Instant Pot

Nel 2008 ad Ottawa, in Canada, dopo essere stato licenziato dal suo lavoro di ingegnere, Robert Wang insieme a 2 amici iniziò a lavorare ad un nuovo progetto con l’obiettivo di provare a risolvere un problema comune delle famiglie della sua zona: come preparare dei pasti sani per i figli in un tempo sufficientemente rapido. Fu così che dopo uno sviluppo durato 18 mesi venne alla luce il primo modello di Instant Pot.

Robert Wang è l'inventore dell'instant pot

Robert Wang ha dichiarato di tenere 3 Instant Pot sempre in funzione a casa della sua famiglia, lui ama cucinare di tutto, dalle costolette di maiale alle zuppe di legumi.

Il successo non si fece attendere: in pochi anni anni infatti la Pentola a Pressione Elettrica vendette solo in America milioni di unità diventando eccezionalmente uno dei prodotti best seller di Amazon.

Robert Wang con la sua invenzione ha rivoluzionato il modo di cucinare di tante famiglie negli Stati Uniti e in Canada tanto da meritarsi l’appellativo di Steve Jobs degli elettrodomestici da cucina. La sua missione però è quella di seguire l’esempio di un altro genio della tecnologia: un certo Bill Gates che nel 1975 dichiarò “ Nel futuro vedo un computer su ogni scrivania e uno in ogni casa “.

Ebbene anche Wang oggi lavora per raggiungere un obiettivo simile, tanto ambizioso quanto visionario, ovverosia portare in tutte le cucine del mondo la sua Instant Pot. Ce la farà? Noi siamo convinti di sì!

Nnhotempo.it ⏱️
Logo