- Tutte
- Favorite
- Popular
- Most rated
Indice
Nel 2008 ad Ottawa, in Canada, dopo essere stato licenziato dal suo lavoro di ingegnere, Robert Wang insieme a 2 amici iniziò a lavorare ad un nuovo progetto con l’obiettivo di provare a risolvere un problema comune delle famiglie della sua zona: come preparare dei pasti sani per i figli in un tempo sufficientemente rapido. Fu così che dopo uno sviluppo durato 18 mesi venne alla luce il primo modello di Instant Pot.
Il successo non si fece attendere: in pochi anni anni infatti la Pentola a Pressione Elettrica vendette solo in America milioni di unità diventando eccezionalmente uno dei prodotti best seller di Amazon.
Robert Wang con la sua invenzione ha rivoluzionato il modo di cucinare di tante famiglie negli Stati Uniti e in Canada tanto da meritarsi l’appellativo di Steve Jobs degli elettrodomestici da cucina. La sua missione però è quella di seguire l’esempio di un altro genio della tecnologia: un certo Bill Gates che nel 1975 dichiarò “ Nel futuro vedo un computer su ogni scrivania e uno in ogni casa “.
Ebbene anche Wang oggi lavora per raggiungere un obiettivo simile, tanto ambizioso quanto visionario, ovverosia portare in tutte le cucine del mondo la sua Instant Pot. Ce la farà? Noi siamo convinti di sì!
Dal giorno della sua nascita, l’Instant Pot ha vissuto una repentina evoluzione che ha generato numerose versioni di una pentola a pressione elettrica sempre più smart e multifunzione.
L’Instant Pot rappresenta la terza generazione delle pentole a pressione elettriche.
Questa pentola elettrica multifunzione 7-in-1, riesce non solo ad offrire i vantaggi di una pentola a pressione tradizionale, ma può anche cuocere il riso, rosolare, cuocere a vapore, cuocere lentamente e tenere in caldo i cibi.
L’Instant Pot è una pentola facile e comoda da usare, che ha come principale obiettivo quello di far risparmiare tempo in cucina.
Non solo! Questo apparecchio, infatti, assicura un risparmio energetico fino al 70% rispetto ai metodi di cottura tradizionali, tagliando notevolmente i costi della bolletta.
È sbagliato considerare l’Instant Pot come un unico modello di pentola a pressione elettrica; attualmente, infatti, l’azienda canadese produce una gamma completa di ben 11 pentole elettriche:
Duo
La prima versione base dell’Instant Pot nonché il modello più popolare e venduto al mondo.
Duo Nova
Versione aggiornata della pentola a pressione elettrica DUO, con alcuni miglioramenti nel sistema di sicurezza e gestione del vapore.
Duo SV
Aggiornamento della pentola a pressione elettrica DUO Nova, con l’aggiunta del programma Sous Vide.
Duo Plus
Versione potenziata della pentola a pressione elettrica DUO, con un coperchio rinnovato e 4 nuovi programmi.
Duo Evo Plus
Evoluzione della pentola a pressione elettrica DUO Plus, con l’aggiunta di 48 programmi personalizzabili.
Viva
Pentola a pressione elettrica con 15 programmi intelligenti e un rinnovato coperchio.
Smart Wifi
Pentola a pressione elettrica controllabile da smartphone tramite App.
Ultra
Pentola a pressione elettrica con un innovativo programma denominato Ultra, che fornisce una completa programmazione personalizzata.
Max
Pentola a pressione elettrica capace di raggiunge i 15psi al di sopra della pressione atmosferica.
Lux
Versione semplificata della pentola a pressione elettrica Duo.
Duo Crisp + Air Fryer
Pentola a pressione elettrica con speciale coperchio per realizzare fritture ad aria, arrosti ed essiccazioni.