La cyclette rassoda i glutei?

cyclette benefici glutei

La cyclette è un allenamento che può modellare e tonificare i glutei con grande precisione.

I glutei sono alcuni dei muscoli più grandi del corpo, che rispondono molto bene ad allenamenti aerobici come la cyclette.

I glutei sono composti da 3 sezioni distinte:

La loro funzione primaria è quella di allungare i fianchi e di allontanare le gambe dal corpo. Essi forniscono inoltre sostegno e stabilità a tutto il corpo nelle attività quotidiane e nei movimenti.

L’allenamento fatto con una cyclette, su base costante, riesce a lavorare miratamente le 3 aree del gluteo, creando così un aspetto tonico e scolpito.

L’angolo in cui ci si siede sulla cyclette può anche influenzare il coinvolgimento dei glutei. Se ci si si siede in posizione eretta, si tende a lavorare di più sui quadricipiti. Inclinando leggermente il corpo in avanti, invece, si trasmette il proprio sforzo e l’energia ai glutei.

Per incrementare il carico di lavoro sui glutei, si può aumentare la resistenza della propria cyclette e alzarsi sui pedali, come in salita. Questo metodo di pedalata, dosata e controllata, permette di isolare i glutei, assicurando una maggiore tonificazione.


Scopri di più: la guida alle migliori cyclette del 2022

Giulia Fontana

Giulia Fontana

Giulia è la classica ragazza della porta accanto, fidanzata con Marco da 7 anni, amante degli animali: ha 3 gatti, un cane e 2 conigli. In passato ha lavorato come promoter nei centri commerciali per prodotti di lusso e cosmetici. Ama scrivere recensioni su qualsiasi prodotto che riesce a testare ed è sempre informata su ogni offerta e promozione.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo