Honiture

1 – Storia e nascita di Honiture

Honiture e uno dei tanti e nuovi marchi cinesi che sono entrati nelle case degli italiani grazie all’espansione del mercato online.

Questo brand si concentra sulla ricerca e lo sviluppo di prodotti per la pulizia della casa.

L’obiettivo di Honiture è quello di contribuire con i propri articoli al miglioramento della vita delle famiglie, dove scelte rispettose per l’ambiente, si sposano con una casa più sicura e confortevole dove vivere.

Elettrodomestici come scope elettriche e robot aspirapolvere vengono realizzati con alti standard di affidabilità e sicurezza, con un occhio alla convenienza, senza compromettere efficienza ed innovazione.

Il design industriale del prodotto Honiture ha saputo distinguersi negli anni, ponendosi ad un livello superiore rispetto alla concorrenza.

L’azienda cinese si sta battendo con forza per guidare lo sviluppo dell’industria della pulizia della casa; il grande desiderio, non troppo velato, è quello di prenderne in futuro la leadership ed emergere come marchio a livello globale.

Oggi Honiture ha un ottimo mercato in 38 paesi e regioni e ha già venduto più di 3 milioni di prodotti per la pulizia della casa in tutto il mondo.

2 – Le scope elettriche Honiture

Il mondo degli aspirapolvere senza filo si è evoluto molto negli ultimi anni.

Ad oggi è possibile trovare con facilità dispositivi potenti e super accessoriati, ad un prezzo molto conveniente.

Il marchio Honiture è riuscito in poco tempo ad imporsi in un mercato ultra competitivo come quello delle scope elettriche, offrendo buona qualità ed alte prestazioni.

Al 2022 il brand cinese conta 3 diversi modelli:

L'ultimo aggiornamento è stato fatto il: 05/10/2022 8:00

2.1 – Honiture H9 vs H8

Abbiamo messo a confronto l’Honiture H8 con il successore H9 per scoprire se effettivamente vale la pena fare questo upgrade:



H8


H9
Autonomia 35 min 30 min
Potenza 25 Kpa 26 Kpa
Rumorosità 62 dB 70 dB
Peso 1,6 kg 1,7 kg

Analizzando i 2 modelli, abbiamo notato come le differenze a livello tecnico siano minime, mentre a livello di design troviamo importanti novità. La scopa elettrica Honiture H9 passa alla nuova configurazione in linea, vista già in modelli come il Jashen V18 o il Rowenta X-PERT 3.60.

Nonostante il cambio di assetto, il contenitore dello sporco rimane della stessa dimensione, mentre la batteria estraibile passa in una posizione più avanzata rispetto all’impugnatura.

Il sistema di filtrazione è uno dei maggiori cambiamenti, anche se in termini di efficacia rimane pressoché invariato.

L’Honiture H8 monta un sistema di filtrazione composto da un filtro in spugna, inserito all’interno di un filtro in acciaio inox da 0,5 mm. A completare il tutto troviamo all’uscita del corpo motore un filtro HEPA.

L’H9 prevede invece un sistema semplificato, che eredita dall’H8 il filtro in acciaio inox, coadiuvato da un filtro a disco tipo HEPA.

La durata della batteria è pressoché la stessa per entrambi i modelli, così come il peso e la maneggevolezza.

Nonostante l’H9 abbia una capacità di aspirazione maggiore, sul campo le differenze in termini di prestazione sono minime.

Gli accessori sono rimasti invariati, con la sola eccezione del rullo spazzola. L’H8, infatti, prevedeva 2 differenti rulli da intercambiare nella sua spazzola motorizzata: un rullo spazzola morbido, per i pavimenti delicati, e un rullo con setole di nylon, per penetrare in profondità nelle fibre dei tappeti.

L’Honiture H9, invece, ha un solo rullo in setole di nylon, studiato per adattarsi a tutti i tipi di superficie.

In definitiva il nostro consiglio è quello di comprare la Honiture scopa elettrica che presenta la migliore offerta:

2.2 – La versione Honiture H10

L’ultimo modello lanciato dal brand cinese è la scopa elettrica Honiture H10. Un dispositivo che non segue la linea dettata dai 2 precedenti modelli, l’H8 e l’H9.

Il design è ancora più futuristico e migliorato in termini di compattezza; ciononostante, il peso totale e le dimensioni del contenitore dello sporco non cambiano rispetto al precedente H9.

La batteria e il motore sono stati ridimensionati rispettivamente in termini di capacità e potenza.

Gli accessori sono stati aggiornati, cambia infatti il design delle spazzole, ma non il loro numero.

Il sistema di filtraggio è stato migliorato, passando alla filtrazione certificata HEPA.

Riassumendo, il nuovo H10 è una scopa elettrica diversa, non migliore in termini assoluti rispetto alle precedenti H8 e H9, ma sicuramente apprezzabile per il prezzo mediamente minore ed alcune novità, che la fanno apprezzare quasi al livello dei predecessori.

Recensioni dei migliori prodotti di Honiture:

Nnhotempo.it ⏱️
Logo