Le cialde Senseo

Meglio conosciute come cialde morbide, le Senseo sono un marchio registrato di Philips e Douwe Egberts nel 2001.

Queste grandi cialde da 70 mm contengono 7 grammi di caffè, proprio come le ESE da 44 mm. La differenza, oltre che nel diametro, sta nella macinatura più grossolana.

Le cialde Senseo funzionano solo con le macchine a sistema Senseo, come ad esempio il modello Philips 163084.

Attenzione perché questa tipologia di macchina non nasce per estrarre il classico espresso italiano, ma una bevanda più lunga, simile al caffè filtro. La bassa pressione di 2 bar e il sistema brevettato di produzione della schiuma, permettono di realizzare un caffè particolare, dal sapore e consistenza unico.

Oltre al tradizionale caffè, le cialde Senseo possono contenere aromi o latte in polvere, per ottenere bevande come il cioccolato, il cappuccino o il latte macchiato.

La macchina da caffè Senseo ha raggiunto un enorme successo negli ultimi anni, specialmente nei paesi del nord Europa, come Germania, Francia, Belgio e Olanda.

Scopri di più: la guida alle migliori macchine del caffè del 2022

Marcello Brunaldi

Marcello Brunaldi

Marcello è un Web Editor, autore del portale Nnhotempo.it. Si occupa di recensioni online, guide all’acquisto e test di prodotti. In passato ha svolto il ruolo di formatore e consulente in comunicazione e marketing digitale.

Nnhotempo.it ⏱️
Logo