 4013

Ultimo aggiornamento il 23/01/2023 17:55


Fuori Produzione

Tempo di lettura: 2 minuti

Il nostro verdetto

9Voto Medio
Stupefacente!
Il tagliaerba a scoppio Grizzly BRM 4013 è una vera sorpresa. La potenza, il taglio preciso, la facilità d'uso e la buona qualità dei materiali di costruzione, ne fanno uno dei migliori tagliaerba a benzina per prati di medie dimensioni, a fronte di un prezzo decisamente competitivo.
Motore
9
Sistema di Taglio
9
Struttura
9
Facilità d'uso
9
PRO
  • Taglio
  • Robustezza
  • Maneggevolezza
CONTRO
  • Richiesta Manutenzione

Indice

Recensione

Lorenzo Moretti è consapevole che la maggior parte delle persone non ha bisogno di tagliaerba particolarmente potenti e performanti, soprattutto considerando il loro prezzo elevato. Tuttavia, il suo compito è quello di fornire recensioni sui migliori tagliaerba disponibili sul mercato, valutando non solo le loro caratteristiche tecniche, ma anche il loro rapporto qualità-prezzo.

A questo proposito abbiamo testato uno dei tagliaerba a scoppio più interessanti del mercato italiano: stiamo parlando del Grizzly BRM 4013.

Alimentazione

Voto 9
90 %

Il rasaerba Grizzly BRM 4013 è alimentato da un potente motore a 4 tempi da 127 cc, in grado di sprigionare una potenza pari a 1,9 kW a 2900 rpm, l’equivalente di circa 2,55 CV.

Il motore è un Rato RV125-s, un’azienda cinese che produce motori a benzina su scala mondiale.

Non lasciatevi ingannare dal fatto che il motore non sia prodotto da aziende più blasonate come Honda o Briggs & Stratton, questo tagliaerba ha una potenza di tutto rispetto, che ci ha veramente sorpreso. Il motore a 4 tempi è davvero affidabile e i test hanno dato ottimi risultati anche con l’erba più alta. Perfino l’efficienza nei consumi si è rivelata ottima.

Sistema di Taglio

Voto 9
90 %

La lama rotante in metallo è di buona qualità, affilata e resistente.

La regolazione dell’altezza di taglio è ad una singola leva e permette di sollevare o abbassare il piatto di taglio in 3 posizioni differenti: 25, 45, 65 mm.

La larghezza di taglio è pari a 40 cm, un valore ideale per un giardino di media grandezza.


Struttura

Voto 9
90 %

Il tosaerba viene consegnato nel suo imballo originale già montato, con solo i manici da avvitare. Basta mettere l’olio motore e la benzina e il tagliaerba è subito pronto per lavorare.

Il Grizzly BRM 4013 è composto da una scocca in plastica resistente che lo rende leggero ma robusto.

Il design ci è piaciuto molto, i colori e le linee rivelano un tagliaerba dall’animo sportivo ed elegante.

Le ruote scanalate realizzate in PVC hanno un buon grip sul terreno.

I manici ergonomici possono essere ripiegati in pochi semplici passaggi, con il tagliaerba che può essere trasportato o riposto facilmente.

Ottima la capacità del sacco di raccolta in tessuto morbido, che raggiunge i 40 litri e che è dotato di un comodo indicatore di livello di riempimento.


Facilità d’uso

Voto 9
90 %

L’avviamento a strappo tramite cordicella è molto agevole, il tagliaerba si mette in moto velocemente; è presente anche un primer o pompante, da premere 3 volte per far arrivare più facilmente la benzina al carburatore.

Il Grizzly BRM 4013 non è trazionato, ma se il vostro prato è pianeggiante non sarà un grande sforzo spingerlo: il peso è davvero leggero, siamo intorno ai 19 kg.

Il cesto di raccolta dell’erba si sgancia facilmente ed è lavabile in acqua.


Perché comprarlo?

Questo tagliaerba a spinta è consigliato alle persone in buone condizioni fisiche, con un giardino compreso tra i 250 e i 1000 m².

Nel caso di metrature superiori, terreni dissestati o in salita, persone anziane o con problemi di mobilità, è meglio optare per dei modelli trazionati o dei trattorini.

Il Grizzly BRM 4013 è un tagliaerba affidabile, robusto, maneggevole e dal taglio accurato ed efficiente. I consumi sono limitati e la rumorosità (96 dB) è nella media dei tosaerba a benzina.

Confrontali
I migliori tagliaerba del 2023

Scelti dalla nostra redazione

Caratteristiche: Grizzly BRM 4013

Alimentazione

4 tempi 127 cc benzina

Potenza

1,9 kW (2,55 CV) a 2900 giri/min

Peso

19 kg

Sistema di taglio

rotante a una lama

Altezza di Taglio

25 – 65 mm

Larghezza di taglio

40 cm

Sacco di raccolta

40 litri

Rumorosità

96 dB

Semovente
Mulching
Scarico laterale
Scarico posteriore
Tagliabordi

Pro e Contro di Grizzly BRM 4013


PRO

  • Taglio
  • Robustezza
  • Maneggevolezza

CONTRO

  • Richiesta Manutenzione

Le migliori foto di Grizzly BRM 4013


Lascia un commento


 
Nnhotempo.it ⏱️
Logo