La piastra per capelli mossi

A differenza di altri tipi di capelli, i capelli mossi (o ondulati) sono spesso erroneamente classificati come capelli ricci.

La differenza tra capelli ondulati e capelli ricci si può sintetizzare così: i capelli ricci formano dei veri e propri boccoli (riccioli più definiti), mentre i capelli ondulati hanno una forma a S. I capelli ondulati, inoltre, tendono ad arricciarsi lontano dalla radice, mentre i capelli ricci si arrotolano più vicino al cuoio capelluto.

Chi ha i capelli ondulati ha notato con tutta probabilità che il meteo gioca un ruolo enorme nella composizione dei propri riccioli. È probabile che in estate i capelli siano più ricci a causa della maggiore umidità, ma con il cambio di stagione, l’aria secca dell’inverno fa sì che i capelli diventino più lisci o dall’aspetto piatto.

Avere una migliore comprensione del tipo esatto di capelli mossi può fare un enorme differenza quando si tratta di acconciarli. In questa tabella vediamo quali sono le 3 tipologie di capelli ondulati:

 

Chi ha i capelli di tipo 2A dovrà scegliere una piastra elettrica con temperatura regolabile, come ad esempio i modelli che abbiamo consigliamo per i capelli fini.

Le ragazze che hanno capelli di tipo 2B dovrebbero privilegiare una piastra con tecnologia ionica e data la loro tendenza al crespo possono dare un occhiata alle piastre che consigliamo qua.

I capelli 2C sono i meno problematici quando si tratta di scegliere la piastra giusta. Ciò non toglie che rispetto alle altre 2 tipologie sono quelli che necessitano maggiori cure e nuove acconciature. Chi vuole il meglio può guardare alle piastre elettriche della ghd, oppure, se si ha disposizione un budget minore, anche brand come Rowenta e Remington, tanto per citarne alcuni, possono fare al caso.


Scopri di più: la guida alle migliori piastre per capelli del 2022

Giulia Fontana

Giulia Fontana

Giulia è la classica ragazza della porta accanto, fidanzata con Marco da 7 anni, amante degli animali: ha 3 gatti, un cane e 2 conigli. In passato ha lavorato come promoter nei centri commerciali per prodotti di lusso e cosmetici. Ama scrivere recensioni su qualsiasi prodotto che riesce a testare ed è sempre informata su ogni offerta e promozione.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo