La piastra per capelli lisci

Se madre natura vi ha già regalato un capello perfettamente liscio e morbido, allora nella maggior parte dei casi non avrete alcun bisogno di acquistare una piastra per capelli professionale, a meno che non vogliate ottenere una piega diversa da quella naturale.

Chi ha i capelli lisci, al contrario, ha probabilmente provato ogni strumento di acconciatura (come gli arricciacapelli) nel fugace tentativo di ottenere dei boccoli. Ciò non è impossibile, utilizzando infatti i giusti prodotti per lo styling, si può creare corpo e consistenza nei capelli più lisci, onde comprese. Il trucco è usare prodotti leggeri, che non appesantiscano i capelli.

I prodotti adeguati non sono l’unico fattore che impedisce ai capelli di apparire piatti e con poco volume. Il modo in cui si tagliano può fare la differenza quando arriva il momento dell’acconciatura.

Che tu abbia i capelli corti o lunghi, l’aggiunta di molti strati al tuo taglio di capelli si traduce in uno stile immediato per i capelli lisci. Stratificare i capelli crea movimento, versatilità e soprattutto corpo ai capelli lisci e piatti. Aggiungere strati ad un taglio corto è un ottimo modo per dare ai tuoi capelli lisci un volume extra.

 

Le persone appartenenti ai 2 sottogruppi 1A e 1B, nella maggior parte dei casi non dovranno lisciare i propri capelli, ma al contrario, potrebbero volere una piastra 2 in 1 o semplicemente un arricciacapelli per realizzare una nuova acconciatura.

Se invece appartenete al gruppo 1C e avete capelli lisci con qualche leggera onda, potete usare una piastra per lisciarli ulteriormente ed ottenere un look perfetto ed elegante. I modelli consigliati per questa tipologia, possono essere tranquillamente quelli che abbiamo listato nel capitolo dedicato alle piastre per capelli crespi.


Scopri di più: la guida alle migliori piastre per capelli del 2022

Giulia Fontana

Giulia Fontana

Giulia è la classica ragazza della porta accanto, fidanzata con Marco da 7 anni, amante degli animali: ha 3 gatti, un cane e 2 conigli. In passato ha lavorato come promoter nei centri commerciali per prodotti di lusso e cosmetici. Ama scrivere recensioni su qualsiasi prodotto che riesce a testare ed è sempre informata su ogni offerta e promozione.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo