Il rasoio elettrico è impermeabile?

Sembra esserci un pò di confusione quando si parla di rasoio elettrico impermeabile.

La domanda che spesso gli utenti si pongono è: il mio rasoio elettrico può essere lavato in acqua? Può essere immerso? Può essere usato per una rasatura bagnata?

Possiamo separare i rasoi elettrici impermeabili in 2 categorie:

  • Quelli che sono impermeabili solo nella misura in cui si può tranquillamente risciacquare la testina di rasatura sotto l’acqua del rubinetto. Questi tipi sono adatti solo per la rasatura a secco, quindi non è possibile utilizzarli per la rasatura sotto la doccia o con una crema o un gel. La maggior parte dei rasoi moderni possono essere risciacquati con acqua, anche se non sono completamente impermeabili. Vi consigliamo di leggere sempre il manuale di istruzioni prima di utilizzare l’acqua per la pulizia di un rasoio elettrico.
  • Quelli che possono essere utilizzati in tutta sicurezza sotto la doccia o con una crema da barba. Questi sono i rasoi elettrici Wet & Dry che sono sigillati e dotati di guarnizioni aggiuntive per evitare che l’umidità, il vapore e l’acqua entrino nel rasoio e lo danneggino. Questi tipi di rasoi sono esplicitamente commercializzati per il funzionamento a umido e a secco. Per ovvie ragioni di sicurezza, non possono essere utilizzati quando sono inseriti nella presa elettrica.

Scopri di più: la guida ai migliori rasoi elettrici del 2022

Marcello Brunaldi

Marcello Brunaldi

Marcello è un Web Editor, autore del portale Nnhotempo.it. Si occupa di recensioni online, guide all’acquisto e test di prodotti. In passato ha svolto il ruolo di formatore e consulente in comunicazione e marketing digitale.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo